Home Curiosità Harry Potter and the Cursed Child: nuove immagini ufficiali del cast in costume

Harry Potter and the Cursed Child: nuove immagini ufficiali del cast in costume

Harry Potter and the Cursed Child: annunciati cast e libro dello spettacolo teatrale Harry Potter 8.

pubblicato 2 Giugno 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 14:41

 

La prossima settimana, i fan nel Regno Unito potranno godersi una nuova storia di Harry Potter a teatro con Harry Potter and the Cursed Child, spettacolo che partirà con le anteprime il prossimo 7 giugno, prima della sua prima rappresentazione ufficiale fissata al 30 luglio. Gli attori Jamie Parker (Harry Potter), Noma Dumezweni (Hermione Granger) e Paul Thornley (Ron Weasley) sono stati rivelati nel mese di dicembre, con il cast completo annunciato nel mese di febbraio. Oggi abbiamo nuove immagini di alcuni di questi attori in costume insieme con i dettagli sui loro ruoli.

Il sito Pottermore ha rivelato nuove foto di Jamie Parker come Harry Potter, Sam Clemmett come Albus Severus Potter, Poppy Miller come Ginny Potter; la famiglia Weasley con Ron (Paul Thornley), Hermione (Noma Dumezweni) e la loro figlia Rose Granger-Weasley (Cherrelle Skeete) e Draco e Scorpius Malfoy (Alex price e Anthony Boyle). Le foto mostrano alcuni dei costumi che questi attori indosseranno sul palco e uno sguardo anche alla famigerata cicatrice di Harry Potter.

Jamie Parker parla del suo Harry Potter e dei costumi di scena:

[quote layout=”big”]Lui è un uomo del Ministero, ma non è solo un tizio in un abito, sarebbe troppo anonimo. Tutti i costumi dei personaggi sono stati realizzati per essere immediatamente familiari quando la gente li vede, in modo che le persone sentano che la storia è al sicuro nelle nostre mani e che stiamo prendendo sul serio questa responsabilità.Sono storie che la gente ha vissuto per tutta la vita, con cui sono cresciuti e ora che sono adulti rientrano nel racconto, riprendendolo da dove avevano lasciato e io sono uno di loro. In un certo senso non è più necessario spiegare la cicatrice o indossare gli occhiali tutto è già lì, non so come esprimerlo a parole, è solo immensamente emozionante e non vedo l’ora di mostrarlo alla gente. E’ un lavoro unico, nel senso che alle spalle ci sono sette volumi di retroscena e siamo stati tutti molto interessati a fare in modo che la prima volta in cui si rivedrà Harry avvenga nel modo giusto.[/quote]

Paul Thornley ha rivelato che la storia si apre con la figlia degli Weasley che è in procinto di seguire le orme dei suoi genitori frequentando Hogwarts.

[quote layout=”big”]Sono trascorsi 19 anni quando inizia la storia. Ron è sposato con Hermione Granger e sono ora i Granger-Weasley. La nostro magnifica figlia Rose Granger-Weasley sta per iniziare a frequentare Hogwarts e ovviamente è un grande giorno per tutti.[/quote]

La scrittrice J.K. Rowling pur lodando il lavoro di tutti e tre gli attori ha voluto sottolineare la bravura di Cherrelle Skeete nei panni di Rose Granger-Weasley.

[quote layout=”big”]Rose è come sua madre, ma più sicura e più esigente. E’ nata da maghi e conosce il suo posto nel mondo. Cherrelle la interpreta alla perfezione…autoritaria ma profondamente amabile.[/quote]

Cherrelle Skeete è apparsa sul palco in produzioni prestigiose come Il Re Leone e Il vento nei salici. E ‘anche apparsa in serie tv come L’amore e la vita – Call the Midwife e Danny and the Human Zoo dove ha recitato al fianco di Evanna Lynch, James Phelps e Oliver Phelps tutti nel cast dei film di Harry Potter.

