Home Animazione The Lego Batman Movie, Zach Galifianakis doppierà il Joker

The Lego Batman Movie, Zach Galifianakis doppierà il Joker

Zach Galifianakis entra nel cast vocale di The Lego Batman Movie

pubblicato 12 Agosto 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 13:32

In attesa di vedere la versione ‘marcia’ di Jared Leto in Suicide Squad, in casa Warner hanno deciso di sfruttare il mitico Joker in un altro film particolarmente atteso legato ai personaggi DC Comics. The Lego Batman Movie. Secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter, infatti, sarà Zach Galifianakis a doppiare la mitologica nemesi dell’Uomo Pipistrello. Il comico Zach andrà quindi ad unirsi a Will Arnett, ovvero Batman, e Michael Cera, annunciato Robin.

Esploso grazie alla trilogia de Una notte da Leoni, Galifianakis ha più volte prestato la propria voce al mondo animato. Basti pensare ai doppiaggi made in Simpson, Bob’s Burgers, American Dad, Il Gatto con gli Stivali e Tom Goes to the Mayor. In Birdman di Inarritu, tra le altre cose, Galifianakis ha affiancato proprio quel Michael Keaton che in passato ‘è stato’ Batman.

Chris McKay, supervisore di The Lego Movie, si occuperà della regia di questo capitolo interamente dedicato all’Universo Gotham City, con Seth Grahame-Smith allo script. Phil Lord e Chris Miller, registi di The Lego Movie mostruosamente impegnati in tantissimi altri progetti, produrranno il film insieme a Dan Lin. The Lego Batman Movie, titolo provvisorio, uscirà il 10 febbraio del 2017, mentre The Lego Movie 2 sarà in sala il 18 maggio del 2018. Da decidere, poi, la release di The Ninjago Lego Movie. Uscito nel 2014 e costato ‘solo’ 60 milioni di dollari, l’originale The Lego Movie ne ha incassato ben 468,760,692 in tutto il mondo. Ecco spiegato il perché di tanti spin-off/sequel.

Fonte: Comingsoon.net

Animazione