Home Curiosità Film italiani, novità: iniziate le riprese di Onda su Onda e L’abbiamo fatta grossa

Film italiani, novità: iniziate le riprese di Onda su Onda e L’abbiamo fatta grossa

Rocco Papaleo e Carlo Verdone hanno iniziato a girare le loro nuove commedie, Onda su onda e L’abbiamo fatta grossa.

pubblicato 14 Luglio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 14:14

Forever Young: Sabrina Ferilli reciterà nel nuovo film diretto da Fausto Brizzi, interpretato da Fabrizio Bentivoglio, Stefano Fresi, Teo Teocoli, Claudia Zanella e Lillo. (Fonte Askanews)

La dolce vita: Di Lorenzo produrrà con la LDM Productions, insieme alla AMBI Pictures, il remake del capolavoro di Federico Fellini. Soddisfatta Francesca Fellini, nipote del leggendario cineasta: “Ci hanno proposto innumerevoli volte di prendere in considerazione tutto, dai remake, ai prequel, ai sequel. Sapevamo che ci sarebbero voluti dei produttori molto speciali e delle circostanze interessanti per motivare la famiglia a concedere i diritti sul film. Andrea, Monika e Daniele hanno una bella visione per un film moderno, e considerando il loro patrimonio italiano, il profondo apprezzamento e la comprensione delle opere di mio zio, so che non potrebbe esistere un’intesa migliore per questo progetto” (Fonte Askanews)

L’abbiamo fatta grossa: sono iniziate le riprese del film diretto e interpretato da Carlo Verdone, scritto con Pasquale Plastino e Massimo Gaudioso, interpretato da Antonio Albanese, Massimo Popolizio, Clotilde Sabatino e Anna Kasyan.

Onda su Onda: sono iniziate in Uruguay (Montevideo) le riprese del nuovo film diretto e interpretato da Rocco Papaleo, con Alessandro Gassman e Luz Cipriota. Il film, scritto dal regista, insieme a Valter Lupo e Federica Pontremoli, prodotto da prodotto da Indiana Production con Less Is More Produzioni e Warner Bros. Entertainment Italia, sarà distribuito dal 18 febbraio 2016 da Warner Bros. Pictures. Ecco la sinossi ufficiale:

Ruggero (Alessandro Gassman) è un cuoco solitario e Gegè (Rocco Papaleo) un esuberante cantante che deve raggiungere Montevideo per un concerto, occasione imperdibile per il suo rilancio. All’inizio tra i due non corre buon sangue, ma un evento inaspettato li costringerà ad una amicizia forzata. Nella capitale uruguagia li accoglierà una donna, Gilda Mandarino (Luz Cipriota), l’organizzatrice dell’evento. Ma non tutto andrà come previsto… A Montevideo si intrecceranno i destini e le vite di due uomini diversi ma accomunati dallo stesso desiderio di rinascita.