Home Notizie Transformers, 5° capitolo per Michael Bay più spin-off animato

Transformers, 5° capitolo per Michael Bay più spin-off animato

Dopo Spider-Man anche i Transformers avranno un loro lungometraggio animato per il grande schermo

pubblicato 17 Settembre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 12:37

La stanzona in cui da settimana fior fior di sceneggiatori sono al lavoro sull’Universo Tranformers avrebbe dato i suoi frutti. Secondo quanto riportato da Deadline, infatti, il premio Oscar Akiva Goldsman si occuperà dello script di Transformers 5, che segnerà il ritorno di Mark Wahlberg tra i protagonisti e di Michael Bay in cabina di regia, mentre Andrew Barrer & Gabriel Ferrari, sceneggiatori di Ant-Man, metteranno mano ad un lungometraggio animato sulle origini dei robottoni Hasbro direttamente impostato su Cybertron, loro pianeta d’origine.

La ‘sala Transformers’ tirata su dalla Paramount comprendeva anche Robert Kirkman, creatore di “The Walking Dead” e “Invincible”; Art Marcum e Matt Holloway, sceneggiatori di Iron Man; Jeff Pinkner, autori di Lost e Fringe; Zak Penn, sceneggiatore di X-Men: Conflitto Finale e L’incredibile Hulk; Ken Nolan, sceneggiatore di Black Hawk Down; lo shorunner del Daredevil Netflix Steven DeKnight; ed infine Geneva Robertson-Dworetrepeat, Christina Hodson e Lindsey Beer, sceneggiatrice dal taglio sci-fi/fantasy. Una tavola rotonda di 13 persone.

Nessuno sa se anche Nicola Peltz e Jack Reynor torneranno sul set dopo il miliardo e passa di dollari incassato nel 2014 da Transformers: Age of Extinction, per 4 capitoli che hanno fino ad oggi rastrellato quasi 4 miliardi di dollari in tutto il mondo. Qui si spiega il perché Paramount e Bay non si siano ancora stancati dei robottoni Hasbro. Nell’attesa il regista si è messo a fare altro con 13 Hours: The Secret Soldiers of Benghazi, film in uscita a metà gennaio ed interpretato da Pablo Schreiber, John Krasinski, James Badge Dale, David Denman, Max Martini e Domenico Fumusa.

Dopo la Sony, che ha annunciato l’arrivo di un lungometraggio animato dedicato a Spider-Man con Chris Miller e Phil Lord alla regia, anche la Paramount ha quindi deciso di intraprendere la strada animata per ampliare l’Universo Transformers, già 31 anni fa, era il 1984, visti sotto forma di ‘cartoni’ sul piccolo schermo.

Fonte: Comingsoon.net