Home Notizie I Goonies: la colonna sonora in vinile per il 30° anniversario

I Goonies: la colonna sonora in vinile per il 30° anniversario

Il prossimo ottobre Amazon pubblicherà le colonne sonore in vinile di 5 film classici degli anni ’80, tra cui una per il 30 ° anniversario  de “I Goonies”.

pubblicato 29 Agosto 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 13:14

Amblin Entertainment sta celebrando il 30° anniversario di due dei suoi più grandi successi di tutti i tempi, Ritorno al futuro e I Goonies entrambi adorati dai fan che li hanno decretati come intramontabili classici. Senza dubbio Ritorno al futuro ha rubato la scena grazie anche al suo ritorno nelle sale, un’edizione speciale Blu-ray e una tonnellata di oggetti da collezione che saranno disponibili dal prossimo ottobre. Nonostante ciò anche per I Goonies c’è una sopresa in serbo, Amazon ha annunciato un vinile da collezione con la colonna sonora del film.

Amazon ha iniziato a produrre una propria linea di dischi in vinile e il prossimo 9 ottobre saranno messe in vendita 5 colonne sonore in vinile per alcuni dei film anni ’80 più amati compresi I Goonies che avrà una speciale edizione per il 30° Anniversario. È anche possibile pre-ordinare la colonna sonora ad uno speciale prezzo di 24,99$ cliccando QUI.

Le altre uscite che Amazon ha in programma includono colonna sonore in vinile per il classico Dirty Dancing. L’album Dirty Dancing ha stazionato per 18 settimane al numero uno della classifica Billboard 200 diventando undici volte disco di platino e vendendo nel lontano 1987 più di 32 milioni di copie in tutto il mondo (lo potete ordinare QUI). Anche la colonna sonora di Top Gun con Tom Cruise è parte di questa linea in vinile. Si tratta di una delle colonne sonore più popolari fino ad oggi, 9 volte disco di platino e N. 1 della classifica Billboard Hot 200 per cinque settimane non consecutive tra l’estate e l’autunno del 1986 (lo potete ordinare QUI)

Concludono la linea in vinile anni ’80 il classico Footloose (lo trovate QUI)  e l’amatissimo Rocky IV in edizione 30° anniversario (lo trovate QUI) che ha la particolarità di essere l’unica colonna sonora di Rocky a non includere musica di Bill Conti, con musiche originali composte da Vince DiCola e il classico “Living in America” di James Brown.

Al momento in cui scriviamo non ci sono dettagli sulle track-list e quindi non sappiamo se la colonna sonora de I Goonies includerà le musiche originali di Dave Grusin o se conterrà tutte le canzoni incluse nel film tra cui la hit “The Goonies ‘R’ Good Enough” di Cyndi Lauper e brani di The Bangles, Teena Marie, REO Speedwagon e Luther Vandross. La traccia “Fratelli Chase” di Dave Grusin venne omessa dalla colonna sonora per fare spazio a più canzoni, quindi potrebbe far parte di questa nuova riedizione che ricordiamo disponibile dal prossimo 9 ottobre.

 

 

Fonte: Movieweb