[quote layout=”big”]Non riesco a pensare a quanto è grande questa cosa o potrei svenire. Indossare l’uniforme, pronta ad andare a Hogwarts e vedere tutti gli altri nella loro uniforme è stato emozionante. Sono stata a guardare ogni giorno nel guardaroba, in attesa del giorno in cui sarei potuta salire sull’Hogwarts Express. Rose è ambiziosa, ovviamente, la sua mamma è Hermione e così lei ha un sacco di voglia di fare. Penso che siano abbastanza simili nel fatto di essere troppo esigenti con loro stesse. Lei vuole solo fare la cosa giusta.[/quote]

La trasformazione ha presentato anche un’altra sfida per Anthony, diventare biondo.

[quote layout=”big”]E’ stato un punto di svolta. Appena l’ho visto mi sono detto: “Va bene, sto interpretando Scorpius Malfoy, questo sono io adesso”. E’ stato un grande momento.[/quote]

Proprio come Albus Severus Potter e Rose Granger-Weasley, Scorpius indosserà la divisa di Hogwarts con un tocco alla Malfoy.

[quote layout=”big”]Indossa la divisa ufficiale di Hogwarts, ma è un Malfoy così i suoi abiti devono essere molto costosi, ma molto limitanti per farlo sentire un po’ scomodo.[/quote]

Il resto del cast è completato da Nicola Alexis, Helen Aluko, Jeremy Ang Jones, Rosemary Annabella, Annabel Baldwin, Jack Bennett, Paul Bentall, Anthony Boyle, Zoe Brough, Sam Clemmett, Morag Cross, Cristina Fray, Rudi Goodman, Claudia Grant, James Howard, Christiana Hutchings, Lowri James, Chris Jarman, Martin Johnston, Bili Keogh, Chipo Kureya, James Le Lacheur, Helena Lymbery, Tom Mackley, Barry McCarthy, Sandy McDade, Andrew McDonald, Adam McNamara, Poppy Miller, Tom Milligan, Jack North, Alex Price, Stuart Ramsay, Nuno Silva, Esther Smith, Nathaniel Smith, Dylan Standen e Joshua Wyatt. Tra questi nomi sono sette gli attori bambini che si alterneranno tra i ruoli.

 

 

 

Harry Potter and the Cursed Child: nuovo video backstage con JK Rowling

Disponibile un nuovo video con un “dietro le quinte” dell’ottava storia di Harry Potter che non sarà un libro o un film, ma bensì uno spettacolo teatrale dal titolo Harry Potter and the Cursed Child allestito sul palco del Palace Theatre di Londra con un’anteprima fissata al prossimo 7 giugno e un debutto ufficiale il successivo 30 luglio.

Il video che vi proponiamo oggi vede protagonista la scrittrice J.K. Rowling che assiste alle prove. Nella clip si possono vedere attori che utilizzano bacchette e una scena che coinvolge un certo numero di bauli e valigie. Il video vede anche J.K. Rowling incontrare il regista John Tiffany e il drammaturgo Jack Thorne.

JK Rowling parla dell’importanza di sorprendere ed emozionare i fan.

[quote layout=”big”]Una delle cose che ho notato di più del fandom di Harry Potter è che come comunità tengono l’uno all’altro, si guardano le spalle. E’ una cosa speciale. E’ per questo motivo, più di ogni altro, che vorremmo, se possiamo, mantenere la storia segreta. Questa sarà un’esperienza teatrale così incredibile che mi piacerebbe fossimo in grado di sorprendere ed emozionare le persone in modo naturale come una storia dovrebbe sorprendere ed emozionare le persone.[/quote]

John Tiffany parla di come saranno i primi spettatori che vedranno l’anteprima ad aiutare lui e lo sceneggiatore ad avere una migliore idea di ciò che funziona e di ciò che non va, in sostanza ogni performance di ogni anteprima sarà molto diversa da quella precedente. Jack Thorne rivela anche che alcune delle cose che funzionano bene durante le prove potrebbero non avere lo stesso impatto sul palco.

