Home Notizie Cinquanta Sfumature di Nero, James Foley favorito alla regia

Cinquanta Sfumature di Nero, James Foley favorito alla regia

Cinquanta Sfumature di Nero uscirà al cinema nel 2017. Ma chi lo dirigerà?

pubblicato 21 Agosto 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 13:26

Persa per strada Sam Taylor-Johnson, regista del primo capitolo, in casa Universal sono alla ricerca del regista che andrà a dirigere Cinquanta Sfumature di Nero, secondo ‘episodio’ della celebre trilogia erotica ideata da E.L. James.

Tre sarebbero i registi attualmente in corsa per l’ambito ruolo, con James Foley, regista del thriller Perfect Stranger, al momento favorito. Parola di Deadline. Secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter, invece, occhio anche a Mark Pellington (The Mothman Prophecies, Arlington Road) e a Tanya Wexler, regista del delizioso Histeria. Foley sarebbe però in vantaggio rispetto agli altri due perché regista di una decina di episodi di House of Cards, acclamata serie Netflix prodotta da Dana Brunetti, produttore anche di Cinquanta Sfumature. In casa Universal stanno ancora decidendo cosa fare con i due restanti capitoli della saga, ovvero se dirigerli back-to-back per risparmiare costi e tempo oppure no. Cinquanta sfumature di Grigio, lo ricordiamo, ha incassato la bellezza di 570 milioni di dollari in tutto il mondo.

A sceneggiare il sequel Niall Leonard, marito di E.L. James, con Jamie Dornan e Dakota Johnson ovviamente di ritorno negli abiti di Christian Grey e Anastasia Steele. Cinquanta Sfumature di Nero e di Rosso usciranno rispettivamente nel 2017 e nel 2018, a San Valentino. Cosa dovremo attenderci?

Profondamente turbata dagli oscuri segreti del giovane e inquieto imprenditore Christian Grey, Anastasia Steele ha messo fine alla loro relazione e ha deciso di iniziare un nuovo lavoro in una casa editrice. Ma l’irresistibile attrazione per Grey domina ancora ogni suo pensiero e quando lui le propone di rivedersi, lei non riesce a dire di no. Pur di non perderla, Christian è disposto a ridefinire i termini del loro accordo e a svelarle qualcosa in più di sé, rendendo così il loro rapporto ancora più profondo e coinvolgente. Quando finalmente tutto sembra andare per il meglio, i fantasmi del passato si materializzano prepotentemente e Ana si trova a dover fare i conti con due donne che hanno avuto un ruolo importante nella vita di Christian. Di nuovo, il loro rapporto è minacciato e a questo punto Ana deve affrontare la decisione più importante della sua vita, e può prenderla soltanto lei…

Fonte: Comingsoon.net