Home Notizie Stasera in tv: “In the Blood” su Rete 4

Stasera in tv: “In the Blood” su Rete 4

Rete 4 stasera propone “In the Blood”, film d’azione del 2014 diretto da John Stockwell e interpretato da Gina Carano, Cam Gigandet, Danny Trejo e Luis Guzmán.

pubblicato 19 Marzo 2018 aggiornato 30 Luglio 2020 13:24

 

Cast e personaggi

Gina Carano: Ava
Cam Gigandet: Derek Grant
Danny Trejo: Big Biz
Luis Guzmán: Capo Ramón Garza
Stephen Lang: Casey
Amaury Nolasco: Silvio Lugo
Ismael Cruz Cordova: Manny
Treat Williams: Robert Grant
Yvette Yates: Leta
Eloise Mumford: Sandy Grant
Ben Bray: Agente Santos
Pablo Cunqueiro: Dr. Abelard
Raul Alcocer: Kash
Hannah Cowley: Monique Grant
Paloma Louvat: Ava a 14 anni

 

La trama

Gina Carano interpreta Ava, una combattente letale addestrata nelle arti marziali che nasconde un passato oscuro. Quando suo marito (Cam Gigandet) scompare durante la loro luna di miele ai Caraibi, Ava scopre una cospirazione e un mondo sotterraneo violento celato nel bel mezzo di un’isola paradisiaca. Ava sfruttando le sue letali capacità e un addestramento di alto profilo si propone di scoprire la verità dietro al sequestro rintracciando ed eliminando uno ad uno tutti gli uomini che pensa siano responsabili del rapimento del marito.

 

Il nostro commento

stasera-in-tv-su-rete-4-in-the-blood-con-gina-carano-4.jpg

Into the Blood è il classico film facile da snobbare per chi non ha molta dimistichezza con il cinema di genere, in realtà il regista John Stockwell, suoi il buon Turistas e il poco ispirato Trappola in fondo al mare, confeziona un action dal sapore anni ’80 asciutto, schietto e piacevolmente violento.

Into the Blood può contare su una carismatica protagonista, l’atletica Gina Carano, che sopperisce ad evidenti carenze espressive con una ricercata brutalità alla Steven Seagal che rende il film un action di certo non memorabile, ma che si lascia piacevolmente guardare e valore aggiunto, almeno per il sottoscritto, la presenza di Danny “Machete” Trejo e un plot meno prevedibile di come potrebbe apparire in un primo momento.

 

La colonna sonora

stasera-in-tv-su-rete-4-in-the-blood-con-gina-carano-3.jpg

  • Le musiche originali del film sono del compositore austriaco Paul Haslinger (Underworld, Shoot‘Em Up) assiduo collaboratore del regista John Stockwell con musiche anche per il dramma romantico Crazy/Beautiful, il dramma sportivo Blue Crush e i thriller Turistas e Trappola in fondo al mare.

 

stasera-in-tv-su-rete-4-in-the-blood-con-gina-carano-1.jpgTRACK LISTINGS

1. Cock Fight
2. Ava’s Sadness
3. Off to Paradise
4. Following Timo
5. Chase to Centro Medico
6. Ava and Manny
7. Searching for Derek
8. Wheeled Out
9. Guided Street Chase
10. No Esta Bien
11. Ava Gets Shot
12. Correction Your Dead
13. I Miss You Already