Home Curiosità Il sapore del successo: 17 curiosità sul film con Bradley Cooper

Il sapore del successo: 17 curiosità sul film con Bradley Cooper

Un piccolo dietro le quinte del film con Bradley Cooper

di carla
pubblicato 27 Novembre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 10:51

E’ nelle nostre sale Il sapore del successo diretto da John Wells e interpretato da Alicia Vikander, Bradley Cooper, Jamie Dornan, Lily James, Sienna Miller, Uma Thurman, Daniel Brühl, Emma Thompson, Sarah Greene, Omar Sy, Riccardo Scamarcio, Matthew Rhys, Sam Keeley, Chelsea Li. Dopo la nostra recensione, ecco qualche curiosità.

– Il film è scritto da Steven Knight su una storia di Michael Kalesniko.

– Michelle Williams e Marion Cotillard erano state considerate per il ruolo principale femminile che è andato a Sienna Miller.

– David Fincher doveva dirigere il film nel 2008, con Keanu Reeves come protagonista. Fincher ha lasciato il progetto nel 2010.

– Derek Cianfrance doveva dirigere il film nel 2013, ma abbandonò e fu sostituito da John Wells.

– Bradley Cooper ha sostenuto che gli attori hanno girato le loro scene da cuochi con tutti i rischi di una vera cucina, tra cui fuochi e coltelli affilati. Inoltre, ci sono veri chef come comparse, mettendo sotto pressione gli attori che dovevano tenere il ritmo.

– Lo script era stato inserito nella BlackList del 2007 cioè “gli script più belli ma non ancora realizzati”.

– Il film doveva intitolarsi “Chef” ma Jon Favreau l’aveva già usato per il suo film del 2014.

– Quando Bradley Cooper aveva 8 anni voleva diventare o un attore o uno chef.

– Bradley Cooper ha interpretato un cuoco, 10 anni fa, nella serie tv Kitchen Confidential (2005).

– Jamie Dornan aveva un cameo di 2 minuti nel film ma la sua piccola parte è stata tagliata nel montaggio finale.

– Bradley Cooper e Sienna Miller hanno lavorato insieme in American Sniper (2014). Hanno iniziato a girare questo film un paio di mesi dopo il film di Clint Eastwood.

– Alcuni rinomati chef mondiali come Gordon Ramsay, Marco Pierre White, Marcus Wareing e Clare Smyth hanno fornito l’ispirazione per il personaggio di Bradley Cooper. L’attore però emula i caratteristici sproloqui di Gordon Ramsay.

– Lo Chef Marcus Wareing ha detto che se avesse dovuto assumere qualcuno degli attori principali, avrebbe scelto Sienna Miller per le sue abilità culinarie.

– Frase di lancio originale: Never underestimate a man with nothing to lose.

– Budget stimato sui 20milioni di dollari.

– In America ha ricevuto un R per il linguaggio. R sta per “restricted”: Vietato ai minori di 17 anni, non accompagnati dai genitori.

– Il film è stato girato a The Langham Hotel (Londra), Blythe House (Londra), Al Enam Restaurant (Londra) e a New Orleans.

Fonte: IMDB