Home Curiosità Hunger Games: Il canto della rivolta parte 2 – le action figures di Katniss, Peeta e Gale versione “Barbie”

Hunger Games: Il canto della rivolta parte 2 – le action figures di Katniss, Peeta e Gale versione “Barbie”

Hunger Games: Il canto della rivolta parte 2 ha debuttato nei cinema italiani e Blogo vi propone i protagonisti del film in versione “Barbie”.

pubblicato 20 Novembre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 10:57

Hunger Games: Il canto della rivolta parte 2 ha debuttato nei cinema italiani, in questo ultimo capitolo che concluderà il franchise la Katniss di Jennifer Lawrence guida la resistenza all’assalto di Capitol City per una resa dei conti finale con il Presidente Snow di Donald Sutherland, che è intenzionato più che mai a distruggere la “Ghiandaia imitatrice” e ciò che rappresenta per il popolo di Panem, un simbolo di rivolta e di una libertà sin troppo negata.

Jennifer Lawrence parla dell’evoluzione di Katniss in questo ultimo cpaitolo che la porta a diventare da sopravvissuta a leader della resistenza:

Questo è il capitolo in cui Katniss inizia davvero a credere nell’impatto che può avere. È sempre stata riluttante e si è trovata in situazioni in cui tutto quel che poteva fare era cercare di sopravvivere, ma ora il contesto è un altro. Ero elettrizzata per lei all’idea di prendere finalmente il suo posto da leader. Alla fine del Canto della Rivolta – Parte 1, era piuttosto destabilizzata ed insicura sul voler andare avanti. Nel Canto della Rivolta – Parte 2 inizia a scorgere un progetto più grande. Non guarda al passato ed alle proprie perdite personali, ma si concentra sulla creazione di un futuro migliore.

Oggi vi proponiamo un trittico di gadget dedicati all’ultimo capitolo della serie Hunger Games che propone in versione “Barbie” i tre personaggi principali del film con Katniss Everdeen, il Peeta di Josh Hutcherson e il Gale di liam Hemsworth.

Il sottoscritto colleziona action figures quindi questo fomato bambola è lontano da una classica action figure o dai dettagli strabilianti di una action-doll, però bisogna dire che il lavoro fatto con queste versioni Barbie, inclusi abbigliamento e accessori, rendono queste tre figures piuttosto intriganti e appetibili non solo per i fan di libri e film, ma anche per chi colleziona una delle bambole che ha fatto la storia dell’intrattenimento ludico.

Le “Barbie” di Hunger Games: Il canto della rivolta parte 2 sono disponibili su Amazon e sul sito uffciale Capitol Shopper.