Home Curiosità Tutte lo vogliono: prima clip della commedia con Enrico Brignano

Tutte lo vogliono: prima clip della commedia con Enrico Brignano

Tutte lo vogliono: poster, immagini, trama e cast della commedia di Alessio Maria Federici nei cinema dal 17 settembre 2015.

di cuttv
pubblicato 10 Settembre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 14:18

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibile una prima clip tratta da Tutte lo vogliono, la nuova commedia di Alessio Maria Federici (Lezioni di cioccolato 2) che torna a collaborare con Enrico Brignano dopo averlo diretto in Stai lontana da me.

Brignano per l’occasione fa coppia con Vanessa Incontrada che ha iniziato la sua carriera cinematografica nel 2003 con Il cuore altrove di Pupi Avati e ha recentemente interpretato la commedia Ti sposo ma non troppo al fianco di Gabriele Pignotta ed è attualmente in onda su Rai 1 con la fiction Anna e Yusef.

La trama di Tutte le vogliono è il tipico plot da commedia degli equivoci, Brignano è lo sciampista per cani Orazio mentre la Incontrada è la la Food Designer Chiara che in cerca del “piacere perduto”, e su consiglio di alcune conoscenti, si rivolgerà ad un GPS (Generoso Partner Sessuale), ma il destino ci metterà lo zampino e lo sciampista sarà erroneamente scambiato per l’esperto di sesso. Questo incontro darà il via ad una serie di spassosi fraintendimenti che metteranno a rischio il tentativo di Chiara di conquistare l’amore della sua vita (Giulio Berruti), che come spesso accade arriva quando meno te l’aspetti e qualche volta è proprio chi non ti aspetti.

 

Tutte lo vogliono: trailer ufficiale della commedia con Enrico Brignano

Aggiornamento di Pietro Ferraro

01 Distribution ha reso disponibile il trailer italiano ufficiale della commedia Tutte lo vogliono, seconda collaborazione tra il regista Alessio Maria Federici ed Enrico Brignano dopo il remake Stai lontana da me.

Festival del “doppiosenso” in questo primo trailer che si rivela piacevolmente leggero rispetto al pruriginoso tema trattato, un risultato divertente e divertito che sembra funzionare anche grazie alla scelta di casting, piuttosto azzeccata, della coppia Enrico Brignano/ Vanessa Incontrada.

Il percorso cinematografico di Enrico Brignano non è stato molto fortunato, un po’ come quello di Giorgio Panariello, ma dal recente Stai lontana da me e da questo nuovo film il comico sembra aver dato il via ad una fase positiva, fatta di copioni finalmente all’altezza di una vis comica sino ad ora non adeguatamente sfruttata.

 

Tutte lo vogliono: poster e trama della commedia con Enrico Brignano

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibile la locandina ufficiale di Tutte lo vogliono, la nuova commedia che vede Alessio Maria Federici ed Enrico Brignano tornare a collaborare dopo Stai lontana da me. Al fianco di Brignano troviamo Vanessa Incontrada, Giulio Berruti, Michela Andreozzi, Gianna Paola Scaffidi e Marta Zoboli.

Giovanna, Carla, Francesca, Chiara. Cosa avranno in comune queste donne così diverse fra di loro? Quale sarà mai quel dettaglio non irrilevante che rende le loro esistenze segretamente imperfette? E quale mistero femminile è così intimo e così privato, che più privato non si può? Qualunque cosa sia, Tutte lo vogliono.

Chiara (Incontrada) ha una professione con un nome attraente, anche se inquietante: fa la “food designer”, cioè prepara cibo bello da guardare, in società con una madre terribilmente snob e vagamente ingombrante. Orazio (Brignano) ha un mestiere con un nome decisamente meno attraente, ma più rassicurante: fa lo sciampista per cani, lavora per un maghrebino appassionato di soap opera e ama il cibo buono da mangiare. La sua ultima relazione risale a quattro anni prima e da allora preferisce la compagnia degli animali a quella delle donne.

Chiara invece ha ritrovato dopo anni Raffaello (Berruti) un vecchio amico, il bello e impossibile primo amore dell’adolescenza. Bello come un tempo, e certamente meno impossibile di allora.

Potrebbe avere quello che ha sempre desiderato, potrebbe essere l’uomo giusto al momento giusto, ma allora… perché mai l’incontro con Orazio rischia di cambiarle la vita?

Forse è proprio vero che se ogni donna è un mistero, ogni uomo ha i suoi segreti in questa commedia allegramente spudorata che racconta sulle donne quello che nessuno aveva mai osato raccontare.

 

Tutte lo vogliono: Brignano, Incontrada e la commedia sulle donne

Enrico Brignano e Vanessa Incontrada, al cinema con Tutte lo vogliono di Alessio Maria Federici, dal 17 Settembre 2015

Reduce dal successo di Fratelli unici con Luca Argentero e Raoul Bova, Alessio Maria Federici torna a dirigere la verve spassosa di Enrico Brignano, protagonista di Tutte lo vogliono, dopo “Stai lontana da me” del 2013 in coppia con ambra Angiolini, remake del film francese di Nicolas Cuche che non teme sfida per amore, Per sfortuna che ci sei.

In questo caso l’attore romano nei panni di uno sciampista per cani, sarà affiancato dalla spagnola Vanessa Incontrada nelle vesti di food designer, che a quanto pare da principio avrebbe dovuto essere interpretata da Cristiana Capotondi.

Giulio Berruti, nei panni del primo amore ‘fascinoso’ della food designer, insieme a Michela Andreozzi, Gianna Paola Scaffidi e Marta Zoboli, completano il cast di questa commedia italiana sulle donne in generale e una in particolare, fuggiasca d’amore fino a quando un evento casuale arriverà a cambiarle la vita.

Giovanna, Carla, Francesca, Chiara. Cosa avranno in comune queste donne così diverse fra di loro? Quale sarà mai quel dettaglio non irrilevante che rende le loro esistenze segretamente imperfette? E quale mistero femminile è così intimo e privato, che più privato non si può?

La commedia allegramente spudorata, con l’ambizione di raccontare le donne come mai nessuno aveva mai osato fare prima, è stata girata per sei settimane a Roma, prodotta dalla IIF Italian International Film della LucisanoMediaGroup LMG (Fulvio Lucisano e Federica Lucisano), con Rai Cinema, e arriva nelle nostre sale con 01 Distribution da 17 Settembre 2015.

Via | 01 Distribution