Home George Miller Mad Max, pronte due sceneggiature per il sequel: parola di George Miller

Mad Max, pronte due sceneggiature per il sequel: parola di George Miller

George Miller rassicura: il sequel di Mad Max è in arrivo

pubblicato 5 Ottobre 2015 aggiornato 20 Dicembre 2023 10:42

Pochi giorni dopo aver pubblicamente dichiarato di voler fare un piccolo film privo di effetti speciali e acrobazie, il maestro George Miller si è rapidamente smentito. Fortunatamente. Il regista premio Oscar per Happy Feet è infatti tornato a parlare dell’annunciato sequel di Mad Max: Fury Road, The Wasteland, confermando l’intenzione Warner di proseguire la nuova trilogia.

[quote layout=”big”]
“Nell’arco di un decennio Fury Road ha avuto il via libera per 3 volte e per 3 volte è caduto. Siamo partiti con Mel Gibson nel 2001, ma poi c’è stato l’11 settembre e il dollaro americano è crollato contro il dollaro australiano quasi del 30 per cento, così abbiamo perso quella somma di bilancio nel giro di una notte. Poi ha iniziato a piovere in Australia. Ha piovuto nel deserto per la prima volta in 15 anni, e siamo dovuti andare in Sud Africa occidentale, in Namibia. Ma durante questa serie di contrattempi ho iniziato a scavare a fondo nel retroscena delle Wasteland, ma non solo dei personaggi, bensì di ogni veicolo. Come ad esempio l’elevazione a divinità degli sterzi e cose del genere. Quindi mi sono ritrovato con due script senza neanche volerlo. Stiamo parlando con la Warner Bros sul da farsi, ma quale delle due storie verrà scelta per il sequel non posso ancora saperlo”.[/quote]

Acclamato dalla stampa di tutto il mondo e riuscito ad incassare 370 milioni di dollari worldwide, Mad Max: Fury Road dovrebbe serenamente far incetta di nomination agli Oscar puntando persino alle categorie maggiori, vedi Miglior Film e Miglior Regia. E allora perché aspettare prima di riaccendere i motori di Mad Max, destinazione Wasteland?

Fonte: Collider

George Miller