Home Curiosità Leone nel Basilico: trailer, foto e poster del film di Leone Pompucci

Leone nel Basilico: trailer, foto e poster del film di Leone Pompucci

Leone nel Basilico: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film drammatico di Leone Pompucci nei cinema italiani dal 10 dicembre 2015.

pubblicato 12 Ottobre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 11:56

Il prossimo 10 dicembre arriva nelle sale Leone nel Basilico, il nuovo film del regista Leone Pompucci che racconta l’odissea di Maria Celeste (Ida di Benedetto) che sola in una Roma deserta a metà agosto, si ritroverà a salvare la vita di Leone, un bambino di pochi mesi abbandonato tra le sue braccia dalla giovane e stravagante mamma (Catrinel Marlon). Inizia così l’epico e appassionante viaggio dei due protagonisti che seppur così diversi tra di loro sono involontariamente uniti da un destino che li porterà ad affrontare la vita salvando l’un l’altra da un’amara realtà.

Il regista Leone Pompucci torna dietro la macchina da presa per affrontare temi come l’amore, la solitudine e l’emarginazione. Tra i film diretti da Pompucci ricordiamo Mille bolle blu (1993), Camerieri (1995) e Il grande botto (2000).

Il cast è completato da Carla Signoris, Mariano Rigillo, Alessia Santacroce e Ilaria Santacroce. Le musiche originali sono di Paolo Vivaldi (La bella società, Maternity Blues, Ghost Son).

Maria Celeste ha circa 60 anni, è vedova e vive in una casa di cura che chiama “Albergo”. Un giorno, si addormenta nella stazione ferroviaria e viene svegliata da una ragazza che le mette tra le braccia un bimbo di circa 10 mesi e scappa via. Decide di portarlo in commissariato ma la madre ritorna a riprenderlo e finiscono per trascorrere la mattina insieme. Purtroppo, Maria sarà testimone della morte della ragazza… Comincia così la storia di Maria Celeste ed il suo viaggio con il piccolo Leone… Maria Celeste, l’antipatica, l’orgogliosa, la severa, si troverà a dover salvare quel bambino. Ed insieme a quel bambino da curare, lavare, consolare ed amare, troverà consolazione alla sua vita. E salvando una vita, salverà se stessa.