Home Curiosità Quo Vado? – foto e video musicale del nuovo film di Checco Zalone

Quo Vado? – foto e video musicale del nuovo film di Checco Zalone

Quo Vado?: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia di Checco Zalone nei cinema italiani dal 1° gennaio 2016.

pubblicato 3 Gennaio 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 14:36

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Se c’erano due titoli scontati dal punto di vista degli incassi per la fine del 2015 e inizio 2016 erano senza dubbio Star Wars: Episodio VII e Quo Vado? di Checco Zalone, due titoli che hanno dimostrato a fatti e non chiacchiere quanto funzioni il rapportarsi con il pubblico e creare un prodotto rivolto allo spettatore pagante, un approccio che negli States è paragonabile ad un mantra e che invece in Italia continua ad essere snobbato, a favore di un cinema sempre più autoreferenziale, dagli incassi imbarazzanti e sempre più lontano dai gusti degli spettatori.

 

 

Checco Zalone attualmente è l’unico vero “anti-cinepanettone” e gli incassi stratosferici dei suoi film vanno di pari passo ad un talento sia dal punto di vista prettamente comico / satirico, sia per quel che concerne quella digressione musical-popolare che ne ha fatto anche un fenomeno discografico, tutto il resto come si suol dire è “aria fritta”.

 

 

Oggi vi proponiamo una ricca galleria fotografica con immagini del film e un video musicale con il brano “La Prima Repubblica” interpretato come di consueto da Checco Zalone che ci racconta i vizi del Bel paese e al contempo omaggia il “Molleggiato”.

 

[quote layout=”big” cite=”Gennaro Nunziante – Regista]”Quo Vado?” è il racconto di un tempo in bilico tra certezza e incertezza, dove Checco, figlio di una mentalità assistenzialista, deve “provarsi a vivere”.[/quote]

 

 

Quo Vado? – spot tv ufficiali del nuovo film di Checco Zalone

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Dopo lo strabordante e meritato successo di Sole a catinelle (52 milioni di euro) torna l’istrionico Checco Zalone con Quo Vado?, film che aprirà il nuovo anno e si prepara a sbancare il botteghino nazionale.

“Quo vado?” racconta la storia di Checco, un ragazzo che ha realizzato tutti i sogni della sua vita. Voleva vivere con i suoi genitori evitando così una costosa indipendenza e c’è riuscito, voleva essere eternamente fidanzato senza mai affrontare le responsabilità di un matrimonio con relativi figli e ce l’ha fatta, ma soprattutto, sognava da sempre un lavoro sicuro ed è riuscito a ottenere il massimo: un posto fisso nell’ufficio provinciale caccia e pesca. Con questa meravigliosa leggerezza Checco affronta una vita che fa invidia a tutti. Un giorno però tutto cambia. Il governo vara la riforma della pubblica amministrazione che decreta il taglio delle province. Convocato al ministero dalla spietata dirigente Sironi, Checco è messo di fronte a una scelta difficile: lasciare il posto fisso o essere trasferito lontano da casa. Per Checco il posto fisso è sacro e pur di mantenerlo accetta il trasferimento. Per metterlo nelle condizioni di dimettersi, la dottoressa Sironi lo fa girovagare in diverse località italiane a ricoprire i ruoli più improbabili e pericolosi ma Checco resiste eroicamente a tutto. La Sironi esausta rincara la dose e lo trasferisce al Polo Nord, in una base scientifica italiana col compito di difendere i ricercatori dall’attacco degli orsi polari. Proprio quando è sul punto di abbandonare il suo amato posto fisso, Checco conosce Valeria, una ricercatrice che studia gli animali in via d’estinzione e s’innamora perdutamente di lei. Inizia così un’avventura fantastica nella quale Checco scoprirà un nuovo mondo, aprendo la sua piccola esistenza a orizzonti lontanissimi.

I video che vi proponiamo sono spot pubblicati da Zalone sulla sua pagine Facebook che però non includono scene del film, ma dei piccoli sketch in una sorta di antipasto in attesa di un primo trailer.

Quo Vado? debutta nei cinema italiani il 1° gennaio 2016.

 

Spot tv – Papa:

Spot tv – Farmacia:

 

Quo vado è il nuovo film di Checco Zalone (in sala 1 gennaio 2016)

Quo vado è il titolo della nuova commedia di Checco Zalone, la quarta dopo Cado dalle nubi, Che bella giornata e Sole a catinelle. Ad annunciarlo è Medusa durante la presentazione del listino film 2015-16.

Il film, prodotto da TaoDue, diretto ancora una volta da Gennaro Nunziante, annovera nel cast, oltre all’attore pugliese, Lino Banfi, Eleonora Giovanardi, Sonia Bergamasco e Maurizio Micheli. Le riprese sono ancora in corso in Norvegia (a Ny-Alesund e Bergen), poi si sposteranno in Italia.

Quo vado racconta la storia di Checco, un uomo che ha il posto fisso fino a quando non passa la riforma del lavoro e viene messo in mobilità. Checco, pur di non lasciare il lavoro sicuro, si trasferisce in Norvegia…