Home Curiosità The War – Il pianeta delle scimmie: curiosità sul film e nuove locandine

The War – Il pianeta delle scimmie: curiosità sul film e nuove locandine

The War – Il pianeta delle scimmie: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul sequel di Matt Reeves nei cinema italiani dal 13 luglio 2017.

pubblicato 16 Luglio 2017 aggiornato 30 Luglio 2020 11:43

 

The War – Il pianeta delle scimmie ha debuttato nei cinema italiani e con questo nuovo superlativo capitolo 20th Century Fox ha prodotto la miglior serie “reboot” di sempre.

A seguire vi proponiamo la nostra recensione, un approfondimento con 15 curiosità sul film e 7 nuove locandine ufficiali.

 

 

  • Nel primo film, L’alba del pianeta delle scimmie (2011), Cesare poteva solo pronunciare alcune parole, in particolare “No!”. Nel secondo film, Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie (2014), il suo vocabolario era notevolmente aumentato, era in grado di parlare in frasi quasi complete con sintassi e grammatica, ma ancora con un tono ruvido e una voce cadenzata. In questo film, è in grado di parlare in modo quasi identico a quello di un uomo indicando la sua crescita nella personalità.
  • A ottobre 2016, è stato annunciato che un quarto film de “Il pianeta delle scimmie” è già in programma.
  • Il regista Matt Reeves ha rivelato che il nome del gruppo di ribelli umani è “Alpha & Omega”, un riferimento alla bomba atomica che i mutanti adorano nel film L’altra faccia del pianeta delle scimmie. Il logo sui loro caschi e sulla bandiera corrisponde al logo originale della bomba.
  • Andy Serkis, Terry Notary e Karin Konoval sono gli unici attori ad essere presenti in tutti e tre i film della trilogia reboot. Serkis interpreta Cesare, il leader delle scimmie; Notary interpreta Rocket, uno scimpanzé che è uno dei seguaci più affidabili di Cesare e Konoval interpreta Maurice, un orango che è un altro dei più fedeli alleati di Cesare.
  • L’influenza del farmaco AlZ-113 sulle scimmie al di fuori della tribù di Cesare ha portato alle creazione del personaggio “Scimmia Cattiva”.
  • Le scimmie che servono agli esseri umani sono chiamate “Donkey /Asini”, un duplice riferimento a Donkey Kong e a come gli asini sono utilizzati come animali da soma.
  • Steve Zahn che ha interpretato “Scimmia Cattiva” ha ammesso in un’intervista  di aver pianto dopo aver visto il film completato per la prima volta.
  • La bambina di nome Nova è un riferimento al personaggio di Linda Harrison nel primo e secondo film del franchise originale.
  • Serkis ha affermato che il film sarà accompagnato da un videogioco per il quale sta eseguendo sessioni di motion-capture.
  • Gli attori Andy Serkis (Caesar) e Terry Notary (Rocket) hanno anche interpretato King Kong: Serkis nel remake King Kong di Peter Jackson (2005) e Notary nel reboot Kong: Skull Island (2017).
  • Questo film è l’unico dell’intera serie in cui non viene accreditato Pierre Boulle, autore del romanzo originale “La Planète des Singes” (Il Pianeta delle scimmie).
  • L’Orango interpretato da Karin Konoval è chiamato Maurice. Nel classico Il pianeta delle scimmie (1968), l’Orango dottor Zaius era interpretato dall’attore Maurice Evans.
  • Gli slogan dei soldati umani, come si vede sul poster, contengono citazioni come: “L’unica scimmia buona, è una scimmia morta”, che è un riferimento alla popolare citazione con il soggetto invertito (uomo al posto di scimmia) tratta dal film L’altra faccia del pianeta delle scimmie (1970) e pronunciata dal Gorilla Generale Ursus.
  • Il figlio di Cesare condivide il suo nome con il personaggio di Roddy McDowall nel film originale: Cornelius.
  • L’attore che interpreta il figlio di Cesare, “Occhi Blu”, è stato cambiato da Nick Thurston a Max Lloyd-Jones.

 

 

 

 

The War – Il pianeta delle scimmie: nuova clip in italiano, locandina e video musicale “Humans vs Apes”

20th Century Fox ha reso disponibili una nuova clip con una scena in italiano del film The War – Il pianeta delle scimmie, che vi proponiamo insieme ad una nuova locandina ufficiale e un video musicale con una brano degli artisti hip hop italiani Briga e Mostro ispirato al film, che ricordiamo debutterà nei cinema italiani il prossimo 13 luglio.

Per celebrare il terzo capitolo di una delle saghe più seguite e famose al mondo i 2 artisti hip hop dell’etichetta italiana Honiro Label, Briga e Mostro hanno scritto e ideato una canzone dedicata al film lanciando ieri 10 luglio, su tutte le piattaforme social, il videoclip ispirato alle atmosfere di quest’ultimo film.

