Home Notizie Genies, arriva il live-action Disney prequel di Aladdin

Genies, arriva il live-action Disney prequel di Aladdin

Un genio in live-action per la Disney. Arriva il prequel di Aladdin

pubblicato 16 Luglio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 14:12

Ancora live-action Disney in arrivo. Dopo i boom di Cenerentola e Maleficent, infatti, la casa di Topolino ha dato il via alla produzione di una decina di titoli con attori in carne ed ossa ‘ispirati’ ad alcuni propri classici animati. Ultimo della lista, secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter, Genies, prequel di Aladdin. Una sorta di Genio Begins sulle origini del meraviglioso mago della lampada nel 1992 costruito sulle fattezze del compianto Robin Williams. A doppiarlo per il mercato italiano, invece, uno splendido Gigi Proietti.

Il film andrà così ad esplorare il ‘regno dei geni’, spiegando come questi siano intrappolati all’interno dell’iconica lampada. La speranza dello studios, probabilmente, è legata ad un ipotetico franchise, con live-action poi interamente dedicato proprio a lui. Ad Aladdin. Damian Shannon e Mark Swift, sceneggiatori del remake di Venerdì 13, si stanno occupando dello script, con Tripp Vinson in cabina produttiva insieme alla sua Vinson Films. Sempre Vinson, lo ricordiamo, produrrà l’annunciato live-action Principe Azzurro, ufficializzato un paio di settimane fa.

Il numero di live-action Disney è quindi diventato impressionante, visto che arriveranno Il Libro della Giungla, Alice 2, Maleficent 2, La Bella e la Bestia, Dumbo, Mulan, Winnie the Pooh, Pinocchio, Cip e Ciop Agenti Speciali, Trilli – Campanellino e Una notte sul Monte Calvo, direttamente ‘estratto’ da Fantasia.

Uscito nel 1992 e in grado di incassare 504 milioni di dollari in tutto il mondo dopo esserne costati poco più di una ventina, Aladdin venne nominato a ben 5 premi Oscar (vincendone 2, per la miglior canzone e per la colonna sonora), arrivando poi a 6 candidature ai Golden Globe con 3 trionfi, uno dei quali indimenticabile: il Golden Globe Speciale a Robin Williams, inarrivabile Genio.

Fonte: Comingsoon.net