Home Notizie The Boy Who Drew Monsters, James Wan porta al cinema il romanzo horror di Keith Donohue

The Boy Who Drew Monsters, James Wan porta al cinema il romanzo horror di Keith Donohue

James Wan produrrà l’adattamento cinematografico dell’horror The Boy Who Drew Monsters

pubblicato 2 Ottobre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 12:14

A breve sul set de l’Evocazione 2, James Wan produrrà l’adattamento cinematografico di ‘The Boy Who Drew Monsters‘, romanzo horror edito nel 2014 da Keith Donohue. Ad acquistarne i diritti per il grande schermo la New Line. Ian Goldberg e Richard Naing, che hanno sceneggiato The Autopsy of Jane Doe, film con Emile Hirsch, si occuperanno dell’adattamento.

Il romanzo è incentrato su un ragazzino di 10 anni che soffre di agorafobia e della sindrome di Asperger, in grado di dar vita a quel che disegna, il più delle volte legato a mostruose creature. Il migliore amico del ragazzo, i suoi genitori, la governante e un sacerdote cercheranno di aiutarlo, per una storia di mostri e fantasmi che Wan produrrà con la sua Atomic Monster, ovviamente a basso budget.

Il regista di Fast and Furious 7, che ha detto di no alla regia dell’ottavo capitolo della saga, una volta concluse le riprese di The Conjuring 2 metterà mano ad Aquaman per la Dc Comics/Warner e poi forse a Robotech. Nel suo passato, prima di salire a bordo dei bolidi Universal, gioielli horror che hanno segnato il genere come Saw, Insidious e per l’appunto l’Evocazione.

Fonte: HollywoodReporter