Home Curiosità The Ring vs The Grudge: terzo trailer dell’horror giapponese “Sadako vs Kayako”

The Ring vs The Grudge: terzo trailer dell’horror giapponese “Sadako vs Kayako”

Due icone horror giapponesi si confrontano nel nuovo terrificante crossover “Sadako Vs Kayako”

pubblicato 23 Aprile 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 10:23

Nei primi anni 2000 abbiamo visto Freddy vs Jason e Alien vs Predator, quest’anno Batman vs Superman e ora abbiamo su schermo un altro scontro epico con l’horror giapponese Sadako vs. Kayako, che contrappone gli spiriti maligni di The Ring e The Grudge.

Kadokawa and NBCUniversal hanno reso disponibile un nuovo trailer di quello che era iniziato come un pesce d’aprile divenuto virale. Queste due iconiche entità sovrannaturali debutteranno per la prima volta insieme in Giappone il prossimo 18 giugno.

Il cast di Sadako vs Kayako vede protagonista Mizuki Yamamoto affiancata da Tina Tamashiro, Aimi Satsukawa, Misato Tanaka, Masahiro Komoto, Masanobu Ando e Takako Fuji. Kôji Shiraishi (Grotesque, Noroi – The Curse) sta dirigendo da uno script basato sui personaggi creati da Takashi Shimizu e Kôji Suzuki.

Sul fronte statunitense Paramount ha annunciato che il sequel Rings uscirà il 28 ottobre mentre Sony sta sviluppando un altro remake di The Grudge con Sam Raimi a bordo come produttore.

 

Fonte: Movieweb

 

The Ring vs The Grudge: nuovo trailer e poster dell’horror giapponese “Sadako vs Kayako”

Due delle più grandi icone horror del Giappone sono in procinto di sfidarsi nell’epico crossover Sadako Vs Kayako. In attesa del sequel Rings in uscita ad ottobre e un’altro film del franchise The Grudge che non ha ancora una data di uscita i fan potranno godersi questo stravagante incontro / scontro che segue la scia di operazioni come Freddy vs Jason.

La popolare serie giapponese Ringu sta per entrare in rotta di collisione con il mondo di Ju-On. Entrambi i film originali, che hanno fruito di remake americani, hanno dato il via alla fine degli anni ’90 ad una vera e propria mania per il cosiddetto J-horror, un sottogenere che ha avuto un enorme seguito.

Entrambi i film ruotano attorno ad una maledizione, ed entrambi i titoli hanno al centro della trama un terrificante spirito vendicativo. Ora dopo il video fasullo creato come Pesce d’aprile e divenuto virale, Kadokawa e NBCUniversal Japan hanno effettivamente prodotto Sadako Vs Kayako per i fan che chiedevano da tempo questi due fantasmi si affrontassero sul grande schermo.

Alla regia troviamo Kôji Shiraishi, meglio conosciuto per i film Grotesque e Noroi – The Curse. Mizuki Yamamoto vista in classici di culto giapponesi come Close Range Love e Black Butler sarà l’attrice tormentata da questi due spiriti in lotta. Sadako Vs Kayako uscirà questa estate in Giappone.

 

 

Fonte: Movieweb

 

The Ring vs The Grudge: primo trailer dell’horror giapponese “Sadako vs Kayako”

Era dai tempi di Freddy vs Jason del 2003 che non vedevamo due icone horror apparire nello stesso film, ma il 2016 ci riserva una inattesa e un po’ folle sorpresa con gli spiriti maligni protagonisti di Ju-On e Ringu che si incontrano / scontrano e chi lo sa forse di alleano in Sadako Vs Kayako.

Il cosidetto J-horror nel corso di questi anni ci ha regalato parecchie soddisfazioni ed è diventato talmente popolare da generare anche dei remake americani, ma a distanza di anni due franchise sono quelli che hanno mantenuto una certa popolarità tra i fan del genere e sono Ringu del 1998 e Ju-On del 2004. Ora i personaggi principali di questi due film stanno per scontrarsi in Sadako Vs Kayako che arriva in Giappone il prossimo anno.

Sadako Vs Kayako era effettivamente iniziato come uno scherzo online divenuto virale, ma ora sta diventando realtà. Entrambe le serie di film sono simili in quanto ruotano attorno ad una maledizione spaventosa e un tormentato spirito maligno. Entrambi i film hanno avuto sequel e remake negli States, ma questo potrebbe essere il capitolo finale anche se è probabile, se non certo, che qualcuno in quel di Hollywood saputa la notizia starà già pensando ad un remake.

Kadokawa e NBCUniversal Japan hanno unito le forze per Sadako Vs Kayako che sarà diretto da Kôji Shiraishi, meglio conosciuto per i film Grotesque e Noroi – The Curse. Anche se non abbiamo ancora una trama ufficiale sappiamo che Mizuki Yamamoto vista in classici di culto giapponesi come Close Range Love e Black Butler sarà l’attrice tormentata da questi due spiriti in lotta.

Sadako Vs Kayako uscirà in formato 4D questa estate in Giappone.

 

the-ring-vs-the-grudge-trailer-dellhorror-giapponese-sadako-vs-kayako.jpg

 

Fonte: Bloody Disgusting