Home Curiosità By the sea: 11 curiosità sul film diretto da Angelina Jolie Pitt

By the sea: 11 curiosità sul film diretto da Angelina Jolie Pitt

Un post di curiosità su “By the sea” con la coppia Brad Pitt e Angelina Jolie

di carla
pubblicato 6 Novembre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 11:34

Uscirà il 12 novembre il film drammatico By the Sea diretto da Angelina Jolie e interpretato da Angelina Jolie, Brad Pitt, Mélanie Laurent, Niels Arestrup, Richard Bohringer, Melvil Poupaud, Sarah Naudi. Oggi leggiamo insieme alcune curiosità.

– Il film è diretto e scritto da Angelina Jolie.

– Questo è il primo film ad accreditare Angelina Jolie come “Angelina Jolie Pitt”.

– Angelina Jolie e Brad Pitt avevano recitato insieme in Mr. & Mrs. Smith (2005).

– Angelina Jolie e Brad Pitt avevano lavorato insieme anche in A Mighty Heart – Un cuore grande (2007) diretto da Michael Winterbottom. Lei era la protagonista, lui uno dei produttori.

– Angelina Jolie e Brad Pitt sono sposati il 23 agosto 2014 e By the sea segna la prima volta insieme in un film dopo il matrimonio.

– Le riprese hanno avuto luogo durante la luna di miele di Brad Pitt e Angelina Jolie.

– Il film è stato girato sull’isola di Gozo, a 4 km a nord-ovest dell’isola di Malta.

– Il film è stato classificato con R “per scene di sesso, nudità e linguaggio”. R significa “restricted”: Vietato ai minori di 17 anni, non accompagnati dai genitori.

– Budget stimato sui 10milioni di dollari.

– Il direttore della fotografia Christian Berger ha usato soprattutto luce naturale utilizzando il “Cine Reflect Lighting System” (CRL) in collaborazione con Christian Bartenbach, un pioniere austriaco e esperto di soluzioni illuminotecniche innovative. Il sistema di illuminazione CRL utilizza una serie di riflettori che creano un’illuminazione più naturale e allo stesso tempo un ambiente di lavoro meno fastidioso. Berger aveva già impiegato e perfezionato questo sistema in alcuni dei suoi precedenti lavori tra cui la fotografia in “Il nastro bianco” (2009) per cui ha ricevuto una nomination agli Oscar 2010 (vinse Mauro Fiore per “Avatar”).

– Angelina ha dichiarato: “Ho scelto di impostare il film nel 1970, non solo perché si tratta di un periodo colorato e seducente, ma perché rimuove molte delle distrazioni della vita contemporanea e permette di rimanere esattamente sulle emozioni dei personaggi nel loro viaggio”.

Angelina Jolie – Filmografia da regista
– A Place in Time (2007) – Documentario
– Nella terra del sangue e del miele (In the Land of Blood and Honey) (2011)
– Unbroken (2014)
– By the Sea (2015)

Fonte: IMDB