Home Notizie 11 donne a Parigi: trailer italiano della commedia francese

11 donne a Parigi: trailer italiano della commedia francese

Le 11 donne a Parigi di Audrey Dana, arrivano nelle sale italiane con altrettante sfumature affascinanti e divertenti della donna di oggi

di cuttv
pubblicato 26 Novembre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 10:47

Dopo il successo riscosso nelle sale francesi la commedia diretta da Audrey Dana e sceneggiata con Murielle Magellan e Raphaëlle Desplechin, promette di portare un po’ di primavera parigina (non quella tranquilli) anche nelle sale italiane, con le 11 donne a Parigi (Sous les jupes des filles, Francia, 2015).

Isabelle Adjani, Alice Belaïdi, Laetitia Casta, Audrey Dana, Julie Ferrier, Audrey Fleurot, Marina Hands, Géraldine Nakache, Vanessa Paradis, Alice Taglioni, Pascal Elbé e Sylvie Testud sono le 11 interpreti di personaggi femminili affascinanti e divertenti per dare il volto alla donna di oggi con leggerezza.
 
[quote layout=”big” cite=”Audrey Dana]”Questo film parte da un mio desiderio di attrice: la voglia di affermare che anche noi donne possiamo far ridere, interpretando dei personaggi più complessi di quelli che ci vengono offerti normalmente”[/quote]

Una trama per 11 donne
Parigi. La primavera. 11 donne. Madri di famiglia, donne d’affari, amiche, single o sposate, tutte rappresentano un aspetto della donna di oggi: paradossali, un po’ confuse, ma decisamente vitali. Prendiamo Rose (Vanessa Paradis), per esempio. Una classica donna d’affari che pensa solo al lavoro e che, a un certo punto della sua vita, si fa prendere dal panico quando le rivelano che il suo tasso di testosterone è alle stelle. Così, si mette in cerca dei suoi amici di scuola, con risultati… catastrofici! A subirne sempre le conseguenze, è la sua assistente Adeline (Alice Belaïdi), che farebbe volentieri a meno di soddisfare tutti i capricci del suo capo, oltre a dover affrontare un grave problema familiare. L’avvocato che si occupa del suo caso è Agathe (Laetitia Casta), una donna bella e di successo, ma che non riesce a trovare l’uomo giusto, anche perché, di fronte a quelli che le piacciono, si ritrova a sopportare degli inconvenienti imbarazzanti! Ad aiutarla, c’è la sua migliore amica Jo (Audrey Dana), che con gli uomini passa da periodi molto freddi ad altri decisamente intensi. Ultimamente, è diventata l’amante di un uomo sposato. La moglie di quest’ultimo, Inès (Marina Hands), deve fronteggiare una crisi dovuta a questa situazione, mentre intanto continua a lavorare per Lily (Isabelle Adjani), un’esigente stilista, che a sua volta affronta delle difficoltà nella vita personale, in particolare nel rapporto con la figlia (che teme possa mettersi nei guai con i ragazzi), mentre non accetta il fatto di invecchiare. Nel suo studio, troviamo anche il marito di Ysis (Géraldine Nakache), una madre che, nonostante la giovane età, ha già quattro figli e che, a un certo punto, scopre di non poter più sacrificare tutto per la famiglia, ma di essere una donna e di voler cercare “gli arcobaleni nel cielo anche quando non piove”. Così, inizierà una relazione con un’altra donna, Marie (Alice Taglioni), arrivata a casa sua come babysitter e che le farà conoscere una dimensione nuova dell’amore, portando finalmente un po’ di passione scatenata nella sua vita. Sempre attorno a Lily, ruotano sua sorella (un’ipocondriaca che, a un certo punto, dovrà fare i conti con un cancro al seno) e Sophie (Audrey Fleurot), una sua impiegata, che non perde occasione di spettegolare in ufficio delle sue colleghe, ma che nasconde uno spiacevole segreto: non ha mai raggiunto l’orgasmo. Infine, troviamo Fanny (Julie Ferrier), un’autista di autobus, che è sposata da 15 anni, e che ha ormai dimenticato di poter avere una vita sessuale, fino a quando una botta in testa non risveglierà i suoi istinti.

L’esordio alla regia dell’attrice Audrey Dana, prodotto da Wild Bunch e M6 Films, con la partecipazione di OCS, M6, W9, in associazione con Palatine Etoile 11, dopo aver sedotto 1,5 milioni di spettatori attestandosi come la commedia femminile di maggior successo in Francia negli ultimi anni, arriva anche nelle nostre sale con Microcinema Distribuzione, a partire dal prossimo 3 dicembre.