Home Notizie Halloween, la Dimension Films perde i diritti della saga – slitta l’uscita del nuovo capitolo?

Halloween, la Dimension Films perde i diritti della saga – slitta l’uscita del nuovo capitolo?

L’undicesimo Halloween diretto da Marcus Dunstan verso lo slittamento. A 7 mesi dal via alla produzione la MGM resetta tutto.

pubblicato 29 Dicembre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 09:56

Clamoroso ad Hollywood. Secondo quanto riportato da Bloody Disgusting, la Dimension Films ha perso i diritti di Halloween dopo 20 anni. Questo significa che la MGM dovrà ora trovare una nuova casa per rilanciare l’infinito franchise. Il prossimo anno, come dimenticarlo, Michael Myers sarebbe dovuto tornare con un nuovo capitolo, sceneggiato da Marcus Dunstan e Patrick Melton, già visti all’opera con 4 capitoli di Saw. Il primo dei due avrebbe anche dovuto dirigerlo. Ed è qui che casca l’asino, perché tutto potrebbe ricominciare dall’inizio. Persa la Dimension, il nuovo Halloween ha lasciato per strada anche Dunstan e Melton, a 7 mesi dal teorico via alla produzione, precedentemente annunciato per luglio del 2016. A detta di The Wrap la MGM ha preteso un taglio differente da quello targato Dimension, con le teste dei due ovviamente capitolate.

Nel dubbio Malek Akkad, storico produttore della saga, produrrà anche l’ennesimo ‘riavvio’. La Dimension Films, che fa parte della Weinstein Company, è stata dietro a tutti gli Halloween prodotti negli ultimi 20 anni, ovvero da quell’Halloween 6 – La maledizione di Michael Myers che uscì al cinema nel 1995. Nel mezzo ci furono il mitico ritorno di Jamie Lee Curtis e per finire i due ultimi ‘episodi’ targati Rob Zombie.

Quale sarà il futuro di Halloween rimane al momento un mistero. Tutto questo con i classici dell’orrore degli anni ’80 che si apprestano a ritornare in sala con gli immancabili sequel, remake, prequel e reboot. In produzione troviamo infatti nuovi capitoli per Venerdì 13, Nightmare e Non aprite quella Porta. Perché l’usato sicuro, soprattutto nel mondo ‘a basso costo’ dell’horror a stelle e strisce, funziona sempre.

[accordion content=”Tutti i film della saga Halloween.” title=”Halloween – il franchise”]
Halloween – La notte delle streghe (1978), di John Carpenter.
Halloween II – Il signore della morte (1981), di Rick Rosenthal.
Halloween III – Il signore della notte (1982), di Tommy Lee Wallace.
Halloween 4 – Il ritorno di Michael Myers (1988), di Dwight H. Little.
Halloween 5 – La vendetta di Michael Myers (1989), di Dominique Othenin-Girard.
Halloween 6 – La maledizione di Michael Myers (1995), di Joe Chappelle.
Halloween – 20 anni dopo (1998), di Steve Miner.
Halloween – La resurrezione (2002), di Rick Rosenthal.
Halloween – The Beginning (2007), di Rob Zombie.
Halloween II, di Rob Zombie.
Halloween Returns?

Fonte: Collider