Una perfetta sinergia tra musica e cinema che attraverso l’intensità di un testo e la forza del rap, vuole rievocare le emozioni che si vivranno tra pochi giorni al cinema.

[quote layout=”big” cite=”Briga]È stata una grandissima emozione poter contribuire al lavoro di una produzione di un colossal cosi importante. Spero di poter ripetere presto questa esperienza.[/quote]

Honiro Label, la prima etichetta hip hop indipendente in Italia che in soli 3 anni di attività ha ottenuto 2 dischi di platino e 6 dischi d’oro e lanciato artisti del calibro di Gemitaiz, Rocco Hunt, Coez, MadMan, Lowlow, ha preso parte a questo progetto con grande entusiasmo e impegno, lavorando alla produzione di un videoclip potente come lo è lo stesso film a cui è ispirato.

[quote layout=”big” cite=”Mostro]Aver preso parte a questo progetto è stato molto gratificante. Sono sempre stato un fan della saga, quindi mi rende felice aver dato il mio contributo per rendere ancora più grande questo film![/quote]

 

 

 

 

The War – Il pianeta delle scimmie: video “Andy Serkis diventa Cesare” e nuova locandina

 

20th Century Fox ha reso disponibile una nuova locandina internazionale e una nuova clip The War – Il pianeta delle scimmie che mostra Andy Serkis interpretare Cesare in un video che mostra il prima e il dopo l’incredibile trasformazione creata dagli artisti della neozelandese Weta Digital fondata da Peter Jackson, Richard Taylor e Jaime Selkirk.

Il terzo film della trilogia reboot arriva nelle sale italiane il prossimo 13 luglio, ma critici e fan che hanno visto il film in alcune proiezioni in anteprima stanno tessendo lodi per il film di Matt Reeves con alcuni che sostengono che sia il miglior film della trilogia ed elogi unanimi per le performance di Woody Harrelson e Andy Serkis.

20th Century Fox ha rilasciato una breve dichiarazione su Weta Digital, parlando della loro relazione di lungo corso.

[quote layout=”big”]Nel corso di tre film Weta Digital ha dominato l’arte di tradurre attori umani in scimmie. La capacità senziente delle scimmie si è sviluppata in ogni film e così anche le tecniche e gli strumenti di Weta Digital. Sviluppando alcune delle tecniche più avanzate, gli artisti della Weta impiegano questi strumenti per creare eccezionali personaggi in CG.[/quote]

Nel video viene mostrato un primo piano di Andy Serkis con indosso l’attrezzatura per il motion capture, l’attore viene mostrato mutare lentamente in Cesare mentre pronuncia un discorso su un mondo migliore e sulla tolleranza. Guardando questo video non c’è da stupirsi se Woody Harrelson parlando di Serkis l’abbia definito l’attore migliore con cui ha abbia mai lavorato.

Andy Serkis promuovendo il film ha parlato dell’empatia di Cesare per l’umanità che all’inizio del film va scemando: “non sarà più in grado di provare empatia per gli esseri umani”. L’attore ha continuato affermando che l’odio di Cesare per la razza umana cresce durante l’intero film.

 

the-war-il-pianeta-delle-scimmie-nuova-locandina-internazionale.jpg

 

 

The War – Il pianeta delle scimmie: terzo trailer italiano e intervista al regista Matt Reeves

 

20th Century Fox ha reso disponibile un terzo trailer italiano di The War – Il pianeta delle scimmie, in arrivo nei cinema italiani il prossimo 13 luglio.

Il regista Matt Reeves in un’intervista a EW ha parlato un po’ del film rivelando che Fox ha dato a lui e allo sceneggiatore Mark Bomback tutto il tempo necessario per fare il meglio possibile.

[quote layout=”big”]In realtà ci hanno dato tempo, Mark e io siamo riusciti a fare quello che tutti pensano che gli sceneggiatori dovrebbero fare, ma che non fanno perché non c’è mai tempo, abbiamo parlato delle nostre vite, abbiamo parlato della storia e poi abbiamo guardato molti film.[/quote]

Il trailer di The War – Il pianeta delle scimmie mostra un approccio più simile ad un film di guerra che ad un film di fantascienza. Matt Reeves conferma questa impressione elencando i film che lui e Mark Bomback hanno visto insieme e che hanno influenzato questo nuovo film.

[quote layout=”big”]Abbiamo guardato “Il ponte sul fiume Kwai”, abbiamo guardato “La grande fuga”, abbiamo guardato film biblici, perché sembrava proprio che questo film dovesse avere un qualche tipo di elemento epico. Abbiamo guardato “Ben-Hur”, “I dieci comandamenti” e poi abbiamo preso un po’ di quello e un po’ di quell’altro. Quando ci si circonda con qualcosa che si percepisce emotivamente giusto, ci sono connessioni che hanno senso e che qualcun altro potrebbe non vedere…[/quote]

In questo terzo capitolo Cesare e le sue scimmie sono costrette a entrare in conflitto contro un esercito di umani guidati da uno spietato Colonnello. Le scimmie subiranno gravi e dolorose perdite che porteranno Cesare a confrontarsi con i suoi istinti più cupi e bestiali e a partire per un viaggio di esplorazione nel tentativo di vendicare la sua razza. Quando il suo cammino di ricerca lo porterà faccia a faccia con il Colonnello, si scatenerà una battaglia epica che determinerà le sorti delle rispettive specie e il futuro del pianeta. Reeves parla di come i film epici di stampo religioso visti con Bomback per prepararsi al film hanno influito sulla figura di Cesare.

[quote layout=”big”]Il film riguarda totalmente la sua ascensione mitica. La battaglia per la sua anima che cementa la sua posizione come figura chiave nella storia delle Scimmie. Si può immaginare che la sua storia avrebbe potuto ispirare religioni.[/quote]

Il cast del film include anche Judy Greer, Steve Zahn, Sara Canning, Ty Olsson, Terry Notary, Max Lloyd-Jones e Andy Serkis nel ruolo di Cesare.

 

the-war-il-pianeta-delle-scimmie-terzo-trailer-italiano-e-intervista-al-regista-matt-reeves.jpg

 

 

The War – Il pianeta delle scimmie: nuovo spot tv in italiano e featurette “Costruendo la realtà”

 

Il 13 luglio debutta nei cinema italiani The War – Il pianeta delle scimmie che ci condurrà verso l’epilogo di questa evoluzione del popolo di scimmie di Cesare contro un manipolo di esseri umani, armati fino ai denti, che non intendono accettare che una nuova specie domini il pianeta.

20th Century Fox ha reso disponibili due nuovi video in italiano: lo spot tv “Quest’anno tutto finirà” che accenna all’epilogo accennato e la featurette sottotitolata “Costruendo la realtà” incentrata sugli effetti speciali del film.

Nella featurette il regista Matt Reeves e l’attore Andy Serkis (Cesare) ci raccontano la creazione delle scimmie in un mix di CG e motion-capture sempre più realistico e strabiliante.

 

 

 

The War – Il pianeta delle scimmie: nuova clip in italiano e locandina “Bad Ape”

 

20th Century Fox ha reso disponibili una nuova clip in italiano dal titolo “Bad Ape” e un nuovo poster per The War – Il pianeta delle scimmie, sequel che vede Cesare e i suoi fratelli Simian scoprire un fratello sconosciuto e appena evolutosi chiamato “Bad Ape” (Steve Zahn) scappato da uno zoo. Per la prima volta nella trilogia, Cesare e le sue scimmie scoprono qualcuno al di fuori della loro tribù, segnando un momento critico nella guerra tra umani e scimmie.

Questa clip arriva una settimana dopo quella che ci ha presentato un nuovo personaggio, una giovane ragazza di nome Nova, che è stata “adottata” da Maurice (Karin Konoval) che ha dovuto convincere un riluttante Cesare (Andy Serkis). Quando Steve Zahn ha firmato per il film nell’ottobre 2015, si sapeva solo che avrebbe interpretato una nuova scimmia. Ora sappiamo chi è, da dove viene e soprattutto che conosce l’ubicazione della base dell’esercito del colonello (Woody Harrelason). La clip rivela che “Scimmia Cattiva” proviene da uno zoo, che è l’unica sopravvissuta e che saranno delle razioni date a Cesare e al suo gruppo provenienti dal “California Border Quarantine Facility” di Tower Rock a rivelare il nome della struttura miltare che ospita il Colonnello e i suoi uomini.

The War – Il pianeta delle scimmie arriva nei cinema italiani il 13 luglio.
the-war-il-pianeta-delle-scimmie-nuova-clip-in-italiano-e-locandina-bad-ape-2.jpg

 

 

The War – Il pianeta delle scimmie: nuova clip in italiano e locandina “Nova”

 

20th Century Fox ha reso disponibili una nuova clip in italiano, due spot tv e una nuova locandina ufficiale di The War – Il pianeta delle scimmie, terzo capitolo della serie “reboot” dell’iconica saga sci-fi. Cesare (Andy Serkis) trova una misteriosa ragazzina di nome Nova (Amiah Miller). Senza nessuno a proteggerla, un riluttante Cesare decise di prendere Nova con se. Mentre la guerra tra le scimmie e gli esseri umani si intensifica, Cesare scopre che Nova è più importante di quanto si sia reso conto e che il futuro del pianeta è nella comprensione di questa ragazzina.

Questa clip mostra il primo incontro di Cesare e Maurice con questa giovane ragazza chiamata Nova perché è stata trovata che stringeva tra le mani una vecchio targa di un’automobile modello Chevy Nova. Il filmato finisce con Cesare che afferma a proposito della ragazza: “lei è una di noi”.

The War – Il pianeta delle scimmie debutta nei cinema italiani il 14 luglio.

A seguire insieme alla locandina che ritrae Nova trovate anche un nuovo spot tv in italiano.

 

 

the-war-il-pianeta-delle-scimmie-nuova-locandina-nova.jpg

 

 

The War – Il pianeta delle scimmie: clip in italiano “Jane Goodall”, foto e nuovi spot tv

 

Il 13 luglio Cesare e il suo popolo tornano sul piede di guerra e nei cinema italiani per il sequel The War – Il pianeta delle scimmie di cui oggi vi proponiamo una clip sottotitolata in italiano, che sancisce la partnership tra 20th Century Fox e l’Istituto Jane Goodall, un set di foto ufficiali e due nuovi spot tv americani.

In occasione dell’uscita al cinema di The War – Il Pianeta delle Scimmie 20th Century Fox ha creato una partnership speciale con l’Istituto Jane Goodall per prestare assistenza agli scimpanzé salvati, molti dei quali sono vittime del commercio illegale del “Bushmeat” ovvero del traffico di carne selvatica di specie a rischio. Allestito e custodito su tre aree protette dell’isola e una della terraferma presso il Centro di Riabilitazione di Scimpanzé di Tchimpounga dell’Istituto in Repubblica del Congo, dove quasi 150 scimpanzé beneficeranno di questa partnership.

[quote layout=”big” cite=”Dottoressa Jane Goodall]Penso che la serie di film de “Il pianeta delle scimmie” ha fatto sì che le persone abbiano iniziato a pensare alle scimmie e forse al nostro rapporto con loro. E tutto ciò che ci permette di pensare alla nostra umanità in relazione al resto del regno animale è importante. Quindi penso che i film abbiano aiutato.[/quote]

 

 

[quote layout=”big” cite=”Matt Reeves – Regista]È un onore e un privilegio collaborare con l’Istituto Jane Goodall nel fornire la cura necessaria per i nostri parenti animali più vicini Durante la regia del viaggio cinematografico di Cesare, sono rimasto affascinato nell’ imparare così tanto a proposito di scimmie e scimpanzé, questi incredibili animali senzienti che organizzano, pianificano e persino socializzano in modo molto simile agli umani. La nostra speranza è che questa nostra franchise sia la scintilla di una nuova consapevolezza, compassione e rispetto di queste specie maestose per le generazioni future.[/quote]

I siti dell’isola in cui molti di questi scimpanzé vivono, non solo offrono un ritorno parziale al tipo di habitat da cui furono prelevati, ma anche l’opportunità di costruire forti comunità dinamiche e insieme con la natura – una vera seconda opportunità.

Proprio come le scimmie nel film lavorano insieme per stabilire la propria comunità, gli scimpanzé che vivono a Tchimpounga stanno costruendo le proprie comunità. Molti di loro non sono membri della famiglia e perciò attraverso l’osservazione e la ricerca rigorosa della personalità, il personale dell’Istituto accoppia coloro che credono che possano prosperare insieme nelle loro nuove comunità all’interno dell’area.

 

 

[quote layout=”big” cite=”Dottor Carlos Drews – Direttore esecutivo dell’Istituto Jane Goodall]Una delle principali minacce alle grandi scimmie è la caccia e la tratta della fauna selvatica. Molti degli scimpanzé salvati dall’Istituto Jane Goodall sono rimasti orfani perché presi come animali domestici o attrazioni di strada. Mentre l’uso di grandi scimmie nell’intrattenimento potrebbe diminuire in alcune regioni, in altre è aumentato. Non solo non c’è bisogno di utilizzare scimpanzé e scimmie in genere nell’intrattenimento, ma è un imperativo morale trovare alternative. Con film come The War – Il Pianeta delle Scimmie che combina un’efficace e magnifica prestazione degli attori umani e immagini generate dal computer, dimostra al mondo un modo migliore da seguire per l’uso delle grandi scimmie e di tutti gli animali.[/quote]

Come segno di gratitudine per questa collaborazione, l’Istituto ha nominato l’alloggio sull’isola di Tchindzoulou, il più grande dei tre siti di santuario dell’isola, come l’eroe del film, Cesare.

 

 

 

The War – Il pianeta delle scimmie: nuovo trailer italiano “Assisti alla fine”

 

20th Century Fox ha reso disponibile un nuovo trailer sottotitolata in italiano per l’atteso sequel The War – Il pianeta delle scimmie in arrivo nei cinema italiani il 13 luglio.

Si tratta di un sentito omaggio alla saga “Planet of the Apes” e include la voce narrante del leggendario attore Charlton Heston protagonista dell’originale Il pianeta delle scimmie, tratta da una registrazione di Heston che cita il famoso discorso di accettazione del premio Nobel dello scrittore William Faulkner.

[quote layout=”big”]Mi rifiuto di accettare la fine dell’uomo, sono certo che sopravvivrà, egli prevarrà e non perché è l’unico tra le creature di Dio ad avere voce, ma perché ha un’anima, uno spirito in grado di compassione e resistenza.[/quote]

 

The War – Il pianeta delle scimmie: terzo trailer italiano

 

20th Century Fox ha reso disponibile un nuovo trailer italiano The War – Il pianeta delle scimmie, il capitolo culminante della nuova trilogia reboot “Planet of the Apes” in arrivo nei cinema italiani il 13 luglio.

Cesare (Andy Serkis) e le sue scimmie sono costrette in un conflitto mortale con un esercito umano guidato da uno spietato colonnello (Woody Harrelson). Dopo che le scimmie subiscono perdite inimmaginabili, Cesare lotta con i suoi istinti più oscuri e inizia la sua mitica ricerca per vendicare la sua specie. Quando finalmente il viaggio li porta faccia a faccia, Cesare e il Colonnello si scontrano in una battaglia epica che determinerà il destino della loro specie e del futuro del pianeta.

Alla regia ritroviamo Matt Reeves che ha anche scritto la sceneggiatura con Mark Bomback. In alcune recenti interviste Reeves ha definito The War – Il pianeta delle scimmie un “western con vendetta” che porterà a galla la parte più oscura di Cesare.

[quote layout=”big”]Mostra una crepa nell’integrità di Cesare. Lo pone in una missione di vendetta. Il film passa da questo grande film di guerra ad un western quasi come Il texano dagli occhi di ghiaccio.[/quote]

L’attore Andy Serkis parlando con Entertainment Weekly di recente ha spiegato cosa rappresenta per lui interpretare Cesare.

[quote layout=”big”]È molto raro che un attore possa interpretare tutta la vita di un personaggio. E’ Boyhood per le scimmie. E’ il mio Apehood, il colonnello si presenta come uno psicotico, ma sta combattendo per la sopravvivenza dell’umanità, come Cesare sta combattendo per le scimmie. Aspettavi un perdente, ma nessun vero vincitore.[/quote]

 

 

The War – Il pianeta delle scimmie: trailer finale e nuova locandina

 

20th Century Fox ha reso disponibile il trailer finale di The War – Il pianeta delle scimmie nei cinema italiani dal 13 luglio.

Matt Reeves regista di Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie ritorna in cabina regia per questo sequel che si apre qualche anno dopo che gli eventi di “Apes Revolution” che ha portato ad una guerra totale tra umani e scimmie. Cesare (Andy Serkis) è in cerca di vendetta contro il Colonnello (Woody Harrelson), che ha accumulato un massiccio esercito di umani pronti alla battaglia.

Il cast del film include anche Steve Zahn, Amiah Miller, Karin Konoval, Judy Greer e Terry Notary.

 

the-war-il-pianeta-delle-scimmie-trailer-finale-e-nuova-locandina.jpg

 

 

The War – Il pianeta delle scimmie: anteprima nuovo trailer

 

Fox ha reso disponibile un nuovo teaser per The War – Il pianeta delle scimmie che anticipa l’approdo online a breve del trailer finale. Si tratta di un sentito omaggio alla saga “Planet of the Apes” e include la voce narrante del leggendario attore Charlton Heston protagonista dell’originale Il pianeta delle scimmie, tratta da una registrazione di Heston che cita il famoso discorso di accettazione del premio Nobel dello scrittore William Faulkner.

[quote layout=”big”]Mi rifiuto di accettare la fine dell’uomo, sono certo che sopravvivrà, egli prevarrà e non perché è l’unico tra le creature di Dio ad avere voce, ma perché ha un’anima, uno spirito in grado di compassione e resistenza.[/quote]

Sullo schermo scorrono filmati di repertorio in bianco e nero che mostrano l’evoluzione del genere umano e le sue conquiste, mescolati con scene tratte da L’alba del pianeta delle scimmie e Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie. Il video termina con Cesare, ancora una volta interpretato da Andy Serkis, che si ridesta da quello che sembra essere un incubo con una dicitura su schermo che annuncia “Testimoni della fine”, frase che preannuncia un torvo futuro per l’umanità e un pianeta Terra ereditato dalle scimmie.

War – Il pianeta delle scimmie debutta nei cinema italiani il 13 luglio 2017.

 

 

 

The War – Il pianeta delle scimmie: nuovo trailer italiano

 

20th Century Fox ha reso disponibile un nuovo trailer italiano di The War – Il pianeta delle scimmie, terzo film della serie “reboot” in arrivo nei cinema italiani il 13 luglio.

Cesare medita vendetta quando il suo popolo di scimme subisce grosse perdite affrontando una guerra senza quartiere contro un esercito di esseri umani guidati da un crudele leader noto come il Colonnello.

Il film è diretto da Matt Reeves, che di recente ha preso le redini del reboot The Batman e ha diretto il precedente sequel Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie. La sceneggiatura è di Reeves e Mark Bomback mentre il cast include Andy Serkis, Woody Harrelson, Steve Zahn, Amiah Miller, Karin Konoval, Judy Greer e Terry Notary.

