Home Curiosità Star Wars 7: George Lucas ha commentato il film

Star Wars 7: George Lucas ha commentato il film

George Lucas non ammette che “Star Wars 7” gli piace, ma dice che piacerà molto ai fan.

pubblicato 9 Dicembre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 10:26

La scorsa settimana, è stato rivelato che il creatore di Star Wars, George Lucas, aveva finalmente visto Star Wars: Episodio VII, ma purtroppo ci siamo dovuti accontentare di un commento di seconda mano sulla sua reazione al film arrivato dal presidente e produttore di Lucasfilm Kathleen Kennedy, che ha sostenuto che il film era piaciuto molto a Lucas. Ora il sito Vulture ha intervistato il regista chiedendogli un commento sul film e la risposta non è stata così entusiasta come ci attendeva.

George Lucas sembra avere un fastidioso sassolino nella scarpa quando si parla di Star Wars: Episodio VII giustificato dal fatto che una volta che il regista ha venduto Lucasfilm a Disney è stato praticamente escluso da ogni forma di collaborazione sul franchise e tutte le sue idee per futuri sequel sono state cestinate (bisogna dire che per molti fan questa notizia è stata un sollievo). Per quanto riguarda quest’ultimo capitolo diretto da JJ Abrams, Lucas ha però fatto un’affermazione audace spiegando che i fan sono in procinto di ottenere quello che hanno sempre voluto.

Penso che i fan lo ameranno. E’proprio il genere di film che stavano cercando.

Nonostante questa affermazione, George Lucas si è però rifiutato di ammettere apertamente che in realtà il film gli è piaciuto. In recenti intervisteGeorge Lucas, che ha diretto il primo film e l’intera trilogia prequel, ha paragonato il suo rapporto attuale con il franchise di Star Wars ad un “divorzio”, affermando che il nuovo film avrebbe probabilmente rovinato la sua visione. George Lucas ha venduto Lucasfilm alla Disney nel 2012 e da quel momento entrambe le parti hanno preso strade diverse. Anche se non è stato invitato a dare una mano con Star Wars: Il risveglio della Forza, Lucas è stato invitato alla anteprime di Londra e Los Angeles dove il regista e produttore sarà presente.

Star Wars: Il risveglio della Forza debutta nei cinema italiani il 16 dicembre 2015.