Home Curiosità La Stanza delle Meraviglie: nuove clip in italiano e foto del film con Julianne Moore

La Stanza delle Meraviglie: nuove clip in italiano e foto del film con Julianne Moore

La stanza delle meraviglie: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film drammatico di Todd Haynes nei cinema italiani dal 14 giugno 2018.

pubblicato 15 Giugno 2018 aggiornato 30 Luglio 2020 11:03

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

E’ approdato nei cinema italiani La stanza delle meraviglie (Woderstruck), il nuovo film di Todd Haynes (Carol) tratto dal famoso romanzo di Brian Selznick, autore anche de “La Straordinaria Invenzione di Hugo Cabret”, portato al cinema da Martin Scorsese.

01 Distribution ha reso diSponibili due nuove clip con scene in italiano del film, che vede protagonisti Julianne Moore che torna a collaborare con Todd Haynes dopo Lontano dal paradiso e Io non sono qui; l’attrice è affiancata da Michelle Williams (The Greatest Showman, Tutti i soldi del mondo), Oakes Fegley protagonista del recente remake Disney Il drago invisibile e Millicent Simmonds vista recentemente nel thriller-horror fantascientifico A Quiet Place – Un posto tranquillo.

 

 

“La stanza delle meraviglie” narra la storia di Ben e Rose due bambini di epoche diverse che segretamente desiderano una vita diversa dalla propria. Ben cerca il padre che non ha mai conosciuto, Rose sogna una misteriosa attrice di cui raccoglie foto e notizie nel suo album. Qualcosa spinge i due ragazzi alla ricerca di quello che hanno perduto con una simmetria ipnotica. Dopo aver letto un titolo sul giornale Rose, sordomuta dalla nascita, fugge dalla sua casa nel New Jersey per raggiungere Manhattan nel 1927. Cinquant’anni dopo Ben, sordo anche lui e reduce da una tragedia personale, trova un indizio che lo spinge a fuggire dalle campagne del Minnesota. Stessa meta: New York. Le loro scoperte attraversano anni di silenzio e di rimpianti mentre le due storie procedono parallele per poi intrecciarsi in maniera inaspettata in un visionario gioco di simmetrie, tra stupore e speranza. L’avventura che entrambi vivono li conduce in luoghi diversi e lontani dall’usuale realtà rassicurante, dove ad ogni angolo sembrano celarsi misteri sulle loro identità e sul mondo.

 

 

 

La Stanza delle Meraviglie: trailer italiano e poster del film di Todd Haynes

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

01 Distribution ha reso disponibile un trailer italiano di La Stanza delle Meraviglie (Wonderstruck), il nuovo film di Todd Haynes (Carol) in arrivo nei cinema italiani il 14 giugno.

 

Tratto dal famoso romanzo di Brian Selznick, Ben e Rose sono due bambini di epoche diverse che segretamente prendono una vita diversa dalla propria. Ben cerca il padre che non ha mai conosciuto, Rose sogna una misteriosa attrice di cui raccoglie foto e notizie nel suo album. Quando si scopre in casa un indio sconcertante e Rose legge un allettante titolo sul giornale, i due ragazzini sono alla ricerca di ciò che hanno perso con una simmetria ipnotica.

 

Il film è interpretato da Julianne Moore, Oakes Fegley, Millicent Simmonds, Jaden Michael, Cory Michael Smith e Tom Noonan.

 

 

 

 

Wonderstruck: trailer e poster del film di Todd Haynes con Julianne Moore

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Amazon Studios e Roadside Attractions hanno reso disponibili un primo trailer e una locandina di Wonderstruck.

Basato sul romanzo acclamato dalla critica “La stanza delle meraviglie” di Brian Selznick, anche autore di Hugo Cabret, il film attraversa due diverse epoche e segue due ragazzini, un ragazzo nel 1977 e una ragazza nel 1927, che fanno curiose scoperte che li pongono su percorsi diversi, ma misteriosamente connessi. Il dramma è il nuovo film di Todd Haynes, il regista di Carol torna a collaborare con Julianne Moore e segna la prima incursione del regista nel territorio del film per famiglie.

 

In due epoche diverse, due bambini sognano una vita diversa. Nel 1927 Rose fugge per trovare il suo idolo, l’attrice Lillian Mayhew. Nel 1977 Ben si mette alla ricerca del padre, dopo la morte della madre. Nonostante i cinquant’anni che li separano, sono misteriosamente collegati tra loro.

 

Scritto dallo stesso Selznick, il film include anche Oakes Fegley (Il drago invisibile), Michelle Williams, Cory Michael Smith e Millicent Simmonds.

 

 

 

Wonderstruck – La stanza delle Meraviglie, Julianne Moore ritrova Todd Haynes

wonderstruck.jpg

 

Articolo pubblicato il 17 novembre 2015

 

In attesa di poter ammirare il meraviglioso Carol nei cinema d’Italia, Todd Haynes si prepara a tornare sul set con la trasposizione cinematografica di Wonderstruck, romanzo d’infanzia scritto da Brian Selznick, autore di Hugo Cabret, edito da Mondadori con il titolo La stanza delle Meraviglie. Per l’occasione il regista ritroverà sul set quella Julianne Moore che trascinò nel lontano 2002 lo straordinario Lontano dal paradiso, film che le valse una nomination agli Oscar. A darne notizia Deadline.

Protagonisti della storia Ben e Rose, ragazzi che hanno un sogno in comune: avere una vita completamente diversa da quella che si ritrovano. Ben vorrebbe riunirsi al padre che non ha mai incontrato. Rose colleziona articoli di giornale e foto di una misteriosa attrice che sogna di conoscere. Quando entrambi trovano un pezzettino di puzzle che potrebbe aiutarli a ricostruire il quadro delle loro vite, partono alla ricerca di quello che hanno perso. Due storie lontane cinquant’anni, una raccontata in parole, l’altra in immagini, procedono parallele per poi incontrarsi in maniera inaspettata, in un gioco di simmetrie.

Progetto a dir poco curioso tanto per la Moore quanto per Haynes, solitamente legato a tutt’altro genere cinematografico. Ma anche Scorsese, dinanzi alla scrittura di Selznick, sbalordì tutti con lo stupendo e sottovalutato Hugo Cabret. Tutto questo con Carol che si prepara ad uscire negli Usa, sognando una doppia nomination agli Oscar per le sue due sbalorditive protagoniste, ovvero Cate Blanchett e Rooney Mara. Per quanto riguarda Julianne Moore, invece, dopo Freeheld sarà da dopodomani di nuovo al cinema con Hunger Games: il Canto della Rivolta – Parte 2.

selznick_la_stanza_delle_meraviglie_piatto.jpg

Fonte: Collider