 

the-war-il-pianeta-delle-scimmie-nuovo-trailer-italiano-e-locandina-1.jpg

 

 

The War – Il pianeta delle scimmie: nuovo trailer e poster del sequel di Matt Reeves

 

Disponibili un nuovo trailer e una locandina dell’atteso The War – Il Pianeta delle scimmie. Terzo film della sorprendente trilogia reboot che ha preso dil via nel 2011 con L’alba del pianeta delle scimmie e proseguita nel 2014 con Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie. Ora sembra che Cesare stia cercando di finire ciò che ha iniziato o morire nel tentativo.

A Las Vegas è in corso l’evento CinemaCon con diversi studios che stanno presentando i loro pezzi forti. Per Fox è stato questo nuovo trailer di The War – Il Pianeta delle scimmie in arrivo nei cinema italiani il 13 luglio 2017.

Cesare (Andy Serkis) e il suo popolo di scimmie sono costretti a battersi contro un esercito di esseri umani guidati dal crudele Colonnello (Woody Harrelson). Con l’inasprirsi del conflitto e dopo aver subito grosse perdite, Cesare comprende che la guerra è inevitabile e comincia a fare i conti con i suoi istinti più oscuri meditando una sanguinosa vendetta.

Non è del tutto chiaro cosa Fox stia progettando per questo franchise dopo il termine della trilogia. Se il film farà bene al botteghino, cosa molto probabile, lo studio dovrà proseguire con nuovi film fino a raggiungere la timeline del film originale. A quel punto dovranno decidere se rifare ancora una volta Il pianeta delle scimmie originale che già Tim Burton ha rivisitato nel 2001 con scarso successo.

Il cast di The War – Il Pianeta delle scimmie è completato da Judy Greer, Steve Zahn, Sara Canning, Ty Olsson, Terry Notary e Max Lloyd-Jones.

 

the-war-il-pianeta-delle-scimmie-nuovo-trailer-e-poster-del-sequel-di-matt-reeves-2.jpg

 

 

The War – Il pianeta delle scimmie: trailer italiano del sequel di Matt Reeves

| Da luglio al cinema” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.cineblog.it/2/29f/hqdefault-jpg.png” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=YGzYdf5Vfhk” embed=”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”]

 

20th Century Fox ha reso disponibile un primo trailer di The War – Il pianeta delle scimmie (War of the Planet of the Apes), sequel di Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie che vede di nuovo alla regia Matt Reeves.

Cesare e il suo popolo di scimmie sono costretti a battersi contro un esercito di esseri umani guidati dal crudele Colonnello (Woody Harrelson). Con l’inasprirsi del conflitto e dopo aver subito grosse perdite, Cesare comprende che la guerra è inevitabile e comincia a fare i conti con i suoi istinti più oscuri meditando una sanguinosa vendetta.

Il regista Matt Reeves in una recente intervista con Variety ha fatto una sorprendente rivelazione.

[quote layout=”big”]Il film ha intensificato tutto e abbiamo anche una’enorme quantità di umorismo assente in entrambi i film precedenti.[/quote]

The War – Il pianeta delle scimmie arriva nei cinema italiani a luglio 2017.

 

 

War for the Planet of the Apes: nuovo trailer internazionale del sequel di Matt Reeves

 

20th Century Fox ha reso disponibile un nuovo trailer internazionale di War for the Planet of the Apes, terzo capitolo della serie reboot basata sull’iconica saga sci-fi Il pianeta delle scimmie.

Questo nuovo trailer è molto più breve rispetto al primo e utilizza anche molte delle sequenza già viste, ma l’intro con Woody Harrelson e il Cesare di Andy Serkis fruisce di un diverso montaggio e di qualche battuta che rende più tangibile la tensione tra i due personaggi.

Sembra improbabile, incassi permettendo, che questo sarà l’ultimo capitolo di questa Pianeta delle scimmie “riavviato” e il prossimo film potrebbe fare un ulteriore salto in avanti fino agli eventi del Pianeta delle scimmie originale.

L’uscita di War for the Planet of the Apes è fissata nei cinema al 14 luglio 2017.

 

Fonte: Movieweb

 

War for the Planet of the Apes: nuovo trailer e poster del sequel di Matt Reeves

| 20th Century FOX” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.cineblog.it/2/2f0/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=UEP1Mk6Un98″ embed=”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”]

 

Dopo più di due anni in attesa per scoprire l’esito della guerra tra scimmie ed esseri umani, il primo full trailer di War for the Planet of the Apes è arrivato online e Cesare stavolta è davvero sul piede di guerra.

20th Century Fox ha reso disponibili un primo full trailer e un nuovo poster del terzo capitolo della serie reboot del franchise classico Il pianeta delle scimmie.

 

Cesare e le sue scimmie sono costrette in un conflitto mortale con un esercito di esseri umani guidati da uno spietato colonnello. Dopo che le scimmie subiscono perdite inimmaginabili, Cesare combatte con i suoi istinti più oscuri e inizia questa epica avventura per vendicare la sua specie. Quando il viaggio li porterà finalmente faccia a faccia, Cesare e il colonnello si troveranno contrapposti uno contro l’altro in una battaglia epica che determinerà il destino di entrambe le loro specie e il futuro del pianeta.

