Mega Man: la Fox sta sviluppando un film live-action basato sul videogame per Nintendo

20th Century Fox e Chernin Entertainment stanno sviluppando un adattamento cinematografico basato sul popolare videogioco Nintendo "Mega Man".

Gli adattamenti tratti da videogiochi non hanno avuto, tranne alcune eccezioni, una gran fortuna dal punto di vista degli incassi, ma la tendenza potrebbe cambiare nei prossimi anni, con l'arrivo di produzioni live-action di alto profilo e dai budget sostanziosi come Assassin's Creed. Il sito The Tracking Board riporta una interessante notizia che afferma che la 20th Century Fox sta sviluppando un nuovo adattamento basato sul videogame Mega Man, un successo anni' 80 targato Nintendo. Lo studio per questo nuovo progetto sta collaborando con il produttore Peter Chernin della Chernin Enertainment.

Originariamente intitolato Rockman per la sua uscita giapponese, Mega Man ha debuttato per il Nintendo Entertainment System (NES) nel 1987, sviluppato da Capcom. Nel gioco originale, il personaggio del titolo è stato creato da un uomo di nome Dr. Light, per diventare il suo assistente di laboratorio. Il medico è stato poi tradito dal Dr. Wily, che ha rubato il lavoro del Dr. Light e reso il robot malvagio fornendolo di armi speciali per conquistare il mondo. Questo ha portato il Dr. Light a modificare il suo assistente di laboratorio in un droide da battaglia dotandolo di armatura e un cannone al plasma e ribattezzandolo Mega Man.

Ogni volta che Mega Man sconfigge uno dei malvagi robot di Wily, guadagna la capacità di acquisire le loro armi. Ci sono stati 10 giochi rilasciati nella serie principale, con una serie di spin-off e raccolte uscite negli anni a seguire. Più di recente la Digital Eclipse Software ha pubblicato la raccolta "Mega Man Legacy Collection" per PlayStation 4, Xbox One, Microsoft Windows e Nintendo 3DS.

Questa notizia arriva a poche settimane da un rumor che riportava che Nintendo starebbe valutando la possibiltà di tornare a produrre film basati sui loro popolari personaggi dei videogiochi per la prima volta dopo il disastro al botteghino di Super Mario Bros. risalente al 1993. Questo progetto però non conferma quel rumor dal momento che è Capcom ad aver sviluppato il gioco per Nintendo.

Mega Man è solo l'ultimo di una serie di adattamenti di giochi classici che sono stati annunciati di recente. Dwayne Johnson sarà il protagonista di Rampage e anche una miniserie basata sul videogame Castlevania è stata recentemente annunciata.

 

mega-man-la-fox-sta-sviluppando-un-film-live-action-basato-sul-videogame-per-nintendo.jpg

 

Fonte: Movieweb

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 13 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO