Home Curiosità Whiskey Tango Foxtrot: trailer italiano e nuovo poster del film con Tina Fey e Martin Freeman

Whiskey Tango Foxtrot: trailer italiano e nuovo poster del film con Tina Fey e Martin Freeman

Whiskey Tango Foxtrot: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia biografica di John Requa e Glen Ficarra nei cinema americani dal 22 aprile 2016.

pubblicato 13 Aprile 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 10:12

Universal Pictures ha reso disponibile un trailer italiano di Whiskey Tango Foxtrot, il film biografico a tinte “comedy” con Tina Fey (Notte folle a Manhattan), Alfred Molina (Spider-Man 2), Billy Bob Thornton (Babbo bastardo), il Martin Freeman della serie tv Sherlock e la trilogia Lo Hobbit e Margot Robbie che questa estate sarà nelle sale nei panni di Harley Quinn nel cinecomic Suicide Squad.

Il film è basato su “The Taliban Shuffle: Strange Days in Afghanistan and Pakistan”, libro di memorie della giornalista americana Kim Barker.

Quando la reporter Kim Barker (Tina Fey) si accorge che la sua vita ha bisogno di qualcosa in più, decide di scuoterla un po’ accettando un incarico in una zona di guerra. Là, nel mezzo del caos, scoprirà di avere una forza che non aveva mai conosciuto. A volte serve dire ‘WTF’ per scoprire la vita a cui eri destinato da sempre.

Il film è diretto da Glenn Ficarra e John Requa (“Crazy, Stupid, Love”) da una sceneggiatura di Robert Carlock (“Saturday Night Live,” “30 Rock”).

A seguire trovate anche una nuova locandina ufficiale del film.

 

 

Whiskey Tango Foxtrot: trailer e poster del film con Tina Fey reporter in Afghanistan

Paramount ha reso disponibile un primo trailer ufficiale di Whiskey Tango Foxtrot, l’adattamento diretto da John Requa e Glen Ficarra (I Love You Phillip Morris, Crazy, Stupid, Love) delle memorie di Kim Barker (“The Taliban Shuffle”) che raccontano il tempo trascorso dalla giornalista in Afghanistan e Pakistan.

Il film è interpretato da Tina Fey nei panni della Barker che durante la sua permanenza in Afghanistan vedrà stravolta la sua vita sociale, romantica e professionale e il trailer mette in luce la confusione, l’instabilità e il pericolo che la Barker si troverà ad affrontare. Mentre è in Medio Oriente la reporter farà amicizia con Tanya, una competitiva collega reporter interpretata da Margot Robbie e incontrerà un ufficiale d’alto rango dell’esercito (Billy Bob Thornton) che in principio la metterà in soggezione; nel frattempo instaurerà anche una relazione con il fotografo di guerra scozzese Iain MacKelpie (Martin Freeman) e interagirà con personaggi locali come il suo assistente Fahim Ahmadzay (Christopher Abbott) e un funzionario locale interpretato da Alfred Molina che ha una cotta per lei. Il cast è completato da Nicholas Braun (il cameraman del personaggio della Fey), Sheila Vand, Steve Peacocke (la guardia del corpo della protagonista), Scott Takeda, Josh Charles e Evan Jonigkeit che interpreta Shakira El-Khoury una reporter libanese che lavora al fianco di Kim e Tanya.

Il casting della spassosa Tina Fey (30 Rock, Notte folle a Manhattan) e la presenza in cabina regia della coppia Requa / Ficarra danno già un’idea dello humour che permea questo film che però non mancherà di avere una connotazione politica imprescindibile vista l’ambientazione. Il promettente trailer conferma il tono ironico e ci mostra una comedy di guerra che punta ad un intrigante equilibrio tra serio e faceto.

Whiskey Tango Foxtrot debutta nei cinema americani a marzo 2016.

 

whiskey-tango-foxtrot-trailer-e-poster-del-film-con-tina-fey-reporter-in-afghanistan-2.jpg

 

Fonte: Collider