Il cast teatrale comprende Jamie Parker come Harry Potter, Noma Dumezweni come Hermione Granger e Paul Thornley come Ron Weasley. Il cast è completato da Nicola Alexis, Helen Aluko, Jeremy Ang Jones, Rosemary Annabella, Annabel Baldwin, Jack Bennett, Paul Bentall, Anthony Boyle, Zoe Brough, Sam Clemmett, Morag Cross, Cristina Fray, Rudi Goodman, Claudia Grant, James Howard, Christiana Hutchings, Lowri James, Chris Jarman, Martin Johnston, Bili Keogh, Chipo Kureya, James Le Lacheur, Helena Lymbery, Tom Mackley, Barry McCarthy, Sandy McDade, Andrew McDonald, Adam McNamara, Poppy Miller, Tom Milligan, Jack North, Alex Price, Stuart Ramsay, Nuno Silva, Cherrelle Skeete, Esther Smith, Nathaniel Smith, Dylan Standen and Joshua Wyatt. Nessun dettaglio sui personaggi è stato rivelato, ma sappiamo che il cast include sette attori bambini che si alterneranno tra i ruoli.

J.K. Rowling il mese scorso ha smentito le voci che ipotizzavano che Harry Potter and the Cursed Child diventerà un film per il grande schermo, ma i fan potranno tornare nel mondo di Harry Potter grazie allo spin-off Animali fantastici e dove trovarli nelle sale italiane dal 17 novembre di quest’anno.

 

Fonte: Movieweb

 

Harry Potter and the Cursed Child: annunciato il cast completo di Harry Potter 8

harry-potter-and-the-cursed-child-annunciato-il-cast-completo-di-harry-potter-8-1.jpg

Lo scorso dicembre è giunta online la notizia che ad interpretare i ruoli principali dello spettacolo teatrale Harry Potter and the Cursed Child sarebbero stati Jamie Parker come Harry Potter, Noma Dumezweni come Hermione Granger e Paul Thornley come Ron Weasley. Da allora c’è stato l’annuncio di un libro che accompagnerà il debutto dello spettacolo e oggi il sito Pottermore ha rivelato l’intero cast in una prima foto ufficiale scattata poco prima della prima lettura dello script. Per questa foto di gruppo agli attori si sono uniti gli scrittori J.K. Rowling, Jack Thorne e John Tiffany, il team creativo e i produttori di Harry Potter and the Cursed Child aka Harry Potter 8.

Il resto del cast è completato da Nicola Alexis, Helen Aluko, Jeremy Ang Jones, Rosemary Annabella, Annabel Baldwin, Jack Bennett, Paul Bentall, Anthony Boyle, Zoe Brough, Sam Clemmett, Morag Cross, Cristina Fray, Rudi Goodman, Claudia Grant, James Howard, Christiana Hutchings, Lowri James, Chris Jarman, Martin Johnston, Bili Keogh, Chipo Kureya, James Le Lacheur, Helena Lymbery, Tom Mackley, Barry McCarthy, Sandy McDade, Andrew McDonald, Adam McNamara, Poppy Miller, Tom Milligan, Jack North, Alex Price, Stuart Ramsay, Nuno Silva, Cherrelle Skeete, Esther Smith, Nathaniel Smith, Dylan Standen e Joshua Wyatt. Tra questi nomi sette sono attori bambini che si alterneranno tra i ruoli.

Sulla base di una nuova storia originale di J.K. Rowling, Jack Thorne e John Tiffany, Harry Potter and the Cursed Child scritto da Jack Thorne e diretto da John Tiffany avrà la sua prima mondiale nel West End di Londra al Palace Theatre questa estate e oltre ad essere l’ottava storia della saga di Harry Potter e la prima versione ufficiale di Harry Potter ad essere presentata sul palco.

L’ultima volta abbiamo visto un Harry nervoso accompagnare i suoi figli al “Binario Nove e Tre Quarti” in Harry Potter e i doni della morte – Parte 2. “Cursed Child” riprenderà la storia, ufficialmente l’ottava nel canone di Harry Potter, da questo punto.

E’ stato sempre difficile essere Harry Potter e non è molto più facile ora che è un dipendente oberato di lavoro del Ministero della Magia, un marito e padre di tre bambini in età scolare. Mentre Harry è alle prese con un passato che rifiuta di restare tale, il suo figlio più giovane Albus deve lottare con il peso di una eredità di famiglia che non ha mai voluto. Quando passato e presente si fonderanno minacciosamente, padre e figlio apprenderanno una scomoda verità: a volte l’oscurità arriva da luoghi inaspettati.

