Home Curiosità Matrimonio al sud: nuove clip del film con Massimo Boldi e Biagio Izzo

Matrimonio al sud: nuove clip del film con Massimo Boldi e Biagio Izzo

Matrimonio al sud: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia con Massimo Boldi nei cinema italiani dal 12 novembre 2015.

pubblicato 5 Novembre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 11:22

Debutta oggi 12 novembre Matrimonio al sud, la nuova commedia con Massimo boldi e Biagio Izzo debutterà nei cinema d’Italia e oggi possiamo proporvi una serie di clip con scene tratte dal film.

Nella clip i consuoceri Lorenzo Colombo (Boldi), industrialotto lombardo e Pasquale (Izzo) pizzaiolo napoletano incontrano Lello (Enzo Salvi) un “estroverso” cameriere romano che al contrario del suo atteggiamento sbruffone da sciupafemmine, in realtà non ha una fidanzata né uno straccio d’amico, vive con la madre e si imbuca ai matrimoni nella speranza di sbafare un pranzo e trovare una donna.

La trama di Matrimonio al sud segue il periglioso viaggio in meridione di un milanese che suo malgrado si troverà coinvolto nella preparazione di un chiassoso matrimonio in puro stile meridionale quando il figlio si innamorerà di una ragazza del sud che intende sposare. I due papà però non condividono questa unione e ad un certo punto cercheranno di sabotare le nozze dei figli per poi tornare sui loro passi pentendosi quando ormai però sembra troppo tardi. Riusciranno i nostri bellicosi consuoceri a fare squadra, accantonare ogni campanilismo e a rimediare all’inguacchio combinato?

Il regista Paolo Costella parla di come è nata l’idea del film:

L’idea nasce dalla voglia e dalla curiosità di catapultare il milanesissimo Massimo Boldi al Sud, per sfruttare tutte le possibilità comiche della tradizionale ostilità Nord-Sud. È un conflitto che appartiene a Massimo da sempre e che lui ha rinnovato negli anni attraverso infiniti personaggi. Il matrimonio mi è sembrato, poi, l’occasione più adatta a esaltare questo contrasto. Soprattutto ora che ha preso piede la tendenza di alcuni reti tematiche di seguire passo passo le cerimonie di nozze.

 

 

Matrimonio al sud: trailer e poster del film con Massimo Boldi

Massimo Boldi torna al cinema il prossimo 12 novembre con Matrimonio al sud, nuova commedia che ripropone la diatriba “Nord vs. Sud” e una trasferta forzata che porterà all’inevitabile scontro tra due papà interpretati dal milanese Boldi e il napoletano Biagio Izzo, con il primo che sarà costretto ad un viaggio in meridione in stile “Benvenuti al sud” dove ad attenderlo troverà l’estroverso futuro consuocero e una cricca di improbabili e coloriti personaggi che renderanno la trasferta “memorabile”.

Il film è diretto e co-sceneggiato da Paolo Costella (Baciato dalla fortuna) che torna a collaborare con Massimo Boldi dopo averlo diretto nella serie tv Fratelli Benvenuti (2010), nel film per la tv Natale a 4 zampe (2012) e nel film per il grande schermo A Natale mi sposo (2010).

Il cast del film ricco di volti noti include oltre a Boldi e Izzo anche Enzo Salvi, Paolo Conticini, Debora Villa, Barbara Tabita, Fatima Trotta, Luca Peracino, Gisella Donadoni, Ugo Conti, Loredana De Nardis, Carolina Marconi, Maria Del Monte, Salvatore Misticone, Gabriele Cirilli e con la partecipazione straordinaria di Peppe Barra.

 

La trama ufficiale:

Oggi per tanti ragazzi il matrimonio è poco più di una formalità, ma cosa succede se a sposarsi sono il figlio di un industrialotto del nord e la figlia di un pizzaiolo meridionale? Che il modo di vedere il matrimonio, sobrio ed elegante, del primo si dimostra molto diverso da quello, eccessivo e chiassoso, dell’altro. Sono due visioni del mondo opposte. Va da sé che, essendo il meridionale il padre della sposa, le nozze vadano celebrate al sud. Quindi il nordista è costretto a scendere in territorio nemico. La guerra tra i due papà è inevitabile e divertente. Ma a farne le spese sono i ragazzi e il loro amore che rischia di naufragare per colpa dei due genitori… Per fortuna quando i consuoceri capiscono l’errore commesso, mettono da parte la rivalità personale adoperandosi affinché i figli facciano pace. Il matrimonio sancirà la pace tra nord e sud e sarà il più allegro e colorato di sempre.