Home Notizie Variety annuncia i 10 attori da tenere d’occhio del 2015

Variety annuncia i 10 attori da tenere d’occhio del 2015

Quali sono i nomi nuovi che tirano ad Hollywood?

pubblicato 25 Agosto 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 13:20

Come avviene ogni anno dal lontano 1998, Variety ha stilato la Top10 degli attori da tenere d’occhio in quel di Hollywood. Nel corso degli anni la Bibbia del Cinema a stelle e strisce ha ‘indovinato’ nomi poi andati a segno in casa Oscar, vedi Viola Davis, Taraji P. Henson, Octavia Spencer, Patricia Clarkson, Samantha Morton, Lupita Nyong’o, Michael Shannon e Melissa Leo, mentre tra i tantissimi nomi un tempo sconosciuti ma con lungimiranza segnalati si ricordano Emily Blunt, Jessica Chastain, Adam Driver e David Oyelowo. Lista tutt’altro che da cestinare, potremmo dire, per 10 volti che veranno celebrati sulla copertina del prossimo numero di Variety, in edicola a partire dal 6 ottobre.

Ma quali sono questi 10 nomi che nel giro di poche stagioni potrebbero sbocciare, arrivando fino alla notte degli Oscar?

Christopher Abbott, 30enne star di “James White,” presto al cinema con “Criminal Activities” e “Fun House”.
Bel Powley, 23enne star dell’acclamato The Diary of a Teenage Girl, presto di nuovo in sala con “Equals” e “Carrie Pilby”.
Emory Cohen, 25enne visto in “Come un tuono” e “Beneath the Harvest Sky”, presto co-protagonista al fianco di Saoirse Ronan nel romantico “Brooklyn”.
Rebecca Ferguson, 29enne decollata con “Mission Impossible – Rogue Nation” tutti la vogliono e tutti la cercano. Sarà in “Florence Foster Jenkins” di Stephen Frears e nell’atteso “La Ragazza del Treno”.
Thomas Mann, 23enne star di Me and Earl and the Dying Girl ha ben 7 film in uscita, tra i quali “Some Freaks” e “The Preppie Connection”.
Jason Mitchell, 28enne lanciato dal fenomeno “Straight Outta Compton”, si farà vedere anche in “Keanu”.
Maika Monroe, 22enne star di “The Guest” e del sorprendente “It Follows”, sarà la novità femminile di “Independence Day: Resurgence”.
Keith Stanfield, 24enne anche lui in sala con “Straight Outta Compton”, sarà in “Snowden” di Oliver Stone.
Tessa Thompson, 31enne vista di recente in “Selma” , sarà presto al cinema con “Creed” e “War on Everyone”.
Jessie T. Usher, 23enne star di “Survivor’s Remorse”, sarà il figlio di Will Smith in “Independence Day: Resurgence”

10 nomi, 10 volti, 10 ‘giovani’ alla conquista di Hollywood. Variety ne è sicura: almeno uno di questi sfonderà. Quale, tra i tanti? Gran bella domanda.