Home Curiosità La Marvel entra nella “Fase 2”: novità in attivo per The Avengers 2 e I Guardiani della Galassia

La Marvel entra nella “Fase 2”: novità in attivo per The Avengers 2 e I Guardiani della Galassia

Tanta qualità, tante emozioni e tante sorprese: la Marvel entra in una nuova fase e promette faville. Ecco le novità riguardo due film attesissimi…

pubblicato 19 Settembre 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 22:02

È stata definita la “Fase 2” della Marvel, quella che stiamo per vedere dall’anno prossimo al cinema. Al Comic-Con di New York si diceva così dei nuovi film che ci porteranno man mano verso The Avengers 2. E non è ovviamente difficile capire che questo “cambio di rotta” (se così si può chiamare) è dovuto soprattutto al fatto che Joss Whedon è entrato a far parte attivamente di questo mondo, grazie alla regia del primo The Avengers.

La Marvel punta ora su prodotti di qualità, che piacciano tanto al pubblico quanto alla critica, e per ora pare siano riusciti a farlo. Ma – promette lo studio – non abbiamo ancora visto niente. Così, mentre il primo capitolo di questa seconda fase (Iron Man 3) è ancora in fase di riprese, vengono annunciate succulente novità per due tra gli episodi più attesi. Stiamo parlando proprio di The Avengers 2 e I Guardiani della Galassia. Queste le parole di Louis D’Esposito, vice-presidente Marvel:

Ne abbiamo parlato a suo tempo, e credo che The Avengers 2 avrà nuovi personaggi. Stiamo lavorando ora alla “Fase 2” e abbiamo Iron Man 3, Thor: The Dark World e Captain America: The Winter Soldier, quindi siamo tornati a queste saghe per ampliarle, ma penso che [comunque] The Avengers 2 avrà uno o due nuovi personaggi.

Che uno dei nuovi personaggi sia Ant-Man? Difficile, ma non impossibile, visto il teaser poster apparso pochi giorni del film diretto da Edgar Wright. Per quel che riguarda I Guardiani della Galassia, finalmente ha parlato James Gunn, che ha confermato di essere alla regia del film, e non solo:

Non ho detto nulla finora, perché sto tentando di parlare poco del progetto. Ma ieri notte ho avuto il nulla osta da Kevin Feige [presidente degli studios Marvel, ndr] di dirvi che sì, davvero, sto riscrivendo e dirigerò I Guardiani della Galassia. Sono un amante dei fumetti Marvel da sempre, e questo è il film che sto aspettando di dirigere da quando avevo 9 anni. Kevin, Joss, e tutta la gente della Marvel sono davvero dei meravigliosi collaboratori, e ci stiamo impegnando per regalarvi qualcosa di maestoso, bellissimo e unico.

The Avengers 2 uscirà in America il 1 maggio 2015; I Guardiani della Galassia uscirà invece il 1 agosto 2014.

Fonte: The Playlist