 

Come accaduto con i precedenti due capitoli del franchise ci sarà un cast di umani completamente nuovo con Judy Greer, Steve Zahn e Woody Harrelson. Per quanto riguarda le scimmie Max Lloyd-Jones torna nei panni della scimmia Occhi Blu, Terry Notary torna come Rocket, ma soprattutto Andy Serkis sarà di nuovo Cesare.

War for the Planet of the Apes è diretto Matt Reeves, scritto da Reeves con Mark Bomback e Matt Reeves e in arrivo nelle sale il 14 luglio 2017.

 

war-for-the-planet-of-the-apes-nuovo-trailer-e-poster-del-sequel-di-matt-reeves-2.jpg

 

Fonte: Collider

 

 

War for the Planet of the Apes: primo teaser trailer dal New York Comic-Con

 

20th Century Fox in occasione del New York Comic-Con (6-9 ottobre) ha reso disponibile un primo teaser trailer di War for the Planet of the Apes, terzo capitolo della serie reboot del classico Il pianeta delle scimmie. Cesare e le sue scimmie sono costrette in un conflitto mortale con un esercito di esseri umani guidati da uno spietato militare.

In questo teaser Cesare (Andy Serkis) da il suo addio a Malcolm (Jason Clarke) alla fine Apes revolution – Il pianeta delle scimmie, anche se il dialogo è stato un po’ modificato. Nel film Cesare dice: “Guerra è già iniziata…Scimmie cominciato guerra. E umani…umani non perdona. Tu devi andare…prima che battaglia inizia. Mi dispiace…amico”. In questo teaser Cesare dice: “Devi andare…prima che battaglia inizi. Mi dispiace. Guerra è cominciata”.

In War for the Planet of the Apes, Cesare e le sue scimmie sono costrette in un conflitto mortale contro un esercito di esseri umani guidati da uno spietato colonnello. Dopo che le scimmie subiscono perdite inimmaginabili, Cesare combatte con i suoi istinti più oscuri e inizia questa epica avventura per vendicare la sua specie. Quando il viaggio li porterà finalmente faccia a faccia, Cesare e il colonnello si troveranno contrapposti uno contro l’altro in una battaglia epica che determinerà il destino di entrambe le loro specie e il futuro del pianeta

Matt Reeves torna a dirigere dopo Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie. Andy Serkis torna nei panni della scimmia Cesare affiancato da Woody Harrelson, Steve Zahn, Judy Greer, Karin Konoval, Amiah Miller e Terry Notaio.

War for the Planet of the Apes è scritto da Mark Bomback e Matt Reeves.

 

Fonte: Collider

 

 

War for the Planet of the Apes: prima sinossi ufficiale

war-for-the-planet-of-the-apes-prima-sinossi-ufficiale.jpg

 

E’ stato recentemente confermato che la 20th Century Fox porterà l’atteso sequel  sequel War for the Planet of the Apes al New York Comic-Con, con il primo filmato che dovrebbe essere svelato durante il panel dedicato al film. In attesa della tappa alla convention della Grande Mela lo studio ha svelato la prima sinossi ufficiale del film che potete leggere a seguire.

In “War for the Planet of the Apes”, il terzo capitolo della saga campione d’incassi acclamata dalla critica, Cesare e le sue scimmie sono costrette in un conflitto mortale con un esercito di esseri umani guidati da uno spietato colonnello. Dopo che le scimmie subiscono perdite inimmaginabili, Cesare combatte con i suoi istinti più oscuri e inizia questa epica avventura per vendicare la sua specie. Quando il viaggio li porterà finalmente faccia a faccia, Cesare e il colonnello si troveranno contrapposti uno contro l’altro in una battaglia epica che determinerà il destino di entrambe le loro specie e il futuro del pianeta.

Andy Serkis torna come Cesare dopo L’alba del pianta delle scimmie (2011) e Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie (2014) al fianco di Judy Greer che ritorna come Cornelia e Woody Harrelson new entry nel cast nei panni del colonnello, il principale villain umano. Il cast comprende anche Gabriel Chavarria, Ty Olsson, Sarah Canning, Chad Rook, Terry Notary, Alessandro Juliani, Karin Konoval e Steve Zahn.

Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie (2014) si svolgeva 15 anni dopo gli eventi narrati in L’alba del pianeta delle scimmie. Il regista Matt Reeves ha dichiarato che War for the Planet of the Apes è ambientato poco dopo Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie, senza grandi balzi in avanti nel tempo. Matt Reeves sta dirigendo da uno script che ha scritto con Mark Bomback co-autore della sceneggiatura di Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie.

