Home Curiosità 10 bizzarri gadget di Star Wars

10 bizzarri gadget di Star Wars

10 strambi gadget di Star Wars per fan irriducibili della saga di George Lucas.

pubblicato 21 Settembre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 12:32

Da collezionista compulsivo di gadget, merchandise e action figures so bene quanto un fan ami circondarsi di oggetti che ricordino il film preferito piuttosto che un attore o un iconico personaggio e Star Wars rappresenta senza dubbio il più incredibile esempio di come sfruttare un franchise trasformandolo in qualsiasi oggetto si possa immaginare / desiderare, anche il più strambo e bizzarro.

La classifica gadget che vi proponiamo oggi raccoglie proprio 10 pezzi di merchandise alquanto bizzarri che riescono perfettamente a dimostrare quanto la saga di George Lucas sia diventata una vera e propria mania che sembra pronta di nuovo ad esplodere grazie all’imminente  Star Wars 7 di JJ Abrams in arrivo nelle sale il prossimo 16 dicembre.

Vi lasciamo alla classifica che include anche i link dove reperire i gadget e nella galleria di immagini che apre il post ci sono ulteriori foto del merchandise descritto nell’articolo.

 

1. La Forza

Quello che ha fatto questo utente eBay è tra il folle e il geniale, chi non vorrebbe un gadget della mistica Forza, la magica energia vitale che permea tutto l’universo di Star Wars? Il blister è senza alcun dubbio materia prima da collezionisti e lo si può acquistare a questo LINK.

Le strane religioni e le loro antiche armi contano poco contro un folgoratore al fianco! (Han Solo)

 

2. Il fantasma di Anakin Skywalker

Anakin Skywalker è un personaggio fondamentale della saga di Star Wars poiché passando al Lato oscuro e diventando Darth Vader fornirà alla space-opera di Lucas una nemesi inimitabile e un antagonista leggendario, anche se purtroppo la versione vista nella trilogia prequel, nonostante l’impegno del volenteroso Hayden Christensen, non ha reso giustizia al mito. Tra i nostri bizzarri gadget ecco una versione d’annata in formato action figure di Anakin Skywalker in versione “fantasma” o meglio una proiezione della sua energia amplificata dalla Forza, naturalmente con le fattezze di Sebastian Shaw, così come appare nel finale dell’Episodio VI meglio noto come Il ritorno dello Jedi. Trovate il gadget a questo LINK.

10-bizzarri-gadget-di-star-wars-3.jpg

 

3. La famiglia di George Lucas

A George Lucas non è bastato rimettere mano ad una trilogia leggendaria, prima aggiungendo un surplus di tecnologia non necessaria ai film originali e poi sfornando una nuova trilogia prequel piuttosto discutibile che ci ha regalato uno dei personaggi più antipatici mai creati per la saga (alzi la mano chi ha pensato a Jar Jar Binks?). Lucas ha sentito anche il bisogno di trasformarsi egli stesso in un gadget e nel farlo ha coinvolto anche la sua famiglia!

Il George Lucas Family Set della Hasbro include l’action figure del personaggio che il regista e produttore ha interpretato in un cameo in La vendetta dei Sith, ci riferiamo alla scena ambientata all’Opera di Coruscan dove Lucas compare nelle vesti del Barone Papanoida. Anche i figli di Lucas hanno avuto le loro action figures legate ai cameo interpretati nell’Episodio III: Jett Lucas è il giovane allievo jedi di nome Zett Jukassa che viene ucciso mentre difende il tempio jedi dall’assalto delle clone troopers; Amanda Lucas è un personaggio chiamato Terr Taneel visto in un ologramma della sicurezza mentre Katie Lucas è un alieno blu della specie Pantoran chiamata Chi Eekway, visibile quando Palpatine arriva al senato dopo essere stato salvato dagli Jedi e la si può vedere anche parlare con il Barone Papanoida all’Opera di Coruscan. Trovate il gadget a questo LINK.

10-bizzarri-gadget-di-star-wars-24.jpg

 

4. Transformer Darth Vader / Morte nera

Se in qualche vostro sogno ad occhi aperti avete immaginato un impossibile crossover tra Star Wars e Transformers allora questo robot fa proprio al caso vostro! Forse le due entità più minacciose dell’intero immaginario di Star Wars, Darth Vader e la Morte Nera, si fondono in un’unica terrificante action figure trasformabile by Hasbro. L’Alleanza ribelle a questo punto dovrà ricorrere all’aiuto di Mazinga e Jeeg Robot per distruggere questa macchina di morte armata di tutto punto e pronta a devastare interi pianeti

La replica della leggendaria stazione spaziale da battaglia presenta compartimenti da cui possono decollare TIE Fighter in miniatura inclusi nella confezione insieme ad un set di minifigures con Darth Vader e tre soldati Stormtrooper. Un missile verde traslucido può essere lanciato da un’apertura nella Morte Nera, nonché dalla pistola di Darth Vader. Naturalmente Vader non sarebbe completo senza la sua spada laser rossa dotata di effetti sonori. Un ulteriore pulsante sulla pancia della figure permette di ascoltare alcune famose frasi pronunciate da Vader nei film di Star Wars. Trovate la figure a questo LINK.

