Home Notizie Star Trek 4, Chris Pine e Zachary Quinto sotto contratto

Star Trek 4, Chris Pine e Zachary Quinto sotto contratto

Chris Pine e Zachary Quinto confermatissimi anche in Star Trek 4

pubblicato 28 Giugno 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 14:39


La produzione di Star Trek 3 è appena iniziata, eppure la Paramount Pictures guarda con sicurezza al futuro del franchise sci-fi. Dopo aver rinegoziato i contratti per il 3° episodio, che si intitolerà probabilmente “Star Trek Beyond“, sia Chris Pine che Zachary Quinto avrebbero già firmato un’opzione contrattuale per il 4° capitolo. Parola dell’Hollywood Reporter. Gli altri protagonisti Zoe Saldana, Karl Urban, Simon Pegg, Anton Yelchin e John Cho, invece, non avrebbero ancora firmato alcun tipo di opzione, anche se questo non preclude affatto la possibilità che conferme simili possano materializzarsi da qui a breve.

Perso J.J. Abrams, che si è dedicato al ‘rivale’ Star Wars, Star Trek 3 verrà diretto da Justin Lin, regista di 4 Fast and Furious e di alcuni episodi di True Detective, da poco partita sulla HBO. A scrivere lo script Simon Pegg e Doug Jung. In sala l’8 luglio del 2016, Star Trek 3 uscirà quindi due mesi prima del 50esimo anniversario del franchise. Nulla è casuale. La prima puntata della celebre serie tv ideata da Gene Roddenberry andò infatti in onda l’8 settembre del 1966 sul canale televisivo NBC.

Tra le novità più attese Idris Elba, negli abiti del villain, e Sofia Boutella, a cui è stato affidato un ruolo al momento ‘misterioso’. Uscito nel 2009, il primo capitolo del ‘nuovo’ Star Trek incassò 385,680,446 dollari in tutto il mondo, con Into Darkness, sbarcato al cinema nel 2013, arrivato ai 467,381,584 dollari. Per Trek 4, visti i precedenti, potremmo dover aspettare fino al 2019.