Home Curiosità A Christmas Horror Story: trailer dell’antologia horror con elfi zombie, Krampus e William Shatner

A Christmas Horror Story: trailer dell’antologia horror con elfi zombie, Krampus e William Shatner

A Christmas Horror Story: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film horror con William Shatner nei cinema americani dal 2 ottobre 2015.

pubblicato 9 Settembre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 12:54

Cosa c’è di meglio di un mix tra le festose atmosfere natalizie e un’orda di creature mostruose che trasformano il Natale in uno spassoso incubo? A Christmas Horror Story punta a questo tipo di atmosfere con un tostissimo Babbo Natale che prende a calci un gruppo di elfi zombie e la partecipazione straordinaria di William Shatner, il leggendario Capitano Kirk di Star Trek.

Natale dovrebbe essere un momento di gioia, pace e buona volontà. Ma per alcune persone nella piccola città di Bailey Downs si trasforma in qualcosa di molto meno festoso. Quando Krampus, l’anti-Babbo Natale che punisce i bambini cattivi, viene evocato da un ragazzino, inizia per tutti una disperata lotta per la sopravvivenza. A Christmas Horror Story uscirà negli States a ridosso di Halloween e più precisamente il prossimo 2 ottobre.

A Christmas Horror Story è un’antologia horror composta da tre storie intrecciate che da queste prime succulente immagini hanno immediatamente catturato la nostra attenzione. Il film non fruisce solo di un cameo del leggendario William Shatner nei panni di un omicida, ma il cast dispone anche di volti noti del genere come George Buza (Diary of the Dead – Le cronache dei morti viventi), nei panni di un Babbo Natale che deve vedersela con i suoi elfi traformatisi in zombie carnivori. Alla regia troviamo Rob Archer che per questo film si è affidato a make-up ed effetti pratici invece della solita CG e questo è un altro punto a favore del film che speriamo trovi al più presto una distribuzione italiana.

In lingua tedesca e nel folklore alpino, i Krampus sono mostruosi uomini-caproni che si aggirano per le strade alla ricerca dei bambini “cattivi”. Secondo il folklore legato alla creatura, il Krampus durante il periodo natalizio punisce i bambini che si sono comportati male, in contrasto con San Nicolò (Santa Claus) che invece premia quelli ben educati con doni. L’origine di questa figura non è chiara, maalcuni esperti di folklore e antropologia hanno ipotizzato per il Krampus un origine pre-cristiana.

 

 

Fonte: Movieweb