10-bizzarri-gadget-di-star-wars-6.jpg 10-bizzarri-gadget-di-star-wars-5.jpg

 

5. Tauntaun con Luke Skywalker nella pancia

Ricordate la celebre sequenza sul pianeta Hoth all’inizio del sequel L’impero colpisce ancora? Quella che coinvolgeva Han Solo che apre lo stomaco di un Tauntaun morto congelato e infila nelle viscere calde dell’animale un Luke Skywalker privo di sensì al fine di salvarlo da una morte certa per assideramento. Ora potrete rivivere quella scena ogni sigolo giorno grazie al set della Kenner che permette di inserire ed estrarre a vostro piacimento Luke Skywalker o chiunque vogliate dalle viscere di un Tauntaun!. Trovate il set a c questo LINK.

 

10-bizzarri-gadget-di-star-wars-7.jpg

 

6. Yoda, Darth Vader e Chewbacca versioni Mr. Potato

Avete presente Mr. Potato? Il giocattolo per bambini in plastica piuttosto popolare negli Stati Uniti che ritrae un patata sulla quale possono essere applicati e mischiati a piacimento diversi componenti. Pensavate che la Star Wars mania avesse risparmiato Mr. potato? Macché e infatti ecco tre Mr. Potato rigorosamente ispirati ai personaggi della “Galassia lontana lontana” con Chewbacca che diventa “Chipbacca”, Darth Vader che si trasforma in “Darth Taner” e il maestro Yoda ribattezzato “Mashter Yoda”. Trovate i gadget a questo LINK.

10-bizzarri-gadget-di-star-wars-12.jpg

 

7. Costumi per animali ispirati a Star Wars

Pensavate di aver visto tutto per quel che concerne il merchandise di Star Wars? Beh vi sbagliavate di grosso perchè la PETCO si è davvero sbizzarrita creando accessori per gatti e cani che definire strambi è un eufemismo. Nel catalogo una morbida cuccia per gatti ispirata a Darth Vader, pupazzi con i personaggi di Star Wars rivisitati in versione topolini e tanto per non farsi mancare nulla veri e propri abiti per cani e gatti che includono costumi da Darth Vader, Ewok e uno da camminatore AT-AT! Trovate gadget e costumi a questo LINK.

10-bizzarri-gadget-di-star-wars-21.jpg 10-bizzarri-gadget-di-star-wars-22.jpg

 

8. Darth Vader poliziotto della stradale

Nel variopinto mondo del merchandise di Star Wars ci sono anche alcuni giocattoli non ufficiali, avete presente quelli con strani nomi che ricordano qualcosa di famoso (tipo Tower Rangers o Starformers), ma diversi quel tanto che basta per non infrangere il copyright e su questo Lucas è un vero mastino, provate ad utilizzare un qualcosa che ricordi vagamente le orecchie di Yoda o la pelliccia di Chewbacca e in men che non si dica un plotone di avvocati scortati da Stormtroopers verrà a bussare alla vostra porta.

Un “toymakers” di quelli che creano giocattoli “customizzati” ha creato Star Knight, un Darth Vader diventato praticamente un CHiP’s, provate voi a contestare un’infrazione al Lato oscuro della forza in persona. Trovate il gadget a questo LINK.

 

10-bizzarri-gadget-di-star-wars-15.jpg

 

9. Vaso per biscotti a forma di casco Stormtrooper

Cosa c’è di più gustoso di sgranocchiare un biscotto preso direttamente da un casco Stormtrooper? Lo so che sembra poco igienico, ma in realtà il casco è un vaso da biscotti decorato ad hoc e fidatevi il Lato oscuro della Forza non è mai stato cosi buono! Trovate il gadget a questo LINK.

10-bizzarri-gadget-di-star-wars-13.jpg

 

10. Pantofole peluche dei personaggi di Star Wars

Vi piace ciabattare in giro per casa? Siete freddolosi e vi piace tenere i piedi bene al caldo durante l’inverno?  Con le ciabatte di Star Wars il termine “pantofolaio” assumerà tutto un’altra connotazione oppure no…fate vobis.  Trovate le pantofole peluche di Star Wars a questo LINK.

 

10-bizzarri-gadget-di-star-wars-15a.jpg

 

Fonte: Collider