Predator 4: primo poster ufficiale del sequel di Shane Black

Predator 4: poster e anticipazioni per il sequel scritto da Fred Dekker e diretto da Shane Black.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Lo scorso dicembre lo sceneggiatore Fred Dekker (Robocop 3) ha rivelato sulla sua pagina Facebook che aveva completato la sceneggiatura dell'attesissimo nuovo sequel di Predator della 20th Century Fox, copione che aveva scritto con Shane Black (Iron Man 3) che è stato designato alla regia. Non abbiamo avuto alcun aggiornamento sul progetto da allora, ma ora gli account ufficiali Facebook e Twitter del film hanno rivelato un primo poster, che si presenta con lo slogan "Non lo vedrete mai arrivare". La locandina riporta anche il potenziale titolo del film "The Predator" ma non ci sono conferme dallo studio. La scorsa settimana Fred Dekker aveva anche postato un aggiornamento piuttosto criptico sulla sua pagina Facebook che potete leggere qui di seguito.

Non posso dire dove sono stato questa mattina, o quello che ho visto, o di cosa abbiamo parlato. Ma se sei un fan di PREDATOR una sola parola: SI".

Tutto questo significa che il nuovo Predator ha iniziato le riprese o che è in procinto di farlo? E' possibile, ma anche improbabile, dal momento che attualmente nessun membro del cast è stato annunciato. Naturalmente lo studio potrebbe aver deciso di mantenere top-secret dettagli su casting e trama fino all'annuncio del via ufficiale alle riprese, ma restano solo ipotesi visto che poster a parte non abbiamo ancora nulla ufficiale dallo studio. Rocordiamo che Shane Black ha confermato nel giugno 2014 che questo progetto è in realtà un sequel e non un reboot come originariamente si era detto.

Il Predator originale uscito nei cinema nel 1987 ha segnato il debutto come attore di Shane Black nei panni di Rick Hawkins. Seguirono Predator 2 del 1990 interpretato da Danny Glover, il crossover Aliens vs. Predator del 2004 seguito nel 2007 da Aliens vs. Predator 2. L'ultimo capitolo del franchise è stato Predators uscito nel 2010. Ciò che ancora non è chiaro a questo punto è come questo nuovo sequel affronterà le storie raccontate nei film precedenti.

Poiché si tratta di un sequel, e non di un reboot, è possibile che i protagonisti dell'originale Arnold Schwarzenegger e Carl Weathers, il Danny Glover di Predator 2 e i personaggi sopravvissuti a Predators potrebbero tornare per questo progetto, ma dal momento che nessun membro del cast è stato ancora annunciato, non ci resta che aspettare e vedere chi sarà effettivamente a bordo. Attualmente 20th Century Fox non ha comunicato alcuna data di uscita.

 

predator-4-primo-poster-ufficiale-del-sequel-di-shane-black-2.jpg

 

 

Fonte: Facebook / Movieweb

 

 

Predator, completata la sceneggiatura del sequel-reboot


predator-header2.jpg

Articolo del 1° dicembre 2015

Ci siamo quasi. Fred Dekker ha finalmente completato la sceneggiatura del nuovo Predator, diretto da Shane Black, regista di Iron Man 3 e attore proprio nel primo storico capitolo della saga, nel 1987 firmato John McTiernan. Ad annunciare la conclusione dello script lo stesso Dekker, via Facebook. In casa 20th Century Fox si preparano quindi a scongelare il mitico alieno 28 anni fa combattuto da Arnold Schwarzenegger, poi di nuovo sul set del sequel diretto nel 1990 da Stephen Hopkins. 5 anni fa, con Predators, è stato Nimród Antal a chiudere la trilogia, senza tener conto dei due cross-over Alien vs. Predator e Aliens vs. Predator 2.

Trama avvolta nel mistero, quella di questo Predator 4, con John Davis, produttore della pellicola, che via Collider pochi mesi fa aveva detto:

«Ho letto lo script e penso sia geniale e di grande intrattenimento. Shane è riuscito a ricreare questa famosa saga in maniera diversa e interessante, guardandola da una luce differente. È un incredibile regista e sceneggiatore. Il suo modo di guardare alle cose ti entusiasma. Adoro questo franchise: è stato il primo film che ho fatto, ricordo quando mi trovavo nella giungla con Arnold ancora ventottenne… Shane è fantastico, è un narratore fantastico. Lui e Fred stanno facendo un magnifico lavoro. Entrambi sono nel giro da molto tempo, eppure la loro scrittura è così fresca, così come la loro prospettiva. Ve lo dico, vi troverete davanti qualcosa che non vi aspettate, e direte: “Questo è il modo più godibile di reinventare un franchise”. Voglio dire: Shane ha scritto Iron Man 3!».

Scritto e diretto, per l'appunto. Date ufficiali d'uscita, al momento, non se ne hanno, ma è facile immaginare una release per il 2017, in modo da festeggiare nel migliore dei modi il trentennale del primo capitolo.

Fonte: Comingsoon.net

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 28 voti.  

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO