Home Curiosità Poli Opposti: due clip della commedia con Luca Argentero e Sarah Felberbaum

Poli Opposti: due clip della commedia con Luca Argentero e Sarah Felberbaum

Poli Opposti: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia con Luca Argentero e Sarah Felberbaum nei cinema italiani dal prossimo 8 ottobre.

di cuttv
pubblicato 5 Ottobre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 12:51

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Luca Argentero e Sarah Felberbaum sono protagonisti di due nuove clip tratte dalla commedia Poli Opposti e gentilmente fornite da 01 Distribution che porta il film nelle sale il prossimo 8 ottobre.

Il film diretto da Max Croci è una commedia romantica che gioca con l’idea che gli opposti si attraggano, tra l’altro un concetto al centro di diverse ricerche scientifiche sulle relazioni di coppia.

Polarità: espressione di un rapporto di reciproca dipendenza fra due elementi contrapposti. La polarità implica una condizione di complementarietà, tale che ciascuno dei due poli trova nell’altro la sua ragione d’essere ed il suo fondamento costitutivo. L’uno non potrebbe esistere senza l’altro, come i due poli di una calamita.

Nella prima clip i personaggi di Argentero (Stefano) e della Felberbaum (Claudia), terapista di coppia il primo e avvocato divorzista la seconda, parlano della loro gioventù e dei sogni abbandonati lungo la strada della vita. Nella seconda clip Stefano “costringe” Claudia ad una romantica corsa a cavallo sulla spiaggia.

 

Io non sono pazzo:

 

Poli Opposti: trailer, spot tv e featurette della commedia con Luca Argentero e Sarah Felberbaum

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili un primo spot tv e una prima featurette di Poli opposti, la commedia romantica con protagonisti Luca Argentero e Sarah Felberbaum che intepretano, su fronti opposti come recita il titolo, il terapista di coppia Stefano e l’avvocato divorzista Claudia. Ma come si sa spesso gli opposti si attraggono e quella che inizia come una reciproca antipatia evolverà in schermaglie amorose, preambolo di un’attrazione impossibile da contrastare, d’altronde la fisica è fisica.

Nello spot tv Luca Argentero ci spiega l’amore come una ineluttabile legge della fisica che impone a due corpi “amorosi” che collidono di avere inevitabilmente l’uno influenza sull’altro, in tempi e modi di volta in volta variabili, ma sempre emotivamente devastanti.

Nella featurette trovate un video backstage che ci porta sul set del film diretto da Max Croci al suo debutto su grande schermo dopo aver realizzato cortometraggi (Ladiesroom, Countdown), documentari (Italia 70, il cinema a mano armata), Web Series (Egoisti anonimi) e programmi televisivi (La strana coppia, Camerini).

Il cast del film, nei cinema dal prossimo 8 ottobre, include anche Giampaolo Morelli, Tommaso Ragno, Grazia Schiavo, Anna Safroncik e Elena Di Cioccio.

 

Featurette – Making of del film:

 

Poli Opposti: al cinema con Argentero e Felberbaum

Il terapeuta Luca Argentero tiene unite le coppie, la divorzista Sarah Felberbaum le separa, insieme portano al cinema i Poli Opposti di Max Croci

Partendo dall’eterna lotta tra i sessi e quello che sembra capace di attrarre gli opposti, stravolgendo anche le leggi della fisica, per il suo esordio al lungometraggio Max Croci gioca con gli archetipi del genere, portando sul grande schermo gli incontri e scontri dei Poli Opposti interpretati da Luca Argentero e Sarah Felberbaum.

Un terapeuta della coppia fresco di separazione che lavora per tenere unite le coppie, e una madre single in perenna lotta contro gli uomini come avvocato divorzista che separa le coppie, nella commedia romantica sceneggiata da Alessandro Pondi, Mauro Graiani, Paolo Logli e Riccardo Irrera, diventano i candidati ideali per il concetto di polarità

    “Polarità: espressione di un rapporto di reciproca dipendenza fra due elementi contrapposti. La polarità implica una condizione di complementarietà, tale che ciascuno dei due poli trova nell’altro la sua ragione d’essere ed il suo fondamento costitutivo. L’uno non potrebbe esistere senza l’altro, come i due poli di una calamita.”

Il Dottor Stefano Parisi (Luca Argentero) ripara matrimoni in crisi, ma ha appena lasciato la moglie Mariasole (Anna Safroncik) consumando il distacco dall’ingombrante suocero, il Dott. Beck (Tommaso Ragno), famoso psicologo e irriducibile narciso.

Claudia Torrini (Sarah Felberbaum) è mamma single del piccolo Luca (Riccardo Russo) e implacabile Avvocato divorzista. Il peggiore degli incubi per i mariti delle sue clienti. Ne sarebbe terrorizzato persino suo fratello Alessandro (Giampaolo Morelli), bugiardo seriale e sfrontato marito di Rita (Elena Di Cioccio), ormai rassegnata alla gelosia.

L’amore al centro delle loro vite professionali sembra non interessare quelle sentimentali ma, come si dice… mai dire mai con poli opposti.

La commedia girata a Roma e ammantata delle sue atmosfere più borghesi e romantiche, è prodotta da Marco Poccioni e Marco Valsania per Rodeo DriveRai Cinema e il sostegno di MIBACT (150.000 euro) Regione Siciliana, mentre a portarla nelle nostre sale dal giovedì 8 ottobre 2015, sarà 01 Distribution.

Via | 01 Distribution