Home Festival di Cannes Mon Roi (Il mio re): trailer italiano del dramma sentimentale di Maiwenn

Mon Roi (Il mio re): trailer italiano del dramma sentimentale di Maiwenn

Emmanuelle Bercot e Vincente Cassell arrivano al cinema con il dramma sentimentale di Maïwenn

di cuttv
pubblicato 26 Novembre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 10:47

“Perché vuoi che io sia come vuoi tu, quando sei venuta da me perché sono esattamente come sono?”
Georgio aka Vincente Cassell

Le donne che si imbattono nei brillanti sciupa femmine incapaci di rinunciare a sedurre l’universo femminile nonostante matrimoni e figli, potrebbero aprire un club di cuori spezzati da storie appassionatamente distruttive.

Quattro anni dopo Polisse, Maïwenn Le Besco ha reso una di queste signore la protagonista di Mon Roi, presto anche nelle nostre sale come Mon Roi – Il mio re.

Il ruolo di re (degli stronzi) spetta in questo caso a Vincent Cassel, nelle brillanti vesti del Georgio, abbordato in un locale con la solita banale tecnica e diventato in fretta il centro del suo universo e la simpatica canaglia (lo sono sempre) che non tarderà ad infrangerlo.

Ad immergere lo spettatore nel turbinio di passione travolgente e rapporto debilitante è lei, la Tony interpretata da Emanuelle Bercot che dopo un incidente che la costringe ad un ricovero in un centro di riabilitazione, con l’aiuto di personale medico e antidolorifici si concede il tempo di rivivere gli episodi della relazione turbolenta con l’uomo che non riesce a dimenticare.

Un dramma sentimentale che non ha convinto del tutto i nostri inviati a Cannes, ma visto che in giro le opinioni sono discordanti e l’interpretazione di Emmanuelle Bercot ha strappato una Palma d’oro per la miglior interpretazione femminile ai giurati di Cannes 2015, immagino che valga la pena farsi la propria opinione sul film guardandolo al cinema.

Mon Roi – Il mio re (Francia 2015) diretto da Maïwenn Le Besco e sceneggiato con Etienne Comar, è prodotto da France 2 Cinéma, Les Productions du Trésor, StudioCanal, e sarà distribuito nelle nostre sale da Videa, dal 3 dicembre 2015, mentre online sul sito un concorso mette in palio un soggiorno di due notti a Parigi (basta guardare il trailer e rispondere ad una domanda per partecipare, fino al 20 dicembre 2015).

Festival di Cannes