Home Curiosità Chris Hemsworth e gli effetti della dieta estrema seguita per il film “Heart of the Sea”

Chris Hemsworth e gli effetti della dieta estrema seguita per il film “Heart of the Sea”

Chris Hemsworth mostra gli effetti di un dieta estrema seguita per girare il dramma “Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick”.

pubblicato 23 Novembre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 10:52

Dimenticate per un attimo il Chris Hemsworth muscoloso e prestante dei cinecomic Marvel in cui interpretava il supereroe e divinità nordica Thor e ora immaginatelo smagrito all’inverosimile e con un aspetto emaciato simile a quello di Matthew McConaughey in Dallas Buyers Club. Così appare Hemsworth in un’immagine recentemente pubblicata via Twitter dall’attore stesso, una foto a dir poco scioccante che mostra i risultati di un regime alimentare estremo seguito per impersonare un marinaio del 19° secolo bloccato in mare nell’avventura basata su eventi reali Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick.

La foto pubblicata dall’attore che mostra i risultati di un nuovo programma di dieta / allenamento denominato “Lost at Sea” era accompagnata dal messaggio: “Non lo consiglio”.

Hemsworth la scorsa estate intervistato dal sito EW aveva parlato dello sforzo estenuante a cui si era sottoposto per perdere così tanto peso. L’attore ha detto che quando ha cominciato la dieta era già considerevolmente sotto il suo “peso Thor”che equivale a circa 97 kg a seguito di una dieta “snellente” intrapresa per il ruolo nel thriller Black Hat e così perdere altri 6 kg per Heart of the Sea è stato massacrante.

Quando sei già magro di partenza è brutale riuscire a sopportare quel tipo di sollecitazione. Ogni grammo sembra un chilo.

Hemsworth nel film interpreta il primo ufficiale Owen Chase, che ha prestato servizio a bordo della baleniera Essex incagliatasi in mare dopo che una balena ha distrutto la nave. Per interpretare gli uomini alla deriva senza cibo, Hemsworth e il resto del cast hanno ridotto la loro dieta a sole 500 calorie al giorno.

Il regista Ron Howard commenta la durezza del regime alimentare  dell’allenamento seguito dagli attori anche durante le riprese.

Hanno dovuto allenarsi ogni giorno, anche nei giorni delle riprese. Perché hanno dovuto perdere peso piuttosto velocemente e hanno dovuto perderlo in modo sicuro. Avevano bisogno di continuare a bruciare calorie e al contempo c’era anche bisogno che mostrassero un fisico che era più in linea con l’epoca invece di un look più curato e scolpito.

Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick debutta nei cinema italiani il prossimo 3 dicembre.

 

 

 

Fonte: EW