I fan di tutto il mondo questa estate saranno in grado di acquistare una prima edizione speciale di prova del copione dello spettacolo in due volumi pubblicati contemporaneamente e in vendita prima online in edizioni digitali in seguito nelle librerie. Harry Potter and the Cursed Child fruirà di diverse anteprime alcune settimane prima della sua prima rappresentazione ufficiale fissata a sabato 30 luglio con la speciale edizione di prova dello script che sarà poi sostituita da un’edizione da collezione definitiva.

 

harry-potter-and-the-cursed-child-annunciato-il-cast-completo-di-harry-potter-8-2.jpg

 

Fonte: Pottermore / Movieweb

 

Harry Potter and the Cursed Child: video backstage e annunciato il libro di Harry Potter 8

Nel mese di giugno la scrittrice J.K. Rowling ha annunciato che stava portando una nuova storia di Harry Potter sul palco di Londra nello spettacolo teatrale Harry Potter and the Cursed Child. La scrittrice in seguito ha svelato che questa sarà ufficialmente l’ottava storia della saga di Harry Potter i cui sette libri sono stati tutti adattati in film di successo. Lo spettacolo farà il suo debutto questa estate al West End di Londra, ma per gli appassionati che non saranno in grado di vedere questa storia sul palco il sito Pottermore ha annunciato che lo script sarà disponibile per l’acquisto questa estate.

La sceneggiatura Harry Potter and the Cursed Child Parte I & II sarà pubblicata in una prima versione di prova contemporaneamente sia in edizione digitale che stampata e includerà la versione dello script che si vedrà nelle anteprime. Le anteprime teatrali consentono al team creativo la possibilità di provare ed esplorare scene e di modificare il tutto in anticipo sulla prima teatrale dello spettacolo. Harry Potter and the Cursed Child fruirà di alcune anteprime diverse settimane prima della sua prima rappresentazione ufficiale fissata a sabato 30 luglio e la speciali edizione di prova del libro sarà poi sostituita da un’edizione da collezione definitiva.

Lettori e spettatori hanno visto l’ultima volta Harry portare i suoi figli al binario nove e tre quarti, 19 anni dopo la battaglia di Hogwarts, nell’epilogo di Harry Potter e i doni della morte. Harry Potter and the Cursed Child parte dopo quella scena e si dipana in due parti per dare il massimo respiro alla natura epica della storia. Lo spettacolo teatrale è basato su una nuova storia originale di J.K. Rowling, Jack Thorne e John Tiffany ed è ufficialmente l’ottava storia di Harry Potter.

Jamie Parker (The History Boys) è stato lanciato nel ruolo di Harry, ed è affiancato dalla pluripremiata attrice Olivier Noma Dumezweni come Hermione e dall’attore di cinema, teatro e tv Paul Thornley come Ron. Pottermore ha anche annunciato che una edizione speciale di Harry Potter e la camera dei segreti sarà pubblicata nel mese di ottobre, con nuove illustrazioni di Jim Kay. Il prossimo anno segnerà anche il 20° anniversario della prima pubblicazione in Inghilterra di Harry Potter e la pietra filosofale che è in corso di pubblicazione con quattro nuove edizioni speciali, una per ciascuna delle case di Hogwarts.

Ci sarà anche una nuova edizione di Animali fantastici e dove trovarli pubblicata nel 2017, con nuovi contenuti realizzati da J.K. Rowling, insieme a nuovi formati e edizioni di libri della Biblioteca di Hogwarts come Il Quidditch attraverso i secoli e Le Fiabe di Beda il Bardo.

A seguire trovate un’immagine ufficiale della prima copertina non definitiva del libro, mentre nella clip che apre l’articolo un video backstage ufficiale dello spettacolo teatrale.

 

harry-potter-and-the-cursed-child-video-backstage-e-annunciato-il-libro-di-harry-potter-8-2.jpg

 

Fonte: Movieweb

 

Harry Potter and the Cursed Child: annunciato il cast dello spettacolo teatrale Harry Potter 8

harry-potter-and-the-cursed-child-svelato-il-cast-di-harry-potter-8-2.jpg

Jamie Parker, Noma Dumezweni e Paul Thornley vestiranno i panni di Harry Potter, Hermione Granger e Ron Weasley in versione adulta nello spettacolo teatrale Harry Potter and the Cursed Child che debutterà nel West End di Londra la prossima estate. Anteprime saranno messe in scena al Palace Theatre di Londra il 7 giugno 2016 e quattro spettacoli in anteprima speciale si terranno alla fine maggio 2016.

