Home Curiosità Batman v Superman: nuovi video della Batmobile

Batman v Superman: nuovi video della Batmobile

La nuova Batmobile di “Batman v Superman: Dawn of Justice” in due nuove clip versione live-action e videogame.

pubblicato 1 Dicembre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 10:39

In attesa di un nuovo trailer di Batman v Superman: Dawn of Justice sono disponibili online un paio di nuovi video che ci mostrano la nuova Batmobile del Cavaliere oscuro di Ben Affleck. Nel primo video la possiamo vedere nella sua versione live-action, mentre nel secondo video, che chiude l’articolo, è ritratta in uno speciale sul videogame Batman: Arkham Knight.

Il video che apre l’articolo è una featurette speciale in cui attraverso un tour allestito da Warner Bros. scopriamo tutti i veicoli del passato utilizzati da Bruce Wayne nella lotta alla criminalità. Si possono rivedere tutte le Batmobili utilizzate in tutta la serie di film iniziando con il Batman del 1989 di Tim Burton arrivando alla trilogia di Christopher Nolan che termina con il sequel The Dark Knight Rises. La parte migliore di questo tour è naturalmente la nuova Batmobile corazzata utilizzata dal Batman stanco e invecchiato di Ben Affleck in Batman v Superman (la trovate al minuto 08:50 del video)

Le parole della guida del tour sulla nuova Batmobile:

Questa è la nuova Batmobile per Batman v Superman: Dawn of Justice. E’ stata progettata da Patrick Tatopoulos e costruita da Dennis McCarthy. E’ lunga 6 metri, è larga 3 metri nella parte posteriore. E’ fornita di diverse nuove funzioni che non abbiamo mai visto su una Batmobile prima. Come le mitragliatrici Gatling poste sulla parte anteriore della Batmobile. Un’altra delle nuove caratteristiche che non vediamo in altre Batmobili è il fatto che cambia il suo assetto: per le scene di battaglia è più ribassata, ma durante i normali percorsi su strada è più aerodinamica. Quindi dispone di un intero nuovo sistema idraulico.

In una precedente intervista, il regista Zack Snyder ha spiegato che questa versione della Batmobile è stato un progetto di lunga data per Bruce Wayne che ha assemblato insieme vari elementi e nel farlo non ha avuto la consulenza di Lucius Fox ne di un laboratorio tecnico. E’ diventato per il miliardario più simile ad un progetto da seguire nei fine settimana. Il design è basato sul look della prima Batmobile del Batman di Tim Burton.

La guida ha aggiunto qualche altra caratteristica tecnica:

Una delle caratteristiche più impressionanti è che i pneumatici slick sono quelli di una motrice. Quindi monta cerchioni da cinquanta pollici nella parte posteriore, sono stati realizzati su misura in fibra di carbonio e fibra di vetro. L’idea originale e il design sono stati ispirati dalla Batmobile di Michael Keaton. L’altra cosa interessante è che la Batmobile ha un aspetto usurato come il nuovo costume di Batman. Vedete come è ammaccata e usurata. E’ la stessa cosa con il costume del Batman di Ben Affleck, ha dei graffi e ammaccature. Si tratta di una versione diversa di Batman. Anche se lui non inizia come Batman, è stato Batman per molto tempo. Questo veicolo ne ha viste di cose.

batman-v-superman-nuovi-video-della-batmobile-2.jpg

Il video che trovate a seguire invece riguarda un nuovo contenuto scaricabile (DLC) per il videogame Batman: Arkham Knight sviluppato da Rocksteady che permetterà ai fan di giocare con la Batmobile e il costume di Batman utilizzati in Batman v Superman: Dawn of Justice. Il filmato del gameplay rivela questa Batmobile in fase di test presso una struttura segreta nota come “Proving Ground”, che è il luogo dove Bruce Wayne costruisce e testa i suoi veicoli.

Mark Kevern senior designer presso Rocksteady:

Stavamo pensando a dove Bruce Wayne creerebbe queste vetture. Ha bisogno di una base segreta per costruirle e ha bisogno che sia enorme. Abbiamo pensato dove è un posto dove la gente non andrebbe mai? Così abbiamo pensato, quale miglior posto di una torre di raffreddamento nucleare in disuso? Ha costruito qui la sua macchina.

Sia la Batmobile che il nuovo costume di Batman saranno disponibili nel gioco regolare una volta raggiunto un certo punto della storia. Insieme con la pista “Proving Ground” e il contenuto soprannominato “Wayne Tech Pack”.

Batman v Superman: Dawn of Justice arriva nei cinema il 25 marzo 2016.

 

 

Fonte: Movieweb