Home Curiosità Carol: trailer italiano del dramma romantico con Cate Blanchett e Rooney Mara

Carol: trailer italiano del dramma romantico con Cate Blanchett e Rooney Mara

Carol: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul dramma romantico con Cate Blanchett e Rooney Mara nei cinema italiani il 5 gennaio 2016.

pubblicato 11 Dicembre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 13:28

Disponibile il trailer italiano ufficiale di Carol, il film di Todd Haynes (Lontano dal paradiso, Mildred Pierce) che si è aggiudicato il maggior numero di nomination ai Golden Globe 2016: miglior film, regista, attrice protagonista (Cate Blanchett e Rooney Mara) e colonna sonora (Carter Burnwell).

Il film ambientato in una New York degli anni ’50 è basato sul romanzo “The Price of Salt” di Patricia Highsmith (Il talento di Mr. Ripley, L’amico americano) adattato da Phyllis Nagy.

Rooney Mara interpreta Teresa Belivet, una giovane donna ventenne che lavora in un grande magazzino e che sogna una vita più appagante, mentre Cate Blanchett è Carol, una donna seducente intrappolata in un matrimonio d’interesse senza amore. Quando il feeling tra le due provoca scintille e diventa passione sfrenata, l’innocenza del loro primo incontro si oscura e la loro relazione si approfondisce. Mentre Carol si libera dai confini imposti dal suo matrimonio, il marito (Kyle Chandler) comincia a mettere in discussione la sua competenza come madre, così il suo coinvolgimento con Teresa e lo stretto rapporto con la sua migliore amica Abby (Sarah Paulson) vengono alla luce.

Carol debutta nei cinema italiani il 5 gennaio 2016.

 

 

Carol: trailer del dramma romantico con Cate Blanchett e Rooney Mara

Disponibile online un primo trailer di Carol, il dramma romance diretto da Todd Haynes (Lontano dal paradiso, Mildred Pierce) e interpretato da Cate Blanchett e Rooney Mara.

Basato sul romanzo di Patricia Highsmith “The Price of Salt” adattato da Phyllis Nagy, il film si svolge in una New York degli anni ’50 e ruota intorno a due donne provenienti da ambienti molto diversi che si trovano in modo inatteso amorosamente coinvolte l’una con l’altra. Tra i libri della Highsmith già adattati per il grande schermo ricordiamo Il talento di Mr. Ripley, L’amico americano e il recente I due volti di gennaio.

Rooney Mara interpreta Teresa Belivet, una giovane donna di 20 anni che lavora in un grande magazzino e che sogna una vita più appagante, mentre Cate Blanchett è Carol, una donna seducente intrappolata in matrimonio d’interesse senza amore. Quando il feeling tra le due provoca scintille e diventa passione sfrenata, l’innocenza del loro primo incontro si oscura e la loro relazione si approfondisce. Mentre Carol si libera dai confini imposti dal suo matrimonio, il marito (Kyle Chandler) comincia a mettere in discussione la sua competenza come madre, così il suo coinvolgimento con Teresa e lo stretto rapporto con la sua migliore amica Abby (Sarah Paulson) vengono alla luce.

Il film interpretato anche da Jake Lacy e Cory Michael Smith debuta nei cinema americani il 27 novembre.

 

carol-trailer-del-dramma-romantico-con-cate-blanchett-e-rooney-mara.jpg

 

Fonte: Collider