La scrittrice JK Rowling parla del casting sul sito Pottermore.com:

Sono così entusiastta per le scelte di casting per Harry Potter and the Cursed Child. Non vedo l’ora di vedere Jamie, Noma e Paul interpretare Harry, Hermione e Ron da adulti sul palco la prossima estate.

Jamie Parker primo attore ad interpretare Harry Potter sul palco è stato protagonista delal commedia teatrale The History Boys partecipando anche all’adattamento cinematografico del 2006 diretto da Nicholas Hytner. La pluripremiata attrice Noma Dumezweni che sarà Hermione è un volto noto per i fan di Doctor Who che la ricorderanno nei panni del capitano Erisa Magambo del comando UNIT. Paul Thornley che sarà Ron è un attore di teatro, cinema e tv è recentemente è apparso nel ruolo di Dodge nel film London Road, adattamento di una pluripremiata opera teatrale.

L’ultima volta che abbiamo visto Harry stava salutando i suoi figli al Binario Nove e Tre quarti in Harry Potter e i Doni della Morte. “Cursed Child” riprenderà la storia anni dopo quella scena come ottavo capitolo ufficiale nel canone di Harry Potter.

J.K. Rowling ha anche risposto alle reazioni dei fan per la scelta di Noma Dumezweni, un’attrice di colore, per il ruolo di Hermione Granger. L’autrice rivela di non aver mai esplicitamente dichiarato nei suoi libri che il personaggio non fosse di colore e che lei “Ama la nuova Hermione di colore”.

 

 

Fonte: Movieweb

 

Harry Potter and the Cursed Child: lo spettacolo teatrale confermato come Harry Potter 8

Lo scorso giugno la creatrice di Harry Potter, la scrittrice J.K. Rowling, ha annunciato che stava allestendo un nuovo spettacolo teatrale a Londra dal titolo Harry Potter and the Cursed Child. L’autrice ha rivelato il mese scorso che lo spettacolo sarebbe stato diviso in due parti a causa della natura epica della storia e che era stato “progettato per essere visto in un singolo giorno o in due serate consecutive”. Lo spettacolo che debutterà al Palace Theater nel West End di Londra per l’ estate 2016 ha ora una trama e una prima locandina ufficiale.

Questa nuova storia è stata scritta da J.K. Rowling, Jack Thorne e il regista John Tiffany. La scrittice non ha offerto dettagli specifici sulla trama, ma ha confermato che non è un prequel, anche se lei lo ha definito “una parte non raccontata della storia di Harry”.

Il sito web Pottermore dell’autrice ha rilasciato la prima sinossi ufficiale, che rivela che questo spettacolo è in realtà l’ottavo capitolo nella storia dell’iconica saga di Harry Potter.

E’ stato sempre difficile essere Harry Potter e non è molto più facile ora che è un dipendente oberato di lavoro del Ministero della Magia, un marito e padre di tre bambini in età scolare. Mentre Harry è alle prese con un passato che rifiuta di rimanere tale, il suo figlio più giovane Albus deve lottare con il peso di una tradizione di famiglia che non ha mai voluto. Mentre passato e presente si fondono sinistramente, padre e figlio imparano una verità scomoda…a volte l’oscurità arriva da luoghi inaspettati.

Alla fine del ultimo film, Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2, venivano mostrati Harry (Daniel Radcliffe) e sua moglie Ginny (Bonnie Wright) portare i loro figli James Sirius Potter e Albus Severus Potter al binario nove e tre quarti per il loro primo anno a Hogwarts. Lo spettacolo sarà caratterizzato da più di 30 personaggi, con il cast che sarà annunciato prossimamente.

