Home Notizie War of the Planet of the Apes, Woody Harrelson sarà il villain umano

War of the Planet of the Apes, Woody Harrelson sarà il villain umano

Comincia a prendere forma il cast di War of the Planet of the Apes, 3° capitolo della saga Fox

pubblicato 16 Settembre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 12:41

New entry di peso nell’attesissimo War of the Planet of the Apes, 3° capitolo della risorta saga del Pianeta delle Scimmie made in Fox. Woody Harrelson sarà infatti il cattivo ‘umano’ che andrà ad interagire con Cesare, ovvero Andy Serkis in motion capture. Dettagli sulla trama non se ne hanno, ma secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter Harrelson indosserà gli abiti di un personaggio chiamato ‘Colonnello’.

Matt Reeves, regista del secondo splendido capitolo, tornerà anche per il 3°, che già dal titolo promette faville. Perché la guerra tra umani e scimmie è ormai alle porte, e di fatto finirà per incendiare il mondo. Mark Bomback tornerà ad occuparsi dello script, con Cesare pronto a tramutarsi in una sorta di ‘Mosè’, leggi figura epica nella storia delle scimmie. L’animale che guidò il suo popolo attraverso la guerra. E la libertà assoluta.

Prima di Harrelson si era aggiunto al cast Gabriel Chavarria, in un ruolo sconosciuto, mentre tutto tace su eventuali ritorni dal secondo capitolo. Tra il L’Alba del Pianeta e Apes Revolution, per dire, la Fox trovò il coraggio di fare tabula rasa. Vedremo se anche con il 3° capitolo assisteremo ad un ‘ricambio umano’.

Rilanciato alla grande nel 2011 da Rupert Wyatt (481,801,049 dollari incassati in tutto il mondo), il franchise è poi decollato nel 2014 con il sequel di Reeves, in grado di incassare 708,835,589 dollari. War of the Planet of the Apes uscirà il 14 luglio del 2017.

Fonte: Collider