Home Notizie Death Note, Nat Wolff star del live-action hollywoodiano

Death Note, Nat Wolff star del live-action hollywoodiano

Nat Wolff protagonista assoluto di Death Note, versione americana del manga giapponese diretta da Adam Wingard

pubblicato 1 Ottobre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 12:17

Ne parliamo da 5 anni ma ora ci siamo davvero. L’adattamento cinematografico di Death Note, manga di Tsugumi Ohba e Taleeshi Obata, si farà. Persi per strada Shane Black e Gus Van Sant, inizialmente legati al progetto, sarà il regista di You’re Next Adam Wingard ad occuparsi della regia, con Nat Wolff protagonista. Ed è qui che scatta la notizia del giorno. L’intenzione della Warner Bros. Pictures, neanche a dirlo, è quella di portare sul grande schermo i 13 volumi del manga precedentemente diventati anime e live-action in patria.

L’umano il cui nome viene scritto su questo quaderno morirà“. È la prima regola del Death Note, “Quaderno della morte” che lega indissolubilmente il destino di Light Yagami, brillante giovane giapponese, a quello di Ryuk, lo shinigami (Dio della morte) che ne è legittimo proprietario. L’immenso potere che il Dio, per vincere la noia, lascia nelle mani di un umano è il motore delle vicende che porteranno uno studente modello a diventare signore di un nuovo mondo, in un vorticoso delirio di onnipotenza. Perché il ragazzo proverà ad eliminare tutti i criminali scrivendo semplicemente il loro nome sul quaderno, dando vita ad un Pianeta senza male. Ad intralciare i suoi piani un famoso investigatore privato, chiamato ad indagare sul caso delle misteriose morti. Fin dalle premesse, Death Note è una storia di ampie prospettive: tematiche mistiche, approfondimento psicologico, una narrazione ricca di colpi di scena, in una sorta di grande puzzle in cui ogni pezzo ha una sua funzione.

Adam Wingard darà il via alle riprese in primavera, con Jeremy Slate allo script. Roy Lee, Dan Lin, Jason Hoffs e Masi Oka, invece, produrranno il tutto, con Brian Witten e Doug Davison produttori esecutivi. Lanciatissimo ad Hollywood dopo Città di Carta, Nat Wolff sarà a breve nei cinema d’Italia con Lo stagista inaspettato per poi farsi vedere in In Dubious Battle. Nel suo passato d’attore Grandma, Comportamenti molto… cattivi, Colpa delle Stelle e Palo Alto.

Fonte: Comingsoon.net