Home Curiosità Operazione UNCLE: il panel al Comic-Con 2015 (foto e video)

Operazione UNCLE: il panel al Comic-Con 2015 (foto e video)

“Operazione UNCLE” al Comic-Con 2015 – Resoconto del panel con il regista Guy Ritchie e il cast del film.

pubblicato 13 Luglio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 14:17

In attesa di notizie su Sherlock Holmes 3, il regista Guy Ritchie sta preparando l’uscita di Operazione UNCLE, adattamento dell’omonima serie tv anni ’60 interpretato da Armie Hammer e il nuovo Superman Henry Cavill. Il nuovo trailer portato al Comic-Con suggerisce un tono action divertente e accattivante che ha contraddistinto gli adattamenti della leggenda Holmes, ma la chimica tra Hammer e Cavill sembra davvvero unica. I due giovani attori sembrano davvero in sintinoa e lo hanno dimostrato non solo nel trailer, ma anche durante il panel che ha offerto alcuni spunti su come Ritchie si è approcciato all’adattamento, sul casting, il lavoro degli attori e l’entusiasmo sul set.

Aisha Tyler ha moderato il panel che ha visto sul palco Cavill, Hammer, Alicia Vikander ed Elizabeth Debicki. Lo spettacolo si è aperto con un video di Ritchie che si è volutamente divertito a rovinare in modo esilarante il messaggio diretto al pubblico Comic-Con sbaglianfo a pronunciare i nomi dei membri del cast un paio di volte, ma questi non si sono lasciati prendere in giro senza reagire e hanno reso pan per focaccia.

I punti salienti del panel

– Quando si parla di come è stato entrare nei loro personaggi, Hammer e Cavill hanno detto di aver fatto affidamento sulla sceneggiatura per entrare in un rapporto conflittuale. Cavill parlando di Hammer: “Ci siamo goduti qualche drink insieme”.

– Discutendo il mix di umorismo e violenza nel film, Cavill ha detto che era “nuovo per me” e che “l’umorismo è stato costruito alla Guy”. Hammer ha scherzato “ci siamo limitati a pronunciare le parole sulla pagina”.

– C’è una domanda sul periodo in cui è ambientato il film (1964-1965), la Vikander ha detto che è cresciuta amando gli anni ’60 e guardando le immagini dei suoi genitori di quel periodo. La Debicki aggiunto che gli anni ’60 erano “un grande momento per i cattivi” e che i suoi capelli “pesavano 10 chili”. Tyler si è affrettata a ricordare a tutti che 10 kg equivalgono a 25 libbre.

– Sul suo accento russo Hammer ha ammesso che certamente lo ha reso “più cazzuto”.

Il nuovo trailer esteso presentato al panel

operazione-uncle-il-panel-al-comic-con-2015-foto-e-video-12.jpg

Il nuovo trailer esteso mette in scena una serie di inseguimenti folli, azione selvaggiamente fisica, sequenze di combattimento e più di una manciata di solide battute. Il trailer si apre con una divertente scena che vede Cavill e la spia americana di Vikander utilizzare un cavo in stile teleferica per attraversare il muro di Berlino. Nella clip anche un ampio sguardo alla scena in cui il duro del KGB di Hammer e il petulante agente di Cavill si incontrano e finiscono per dar luogo ad una scena di lotta in un bagno pubblico, possiamo anche vedere Jared Harris nei panni del supervisore di Hammer. C’è anche un ammiccamento ad una storia d’amore tra il personaggio della Vikander e Hammer, mentre la maggior parte delle battute sono per Cavill. Il trailer si conclude con un montaggio serrato che fuga ogni dubbio sulla validità di questo adattamento.

Le domande del pubblico

operazione-uncle-il-panel-al-comic-con-2015-foto-e-video-4.jpg

– Alla domanda sulle scene di combattimento, Cavill ha detto che la visione di Ritchie era precisa, ma che in particolare nella sequenza di azione ambientata nel bagno pubblico, sia Hammer che lui “l’hanno incasinata molto” e a Ritchie “è piaciuto molto”.

– Alla domanda sul come si sono calati nei loro personaggi, la Debicki si è affrettata a dire che a lei “il male è venuto naturalmente”, mentre Hammer ha descritto il suo personaggio come “tutto business”. La Vikander ha aggiunto che il suo personaggio era solo onestamente “cazzuto” e Cavill ha descritto il suo personaggio, Napoleon, come una “misteriosa canaglia”.

 

 

 

Fonte: Collider