Home Notizie Film 2016-2017: Tommy Lee Jones per Bourne 5 – Channing Tatum abbandona Gambit?

Film 2016-2017: Tommy Lee Jones per Bourne 5 – Channing Tatum abbandona Gambit?

Channing Tatum potrebbe salutare Gambit della Fox, con Rachel McAdams sempre più vicina a Doctor Strange

pubblicato 29 Luglio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 13:53

Bourne 5: il premio Oscar Tommy Lee Jones si è aggiunto a Matt Damon nel cast di Bourne 5, capitolo che segnerà il ritorno dietro la macchina da presa di Paul Greengrass. Parola di Variety. Poco o nulla si sa sulla trama del film Universal, con Julia Stiles di ritorno e Alicia Vikander a completare la lista di nomi ad oggi conosciuti. Frank Marshall tornerà a produrre il nuovo film al fianco di Jeffrey Weiner per la Captivate Entertainment. Greengrass, Damon e Greg Goodman faranno invece da produttori esecutivi. Via alle riprese imminente, con uscita in sala datata 29 luglio del 2016.

Doctor Strange: rilanciata in grande stile da True Detective 2, Rachel McAdams affiancherà Benedict Cumberbatch in Doctor Strange. A confermare le trattative con la Marvel via L.A. Times la stessa attrice: “non snobbo i cinecomic ma è ancora presto, non so come finirà, non so dove andrà a parare e se andrà a parare. Spesso è una questione d’insicurezza. Se sono schizzinosa c’è sempre una ragione. Io voglio dare il meglio di me stessa. Se non sento un legame col progetto finirei per essere l’anello debole, ed è una cosa imbarazzante“. Trattative serrate, in conclusione, con Scott Derrickson alla regia e un’uscita in sala datata 4 novembre 2016.

Down to a Sunless Sea: l’immenso Morgan Freeman sarà la star dell’action Down to a Sunless Sea, titolo Focus Features al momento avvolto quasi nel totale mistero. Sappiamo solo che sarà un ‘grande film d’azione simile ad Air Force One’. A sceneggiare la pellicola David Gleeson, un paio d’anni fa incaricato dalla Fox di scrivere uno script sulla vita di Tolkien. Nessuno sa se Freeman indosserà gli abiti del Presidente degli Stati Uniti d’America come avvenuto con Harrison Ford nel film del 1997, ma se così fosse per Morgan sarebbe la 3° volta alla Casa Bianca dopo Deep Impact e Olympus Has Fallen.

Gambit: un fulmine a ciel sereno. Channing Tatum potrebbe abbandonare lo spin-off X-Men dedicato a Gambit, teoricamente ad ottobre sul set per il via alle riprese. Parola di The Wrap. Considerando che Tatum dovrebbe anche produrre la pellicola, è evidente che senza una sua partecipazione il film potrebbe anche naufragare. Diretto da Rupert Wyatt, Gambit è stato sceneggiato da Josh Zetumer (RoboCop). Rumor alla mano Tatum era stato anche coinvolto nella lettura del copione con Lea Seydoux, papabile co-protagonista femminile. Teoricamente la pellicola dovrebbe uscire il prossimo 7 ottobre del 2016. Conferme sul gossip del giorno non ce ne sono, ma certo è che la doccia fredda sarebbe clamorosa. D’altronde solo una decina di giorni fa Channing era stato fotografato al fianco di Bryan Singer sul set di X-Men: Apocalypse, dando il via all’ipotesi cameo.

Wonder Woman: Chris Pine sarà Steve Trevor in Wonder Woman della Warner. L’attore, già divo di Star Trek, indosserà gli abiti della ‘fiamma’ di Gal Godot, annunciata supereroina Dc Comics. Le origini di Trevor ci portano al 1942, quando da soldato Usa atterrò causa incidente aereo su Paradise Island, facendo così conoscere la segreta civiltà al mondo intero. A dirigere la pellicola Patty Jenkins, per un’uscita in sala datata 23 giugno 2017.