Home Curiosità Tutti i gadget di James Bond in un video

Tutti i gadget di James Bond in un video

Spectre ha debuttato nei cinema è online è approdato un video che raccoglie in meno di 17 minuti tutti i gadget utilizzati da James Bond.

pubblicato 8 Novembre 2015 aggiornato 11 Ottobre 2023 12:01

Con il debutto dell’atteso Spectre, sono spuntati sul web un sacco di contenuti riguardanti 007 e uno di questi che vi proponiamo oggi è un video che ripercorre il franchise da Licenza di uccidere Skyfall (Spectre è escluso) attraverso i gadget che sono diventati un pezzo della storia cinematografica della super-spia di Ian Fleming.

Nel video c’è una sostanziosa selezione degli oltre 200 dispositivi e armi che Bond ha utilizzato per portare a termine le sue missioni nel corso degli ultimi decenni. Sean Connery, Roger Moore, Timothy Dalton, Pierce Brosnan e Daniel Craig hanno tutti fruito di pezzi unici di alta tecnologia spesso miniaturizzati e celati in super-orologi, letali penne, sorprendenti valigette multiuso ma anche in qualcosa di più vistoso come automobili che diventano micidiali armi di offesa o veicoli subacquei.

La prego di riconsegnare intatto l’equipaggiamento al termine della missione. (Q a Bond)

Con il tempo i gadget stile 007 sono diminuiti all’interno della serie e si sono fatti più sobri, ma sono comunque rimasti parte imprescindibile del franchise, insomma una capatina nei laboratori dell’MI6 per un briefing con l’immancabile Q che spiega a Bond l’utima meraviglia tecnologica non può e non dovrebbe mai mancare all’interno di un film di 007 (vedi Casinò Royale e Quantum of Solace).

Chiudiamo con l’elenco degli interpreti dell’iconico Geofrey Boothroyd nome in codice “Q”.

Peter Burton: unica apparizione in Licenza di uccidere dove fornisce Bond di una pistola Walther PPK al posto della Beretta 418 in dotazione a 007.

Desmond Llewelyn (1963–1999): presente in 17 film della serie con un’ultima apparizione nel film Il mondo non basta in cui passa il testimone al suo assistente “R” (John Cleese che diventerà “Q” nel film successivo).

John Cleese (2002): prima apparizione in Il mondo non basta nel ruolo di “R”, assistente di Q. Diviene Q in La morte può attendere.

Ben Whishaw (2012): interpreta un giovane Q in Skyfall e Spectre.

 

 

Fonte: Collider / Wikipedia