Home Notizie Rocky Marciano, il biopic – Jeremy Renner protagonista

Rocky Marciano, il biopic – Jeremy Renner protagonista

Jeremy Renner sarà uno dei più grandi pugili di tutti i tempi su grande schermo.

pubblicato 18 Dicembre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 10:12

Potrebbe avvicinarsi il ‘ruolo di una vita’ per Jeremy Renner, salito a bordo del progetto ‘Undefeated: The Rocky Marciano Story‘, biopic sul leggendario pugile italo-americano morto nel 1969. Un film che seguirà la vita del campione del mondo dei pesi massimi dal 23 settembre 1952 al 27 aprile 1956 (unico nella storia a ritirarsi imbattuto difendendo il titolo sei volte). Ritiratosi dal ring all’età di 32 anni, Marciano morì 14 anni dopo a causa di un incidente aereo, poco prima del suo 46 ° compleanno. Era l’agosto del 1969.

A sceneggiare la pellicola Samuel Franco e Evan Kilgore, con Morris S. Levy, che detiene i diritti sulla vita di Marciano, in cabina di produzione. Nominato dalla International Boxing Hall of Fame come uno tra i più grandi pugili di ogni tempo, Rocky è già diventato film nel 1999, ma per la televisione. Ad interpretare il pugile, in quel caso, Jon Favreau, con Charles Winkler alla regia.

In questo caso non è chiaro chi si siederà dietro la macchina da presa ma Renner, nel 2016 in sala con Story of Your Life e Captain America: Civil War, dovrà metter su non pochi muscoli per diventare credibile nei guantoni di una leggenda del ring.

Fonte: AceShowbiz