Le parole in un comunicato congiunto di J.K. Rowling, Jack Thorne e il regista John Tiffany:

E’ molto eccitante esplorare il mondo di Harry in un modo nuovo di zecca attraverso la forma del teatro dal vivo. Collaborare su questa storia è esaltante per tutti noi e non vediamo l’ora di presentare l’ottava storia presso il Palace Theatre la prossima estate.

La scrittrice J.K. Rowling in una dichiarazione aggiuntiva:

La storia esiste solo perché un gruppo di persone si sono riunite con una brillante idea su come presentare Harry Potter sul palco. Sono sicuro che quando il pubblico vedrà “Harry Potter and the Cursed Child” capirà il motivo per cui abbiamo scelto di raccontare questa storia in questo modo.

C’erano state voci che Harry Potter and the Cursed Child era un prequel che esplorava la vita dei genitori di Harry Potter, Lily Evans Potter e James Potter, prima di essere uccisi da Lord Voldemort, ma ora sappiamo per certo che quelle voci erano infondate. Data la grande popolarità del franchise è possibile che Warner Bros. abbia acquisito i diritti per sviluppare un adattamento cinematografico dello spettacolo teatrale, ma è tutto da confermare. J.K. Rowling sta scrivendo anche la sceneggiatura per il prequel di Harry Potter, Gli animali fantastici: dove trovarli, che è attualmente in lavorazione e uscirà il 18 novembre 2016. La storia è ambientata 70 anni prima che Harry Potter approdasse a Hogwarts.

I fan che vogliono maggiori informazioni sul gioco possono visitare HarryPotterThePlayLondon.com.

 

harry-potter-and-the-cursed-child-lo-spettacolo-teatrale-confermato-come-harry-potter-8.jpg

 

Fonte: Movieweb

 

Harry Potter and the Cursed Child: JK Rowling annuncia uno spettacolo teatrale

La scrittrice J.K. Rowling ha annunciato che amplierà il suo amato universo di Harry Potter con uno spettacolo teatrale in scena a Londra dal titolo “Harry Potter and the Cursed Child”. Lo spettacolo farà il suo debutto nel West End di Londra la prossima estate, anche se l’autrice non ha divulgato alcun dettaglio specifico della storia.

Ecco le parole della Rowling in una serie di tweet in cui la scrittrice ha annunciato il ritorno imminente di Harry Potter sul palcoscenico.

Oggi è un giorno molto speciale per due motivi. In primo luogo, Harry Potter e la Pietra Filosofale è stato pubblicato in Gran Bretagna 18 anni fa! Sono anche molto felice di confermare oggi che un nuovo spettacolo teatrale chiamato Harry Potter and the Cursed Child debutterà a Londra il prossimo anno. Vi racconterà una nuova storia che è il risultato di una collaborazione tra lo scrittore Jack Thorne, il regista John Tiffany e me stessa. Io non voglio dire troppo, perché non voglio rovinare la sorpresa, quello che so sarà una vera delizia per i fan. Però posso dire che non è un prequel, per rispondere alla inevitabile (e ragionevole) domanda: “Ma ‘Cursed Child’ sarà un nuovo libro?”. Sono fiduciosa che quando il pubblico vedrà lo spettacolo saranno tutti d’accordo che era l’unico mezzo appropriato per la storia dato che ho avuto innumerevoli offerte per proseguire la storia di Harry nel corso degli anni, ma Jack, John e Sonia Friedman sono una squadra da sogno! E’ stato un grande piacere condividere con loro (e presto con voi!) questa parte non raccontata della storia di Harry.

Il Daily Mail riporta che lo spettacolo racconta dei genitori di Harry Potter, Lily Evans Potter e James Potter, prima che vengano uccisi da Lord Voldemort, ma dal momento che la scrittrice ha detto esplicitamente che questa storia non è un prequel di Harry Potter, questi dettagli potrebbero non essere accurati. J.K. Rowling non ha scritto lo spettacolo, ma lo co-produrrà con i veterani Sonia Friedman e Colin Callender.

I fan che vogliono maggiori informazioni sullo spettacolo possono visitare HarryPotterThePlayLondon.com.

 

harry-potter-and-the-cursed-child-jk-rowling-annuncia-uno-spettacolo-teatrale.jpg

 

Fonte: Entertainment Weekly / J.K. Rowling / The Daily Mail