Home Curiosità TV OLED LG: l’alta tecnologia OLED in promozione da Unieuro

TV OLED LG: l’alta tecnologia OLED in promozione da Unieuro

L’alta tecnologia OLED è in promozione da Unieuro: con i nuovi televisori LG OLED è come essere al cinema!

pubblicato 4 Dicembre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 10:41

Il digitale e il formato 3D al cinema ci hanno portato in un nuovo mondo di immagini in alta risoluzione, una porta verso un nuovo livello di percezione visiva che ci permette, dopo averne goduto in sala, di rivivere quelle stesse emozioni e sensazioni comodamente seduti sul divano di casa nostra grazie a una nuova generazione di TV OLED (“Organic Light Emitting Diode” in pratica gli Oled sono dotati di pixel autoilluminanti) di cui LG Electronics è il primo produttore al mondo.

A seguire andremo a illustrarvi alcuni dei nuovi modelli TV OLED con cui LG mostra il suo impegno nel mettere l’esperienza di visione OLED a disposizione di un numero sempre maggiore di consumatori.

In particolare tre nuovi TV OLED di gamma 65 e 55 pollici: EG960V 65″ Ultra HD 4K, EG920V 55″ Ultra HD 4K e EG910V 55″ Full HD con tecnologia HDR. Tutti questi modelli li trovate in promozione presso i negozi della catena Unieuro dal 29 novembre al 31 dicembre 2015 con un finanziamento a Tasso Zero con pagamento a 20 rate mensili a partire da giugno 2016.

LG è l’unica azienda ad aver introdotto sul mercato prodotti con tecnologia OLED, il cui punto di forza è la capacità di garantire neri e colori perfetti; proprio per questo i pannelli OLED sono ideali per i contenuti HDR, perché il loro nero assoluto riesce a rendere i colori ancora più vivi e realistici.

I nuovi modelli LG sono in grado di riprodurre lo spettro luminoso HDR richiesto con minori picchi di luminosità, per un’esperienza di visione eccezionale e più confortevole: inoltre permettono di visualizzare contenuti HDR sia in streaming che da sorgenti esterne. HDR è una tecnologia concepita per migliorare la qualità delle immagini riprodotte agendo sulla luminosità e che si combina perfettamente alla tecnologia OLED, esaltandone ancora di più nero, contrasto e colori. Solo il nero perfetto, infatti, permette di creare colori perfetti.

Ma le novità LG riguardano anche il design di questi nuovi modelli che dispongono di uno spessore davvero minimo: soli 4,8mm nel punto più sottile, meno di uno smartphone. La base trasparente enfatizza l’esperienza di visione eliminando ogni disturbo visivo intorno alla TV, mentre le cornici sono quasi invisibili, per immagini che sembrano uscire dallo schermo. Infine, l’impianto audio realizzato in collaborazione con Harman/Kardon fa sì che l’esperienza di visione dei pannelli OLED 4K venga accompagnata da un suono di massima qualità.

Tutti i TV OLED LG sono dotati di webOS 2.0, l’ultima versione della piattaforma Smart TV proprietaria LG. Grazie alla sua interfaccia utente migliorata e alle funzionalità avanzate, webOS 2.0 rende più semplice e intuitiva la navigazione su Smart TV; riduce inoltre il tempo di avvio e consente di personalizzare il menu principale con tutti i contenuti preferiti.

 

 

Caratteristiche principali OLED CURVO Full HD 55″ (EG910V)

– Dimensioni schermo / 55″
– Tipologia HD / Full HD
– Risoluzione / 1920 x 1080 pixels
– Cinema 3D con occhiali senza batteria
– Formato / 16:9
– Wi-Fi / Si
– Sistema operativo incluso / Smart TV WebOS 2.0 più veloce e intuitiva
– Tipo sintonizzatore / Terrestre T2 e Satellitare S2 (tivùsat)
– Contrasto infinito
– Classe energetica A
– Unico Telecomando Puntatore & Standard Incluso

Caratteristiche principali OLED CURVO ULTRA HD 4K 3D & Smart 55″ (EG920V)

– Contrasto infinito
– 4K Upscaler per guardare qualsiasi contenuto in Ultra HD
– Smart TV WebOS 2.0 più veloce e intuitiva
– Unico Telecomando Puntatore & Standard Incluso
– sintonizzatore Terrestre T2 e Satellitare S2 (tivùsat)
– Cinema 3D con occhiali senza batteria
– Classe energetica A

Caratteristiche principali OLED CURVO ULTRA HD 4K 3D & Smart 65 ” (EG960V)

– Contrasto infinito
– 4K Upscaler per guardare qualsiasi contenuto in Ultra HD
– Smart TV WebOS 2.0 più veloce e intuitiva
– Unico Telecomando Puntatore & Standard Incluso
– Sistema audio Harman Kardon
– sintonizzatore Terrestre T2 e Satellitare S2 (tivùsat)
– Cinema 3D con occhiali senza batteria
– Classe energetica A

 

Iniziativa in collaborazione con Unieuro