Home Notizie ‘The Girl Before’ per Ron Howard

‘The Girl Before’ per Ron Howard

In attesa di Heart of the sea – Le origini di Moby Dick ed Inferno, Ron Howard mette mano all’adattamento cinematografico del romanzo ‘The Girl Before’.

pubblicato 28 Novembre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 10:44

Infaticabile Ron Howard. Tra pochi giorni in sala con Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick e da tempo in post-produzione con Inferno, 3° capitolo della ‘saga Robert Langdon’, il regista premio Oscar per A Beautiful Mind dirigerà l’adattamento cinematografico di The Girl Before, romanzo ancora inedito scritto da J.P. Delaney, ovvero Tony Strong sotto pseudonimo.

La Universal ha messo le mani sui diritti del libro ancor prima della sua pubblicazione, attesa per il 2016. Howard, non contento, produrrà il tutto con la sua Imagine Entertainment al fianco dei partner storici Brian Grazer, Michael De Luca ed Erica Huggins. ‘The Girl Before’ ruota attorno ad una donna traumatizzata che si innamora di una straordinaria casa minimalista e dell’uomo che l’ha progettata. Tuttavia, quando si rende conto che la precedente inquilina morta in quella casa aveva i suoi stessi problemi, la donna comincerà a chiedersi se non stia seguendo il suo stesso percorso mentale.

Un vero e proprio thriller, per un regista che nel corso degli anni ha sempre spaziato tra i generi. Abbandonato il progetto La Torre Nera, che a lungo l’ha visto coinvolto, Howard ha quindi trovato a tempo di record un nuovo film da dover produrre e dirigere. Inferno, ancora una volta tratto da un romanzo di Dan Brown come i precedenti Il Codice Da Vinci e Angeli e Demoni, è stato quasi interamente girato in Italia, tra Firenze e Venezia. Star assoluta Tom Hanks, affiancato da Felicity Jones, Ben Foster, Omar Sy, Irrfan Khan e tra i tanti, parola di IMDB, il nostro Cesare Cremonini.

Fonte: Collider