Home Notizie The Bombing, Mel Gibson direttore artistico

The Bombing, Mel Gibson direttore artistico

Mel Gibson entra nella produzione del kolossal cinese The Bombling.

pubblicato 14 Luglio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 14:15

Un inedito e curioso ruolo per Mel Gibson, ingaggiato dalla produzione di The Bombing per vestire i panni di ‘direttore artistico’. Ad annunciare il lieto evento lo stesso divo, in conferenza stampa da Xiangshan.

“Condividiamo obiettivi simili e non importa chi siamo, attori o registi. Per questo sono grato di aver avuto l’opportunità di esprimere i miei pensieri, alla fine non importa quanto si sia contribuito al film”. “The Bombing ha una squadra eccellente di livello mondiale, tra produttori, regista, cast e troupe. Il nostro equipaggio è meraviglioso, entusiasta. E’ stata un’esperienza molto interessante girare questo film”.

65 milioni di dollari di budget e una trentina di rinomati attori, tra i quali spicca Bruce Willis, The Bombing è un kolossal cinese diretto da Shi Jianxiang. Girato in 3D, il film segnerà il ritorno di Gibson in Cina 20 anni dopo l’ultima esperienza cinematografica. Jianxiang, tra le altre cose fondatore e amministratore delegato di Shangai Kuailu Investment Group, ha poi chiosato:

“Mel è interessato in quello che è accaduto durante quel periodo storico e ha offerto suggerimenti rilevanti su come realizzare il film”. “E’ molto perspicace”.

The Bombing porterà in sala la storia dei bombardamenti su Chongqing da parte dell’aviazione giapponese durante la seconda guerra mondiale. Tra tutti i principali attacchi aerei visti in sala, quello distruttivo di Chongqing non era mai stato raccontato. Fino ad oggi. Al fianco di Willis ci sarà Liu Ye, con Vilmos Zsigmond e Ronald Bass, entrambi premi Oscar, invitati come consulenti per la fotografia e la sceneggiatura.

Fonte: Comingsoon.net