Home Curiosità Django Unchained: la parodia d’animazione del western di Tarantino (video)

Django Unchained: la parodia d’animazione del western di Tarantino (video)

Il western “Django Unchained” in una spassosa parodia d’animazione.

pubblicato 5 Luglio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 14:31

In attesa di The Hateful Eight, il nuovo western di Quentin Tarantino vi proponiamo una spassosa parodia d’animazione del precedente Django Unchained, un sentito oamggio del regista di Pulp Fiction allo spaghetti-western e al classico “Django” diretto da Sergio Corbucci nel 1966 e interpretato da Franco Nero, che in questo film compare in un cameo. Il video include anche una parodia del celebre brano di Luis Bacalov tratto dalla colonna sonora del film originale.

Django Unchained è interpretato anche da Jamie Foxx, Christoph Waltz, Leonardo DiCaprio, Kerry Washington e Samuel L. Jackson.

Ambientato prima della Guerra di secessione il film segue uno schiavo liberato (Foxx), che attraversa gli Stati Uniti con un cacciatore di taglie (Waltz) in una missione per salvare sua moglie (Washington) da un crudele proprietario di piantagioni (DiCaprio).

Il film ha ricevuto recensioni molto positive da parte della critica ed è stato nominato a cinque premi Oscar tra cui Miglior Film. Christoph Waltz ha ricevuto numerosi riconoscimenti per la sua performance vincendo un Golden Globe, un BAFTA e il suo secondo Oscar come miglior attore non protagonista. La sua prima vittoria è stata per Bastardi senza gloria, un altro film di Tarantino del 2009; Tarantino ha vinto l’Oscar per la migliore sceneggiatura originale, il suo secondo Oscar in questa categoria dopo la vittoria nel 1995 come co-sceneggiatore di Pulp Fiction. Il film ha incassato più di 425 milioni dollari nei cinema di tutto il mondo, il che rende questo film ad oggi il più alto incasso di Tarantino.

 

 

Fonte: YouTube