Home Curiosità Monolith: Sky produce l’adattamento cinematografico dell’omonima graphic-novel

Monolith: Sky produce l’adattamento cinematografico dell’omonima graphic-novel

Sky Italia, insieme a Sergio Bonelli Editore e Lock and Valentine, porterà al cinema l’omonima graphic-novel.

pubblicato 28 Ottobre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 11:28

Sky Italia produrrà Monolith, il film adattamento cinematografico dell’omonima graphic novel edita da Sergio Bonelli Editore, scritta da Roberto Recchioni e Mauro Uzzeo, disegnata da Lorenzo LRNZ Ceccotti.

Il film, realizzato dalla casa di produzione Lock and Valentine, avrà un cast internazionale e potrà contare sulla sceneggiatura dallo stesso Uzzeo insieme ad Elena Bucaccio, Stefano Sardo e Ivan Silvestrini che si siederà anche dietro la macchina da presa.

Monolith racconterà la corsa di una donna contro il tempo alla ricerca di una soluzione che appare impossibile, per mettere in salvo ciò che più ama, in una atmosfera via via più incalzante e tesa.

Nella nota stampa il progetto è descritto come “Un’operazione transmediale di alto impatto comunicativo”. Andrea Scrosati, Executive Vice Presidente Programming di Sky, ha commentato:

Monolith conferma il crescente impegno di Sky Italia nella produzione cinematografica e la sua vocazione a produrre contenuti di respiro internazionale. Un prodotto di cui siamo molto soddisfatti, nato dalla collaborazione tutta italiana con la storica casa del fumetto Sergio Bonelli Editore, con un cast di fama mondiale. E’ proprio questo connubio fra creatività italiana e standard produttivi internazionali a rendere Monolith un action drama di grande qualità, rivolto sia al mercato italiano sia a quello estero, e pensato per rilanciare il cinema di genere con uno sguardo innovativo e ricercato.

Monolith, nato dal soggetto di Roberto Recchioni, uscirà nelle sale italiane nel 2016.