Home Avatar - La via dell'acqua (2022) Avatar, James Cameron aggiorna sui sequel

Avatar, James Cameron aggiorna sui sequel

Ennesima revisione sulle sceneggiature di Avatar 2, 3 e 4 per James Cameron.

pubblicato 12 Dicembre 2015 aggiornato 9 Ottobre 2023 10:03

I celebri ‘tempi lunghi’ di James Cameron, purtroppo per la Fox, sono decisamente tornati tra noi. La pre-produzione di Avatar 2, 3 e 4, sequel da girare contemporaneamente, procede decisamente a rilento. Da oltre un anno il regista di Titanic è al lavoro con il suo squadrone di sceneggiatori per compiere l’ardua impresa, che lo vedrà di fatto girare 3 kolossal da 600 milioni di dollari di budget complessivo senza interruzione. Ebbene 6 anni dopo l’uscita record del primo capitolo, ad oggi maggior incasso di sempre (inflazione esclusa) con 2,787,965,087 dollari worldwide, Cameron è tornato a parlare dei sequel in lavorazione con EW. Rivelando che…

[quote layout=”big”]«Sono in procinto di dare il via ad un’altra revisione delle tre sceneggiature. È solo una rifinitura. Procede in parallelo con il processo di design, che è quasi terminato. Stiamo disegnando ormai da un anno e mezzo. Tutti i personaggi, le ambientazioni e le creature sono quasi pronte. È una sfida con se stessi. Ovviamente le aspettative saranno molto alte per questi film, soprattutto per Avatar 2, perché dovremo dimostrare di non aver avuto solo fortuna con il primo capitolo. Dobbiamo riuscirci. Dicono che sono molto severo con me stesso».[/quote]

Poche parole ma buone per un primo sequel che dovrebbe uscire in sala per fine 2017. Sotto Natale. Ulteriori ritardi permettendo. Di ritorno sul set l’intero cast originale, vedi Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang e Sigourney Weaver. A produrre il tutto lo stesso Cameron e Jon Landau attraverso la loro Lightstorm Entertainment. Al fianco di James, da oltre un anno, ci sono ben 4 sceneggiatori, ovvero Rick Jaffa, Amanda Silver, Josh Friedman e Shane Salerno.

Fonte: Comingsoon.net

Avatar - La via dell'acqua (2022)