Il primo filmato di questo secondo sequel ha debuttato a novembre, con uno speciale video del regista Matt Reeves che annunciava un concorso, in cui un fan aveva l’opportunità di interpretare una scimmia sul set di questo film. L’alba del pianeta delle scimmie nel 2011 ha incassato 176.7 milioni negli States e 481.800.000$ in tutto il mondo, da un budget 93 milioni, mentre il sequel Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie ha incassato  208.5 milioni a livello nazionale e 710.600.000$ in tutto il mondo, da un budget di 170 milioni.

Lo studio ha fissato una data di uscita americana del film al 14 luglio 2017

 

Fonte: Collider

 

War for the Planet of the Apes: logo ufficiale e video dal set con Andy Serkis

 

Disponibili un logo ufficiale e un video promo dal set per il sequel War for the Planet of the Apes. Il regista Matt Reeves e l’attore Andy Serkis appaiono nel video per lanciare un contest in cui un fortunato fan potrà avere l’occasione di interpretare una delle scimmie al fianco di Cesare.

Manca ancora molto tempo prima di poter vedere War for the Planet of the Apes al cinema previsto in sala per l’estate 2017 e con le riprese in corso da quasi un mese ci vorrà del tempo prima di poter vedere un primo trailer. Nel frattempo speriamo di potervi aggiornare con video e foto dal set seguendo le riprese come abbiamo fatto con altre produzioni.

Nel cast figurano Gabriel Chavarria (Lowriders), il cui personaggio è stato paragonato al Will Rodman di James Franco visto in L’alba del pianeta delle scimmie, al fianco di Woody Harrelson come il nuovo villain umano e Steve Zahn come una nuova bellicosa scimmia. Matt Reeves sta dirigendo da uno script scritto con Mark Bomback sceneggiatore del sequel Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie.

Lo studio ha fissato una data di uscita americana al 14 luglio 2017 quindi War for the Planet of the Apes è attualmente l’unico film previsto in uscita per quella data. Tuttavia il sequel sarà inserito tra le uscite di due produzioni attesissime, il nuovo capitolo della saga Pirati dei Caraibi (Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales) in uscita il 7 luglio 2017 e il nuovo film ancora senza titolo di Christopher Nolan (21 luglio 2017). Il film debutterà anche due settimane prima del reboot Spider-Man di Sony-Marvel interpretato da Tom Holland che uscirà il 28 luglio 2017.

Diversamente da Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie che ha avuto luogo 15 anni dopo gli eventi narrati in L’alba del pianeta delle scimmie del 2011, War for the Planet of the Apes avrà luogo subito dopo gli eventi narrati in Apes Revolution.

 

war-for-the-planet-of-the-apes-logo-ufficiale-e-video-dal-set-con-andy-serkis.jpg

 

Fonte: Collider

 

War for the Planet of the Apes: iniziate le riprese e prima foto dal set

 

Il regista Matt Reeves ha rivelato durante il fine settimana che hanno preso il via le riprese di War for the Planet of the Apes, sequel del suo Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie uscito lo scorso anno. Reeves ha dato l’annuncio via Twitter pubblicando anche una prima foto dal set. L’immagine, che il regista ha pubblicato sul suo account Twitter ufficiale, rivela un attore a cavallo mentre un altro, che sta chiaramente indossando una tuta per il motion-capture, è in piedi al fianco del cavallo. Non è stato confermato se quello nell’immagine sia Andy Serkis nei panni di Cesare.

Il regista ha anche confermato alcuni altri dettagli su War for the Planet of the Apes rivelando che Michael Giacchino già autore della colonna sonora del precedente Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie tornerà per musicare anche questo sequel. Il regista ha anche rivelato qualche dettaglio tecnico come l’utilizzo sul set di una macchina da presa Alexa 65mm con rapporto di aspetto di 2,40:1. Purtroppo Reeves non ha divulgato alcun dettaglio riguardo l’evoluzione della storia, ma il titolo di questo sequel e la storia del franchise parlano chiaro: le scimmie guidate dal loro leader Cesare (Andy Serkis) entreranno in guerra contro gli umani.

war-for-the-planet-of-the-apes-iniziate-le-riprese-e-prima-foto-dal-set.jpg

Nel cast figurano anche Gabriel Chavarria (Lowriders), il cui personaggio è stato paragonato al Will Rodman di James Franco apparso in L’alba del pianeta delle scimmie, al fianco di Woody Harrelson come il villain umano e Steve Zahn come una nuova scimmia guerriera. Ora che la produzione ha preso il via si spera che 20th Century Fox rilasci a breve nuovi dettagli della storia insieme ad un cast completo. Matt Reeves sta dirigendo da una sceneggiatura che ha scritto con Mark Bomback autore del precedente Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie.

Diversamente da Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie, che ha avuto luogo 15 anni dopo gli eventi narrati in L’alba del pianeta delle scimmie del 2011, War for the Planet of the Apes avrà luogo immediatamente dopo gli eventi narrati in Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie.

War for the Planet of the Apes uscirà nei cinema il 14 luglio 2017.

 

 

 

Fonte: Movieweb