Home Notizie Neill Blomkamp, in attesa di Alien 5 arriva lo sci-fi The Gone World?

Neill Blomkamp, in attesa di Alien 5 arriva lo sci-fi The Gone World?

Non solo Alien 5. Neill Blomkamp alla regia di The Gone World?

pubblicato 12 Novembre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 11:09

Come scritto giorni fa, Neill Blomkamp dovrà attendere l’uscita di Prometheus 2 prima di poter metter mano all’annunciato Alien 5. In casa Fox hanno infatti deciso di ‘aspettare’, obbligando il regista di District 9 a guardarsi altrove. Ebbene proprio la Fox avrebbe trovato un adeguato premio di consolazione per Neill, in trattative per sceneggiare e dirigere l’adattamento cinematografico del prossimo romanzo sci-fi di Thomas Sweterlitsch, intitolato The Gone World. Parola di Deadline.

Dettagli specifici sulla trama non se ne hanno, ma la pellicola è stata descritta come uno sci-fi incentrato sui viaggi temporali. Avanguardia pura. Il film nascerebbe come primo ipotetico capitolo di un nuovo franchise per lo studio, con Blomkamp che potrebbe quindi ritrovarsi a bordo di una saga. Certo è che dopo District 8, Elysium e l’assai deludente Chappie, il regista sudafricano potrebbe sondare una nuova estetica fantascientifica all’interno della propria filmografia.

Tutto questo, come detto, con Alien 5 ‘in pausa’. Durante la promozione di Chappie, come dimenticarlo, Blomkamp si è di fatto proposto alla Fox per girare il 5° capitolo del franchise ideato da Ridley Scott, pubblicando on line una serie di concept art che hanno fatto impazzire i fan. Peccato che la major abbia poi deciso di dare massima priorità ad Alien: Paradise Lost, ovvero Prometheus 2, posticipando Alien 5 di Neill, che freme dalla voglia di ridar vita ad Ellen Ripley.

Fonte: Collider