Home Animazione Lego Batman, Michael Cera sarà Robin

Lego Batman, Michael Cera sarà Robin

Al fianco di Will Arnett, confermatissimo Uomo Pipistrello, sarà Michael Cera a doppiare Robin in Lego Batman

pubblicato 16 Luglio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 14:10

Dopo i 468,760,692 dollari incassati in tutto il mondo da The Lego Movie, scandalosamente snobbato agli Oscar, in casa Warner hanno pianificato una serie infinita di film dedicati ai celebri mattoncini. Oltre a The Lego Movie 2, in uscita il 18 maggio del 2018, sono infatti in arrivo Lego’s Ninjago e soprattutto Lego Batman, titolo interamente dedicato all’Uomo Pipistrello.

Ebbene se Will Arnett tornerà ad indossare la maschera di Bruce Wayne in qualità di doppiatore, Michael Cera presterà la propria voce al personaggio di Robin, eterna spalla dell’Uomo Pipistrello. Parola dell’Hollywood Reporter. In cabina di produzione troveranno spazio Roy Lee, Dan Lin, Phil Lord e Christopher Miller, con Chris McKay, supervisore dell’animazione in The Lego Movie, promosso a regista. Seth Grahame-Smith si è invece occupato dello script. Il film uscirà al cinema il 10 febbraio del 2017. Chissà se anche altri personaggi Dc Comics finiranno per prendere parte alla pellicola, vedi Superman, Wonder Woman, Lanterna Verde & co., andando così ad affiancare la Justice League in live action.

Esploso con Juno, Michael Cera doppierà anche Sausage Party, cartoon-comedy in uscita la prossima estate, ma nell’attesa ha messo le mani su Maestri di Atlantide, romanzo firmato Charles Portis, autore tra le altre cose de Il Grinta. L’attore potrebbe fare il suo debutto dietro la macchina da presa, tanto dall’aver iniziato l’adattamento del libro. Pubblicato nel 1985, Maestri di Atlantide racconta le avventure di una società segreta attraverso la storia del Novecento.

Fonte: HollywoodReporter

Animazione